Connect with us

NEWS

Ternana-Parma: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Archiviata la trasferta di Palermo con una grande vittoria, i rossoverdi ora saranno attesi da un altro match contro avversari d’alta quota. Nella 28esima giornata del campionato cadetto, infatti, arriverà al “Liberati” il Parma capolista. I Ducali sono primi praticamente da inizio stagione e stanno disputando un’annata su grandi livelli. In generale 16 vittorie, 8 pareggi e solo 3 sconfitte, con una media punti che dice più di due a partita. I gialloblu sono reduci da due pari di fila contro Como e Cosenza e negli ultimi quindici incontri hanno perso esclusivamente a Modena (3-0). Numeri stratosferici che ovviamente gli valgono il ruolo di compagine più accreditata a vincere il campionato. Di contro la Ternana è reduce da quattro risultati utili consecutivi con ben due vittorie filate in trasferta, tra le mura amiche sono due i pareggi consecutivi contro Spezia (1-1) e Lecco (0-0). L’ultimo precedente in Umbria terminò in parità con vantaggio iniziale di Palumbo e rete del pari di Bernabé.

Venendo alle formazioni delle due compagini, mister Breda dovrebbe cambiare qualcosa rispetto all’undici iniziale del “Barbera”. Conferma tra i pali per Iannarilli, in difesa dovrebbe esserci la riconferma di Dalle Mura come braccetto di sinistra con Capuano e Sgarbi. Gli esterni dovrebbero essere sempre gli stessi ovvero Casasola a destra e Carboni sulla corsia opposta, in mezzo al campo confermato Amatucci con Luperini e De Boer in vantaggio su Pyyhtia. In avanti potrebbe ripartire titolare il capocannoniere rossverde Raimondo, conferma per Pereiro. Il tecnico degli emiliani Pecchia non potrà contare sullo squalificato Balogh, espulso nell’ultima gara contro il Cosenza, e sull’indisponibile Bernabé. In porta Chichizola, difesa a quattro composta da Del Prato e Di Chiara sulle fasce con Circati e Osorio centrali. Estevez e Hernani i due mediani. Le tre mezze punte che agiranno dietro l’unico centravanti Benedyczak dovrebbero essere Sohm, Mihaila e Man.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Boloca, Sorensen, Favasuli, Faticanti, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Zoia, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Circati, Osorio, Di Chiara; Estevez, Hernani; Sohm, Mihaila, Man; Benedyczak.
A disp.: Corvi, Turk, Coulibaly, Valenti, Zagaritis, Camara, Cyprien, Hainaut, Begic, Bonny, Colak, Partipilo. All.: Pecchia

MATCH DAY

Feralpisaló vs Ternana 0-1: Le Fere vincono ma sarà Play Out con il Bari !

Published

on

La Ternana vince a Piacenza contro la Feralpisaló grazie al goal di Di Stefano.

I tre punti purtroppo non bastano per la salvezza diretta visto il successo dello Spezia in rimonta sul Venezia (perdeva 1-0).

La squadra di Mister Breda si giocherà i Play Out contro il Bari, la gara di ritorno si disputerà al Liberati.

È una continua sofferenza, ma non dobbiamo mollare. Le ultime forze, le ultimissime energie dovranno andare a supporto dei ragazzi.

Forza Ternana, forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Feralpisalò-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La Ternana si appresta a giocare l’ultima gara della stagione regolare del campionato di Serie B sul campo della Ferapisalò, retrocessa nell’ultimo turno andato in scena. La gara assume un’importanza capitale in ottica (possibile) salvezza e playout con Ascoli, Bari e Spezia immischiate nella lotta. Una sfida vietata ai deboli di cuore nella quale saranno almeno 1.500 i supporters delle Fere che raggiungeranno il “Garilli” di Piacenza per spingere i rossoverdi alla vittoria. Tra le mura amiche i Leoni del Garda sono reduci dal pari contro il Brescia, la Ternana lontano dal “Liberati” ha incassato una rocambolesca sconfitta 4-3 contro il Südtirol. Il match di andata terminò 2-1 grazie alle reti di Distefano e Lucchesi intervallate da quella di Tonetto.

Venendo alle due probabili formazioni c’è da dire che il tecnico della Feralpi Zaffaroni potrà contare solamente su 19 elementi convocati. Diversi gli assenti: dagli ex di turno Martella e Butic ai vari Balestrero, Carraro, Di Molfetta e Sau. L’undici di partenza dovrebbe essere praticamente lo stesso della trasferta in quel di Venezia con l’unica eccezione sulla corsia destra con Giudici in vantaggio su Letizia. In avanti la coppia Dubickas-La Mantia. Mister Breda, invece, ritrova tra i convocati Iannarilli e per la prima volta N’Guessan e perde per somma di ammonizioni Casasola. Anche la formazione rossoverde dovrebbe essere più o meno la stessa del match contro il Catanzaro con il ritorno dalla squalifica di Boloca come braccetto di destra nella retroguardia. In attacco possibile conferma per Pereiro e Distefano.

PROBABILI FORMAZIONI
FERALPISALÒ (3-5-2):
Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Pilati; Giudici, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; Dubickas, La Mantia. 
A disp.: Liverani, Volpe, Sina, Letizia, Hergheligiu, Attys, Compagnon, Pietrelli. All.: Zaffaroni

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Faticanti, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Distefano.
A disp.: Franchi, Iannarilli, Bonugli, N’Guessan, Sorensen, Zoia, De Boer, Ferrara, Viviani, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

Continua a leggere

MATCH DAY

C.C.T.C.: CHE IL PACCO SIA PRONTO???

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del C.C.T.C.
La misura è colma e se qualcuno non smette di tirare la corda a Piacenza si potrebbe spezzare…
Dopo lo stillicidio di “orrori” arbitrali ai danni della Ternana (oltre gli 8 gol annullati), nell’arco temporale tra il rigore inventato con il SudTirol al 93°, passando per il gol da annullare per fuorigioco attivo allo Spezia al 92°, per il gol/rigore/espulsione a Brescia, finendo con il rigore negato per per fallo di mano di Bellusci con l’Ascoli; solo per citare i più clamorosi e che sono costati almeno 10/12 punti, ora arriva la designazione della squadra arbitrale per la partita con la Feralpi, che non si capisce se vuole essere uno scherzo o un’intimidatorio atto di provocazione!!!!!
VAR e AVAR Nasca di Bari e Ayroldi di Molfetta!!!! visto che c’erano potevano designare un arbitro di Ascoli e due guardalinee di La Spezia.
I comportamenti delle istituzioni del calcio e dei tifosi sono fondamentali anche nella forma che spesso è sostanza. Anche per noi amanti di questo sport, delle sue istituzioni e che predichiamo da sempre lealtà, valori ed esempi per i giovani, risulta difficile comprendere e di conseguenza accettare certe decisioni. Diciamo fermamente BASTA, con questo trattamento a dir poco iniquo riservato alla Ternana, e sicuramente i 1500 tifosi non si recheranno a Piacenza tanto per fare una scampagnata , ma faranno sentire la loro RUMOROSA indignazione in ogni modo. Ai posteri l’ardua sentenza….
FORZA FERE SEMPRE ❤️💚

Continua a leggere

Le più lette