Connect with us

EDITORIALE

Disastro Ternana: impossibile giustificare questa debacle !

Published

on

Obbiettivo play off? Dopo la partita di ieri è chiaro che bisogna accantonare questa parola “anglosassone” definitivamente per questa stagione.

Un Venezia ben messo in campo passeggia su una Ternana al limite del guardabile. Ennesima partita fondamentale per il campionato toppata dalla squadra di Lucarelli che approccia male e finisce peggio il match.

Giocatori immotivati, senza cattiveria e con “probabilmente” la testa già in vacanza (sarebbe grave!), fanno una figuraccia davanti a quasi 6.000 spettatori.
L’occasione era molto ghiotta, ma i rossoverdi sono crollati sotto i colpi letali della squadra di Mister Vanoli. Questa squadra non è mai riuscita a dare continuità, anzi nei momenti clou della stagione ha mostrato tutte le sue fragilità. 

Mancano 4 partite da qui alla fine dove la Ternana dovrà affrontare ancora squadre della caratura di Cagliari, Sud Tirol, Como e Frosinone, una salvezza sicuramente alla portata ma non ancora matematica e questo dovrebbe tenere ancora tutti con i piedi a terra e con il pensiero di aver buttato via una stagione che poteva essere bellissima.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDITORIALE

Ternana: niente di nuovo sotto al sole del Liberati

Published

on

Oramai le partite della Ternana sono solamente un copia-incolla che si sussegue da tanto, troppo tempo.

Ieri a vincere al Liberati è toccato al Sud-Tirol a cui è bastato un gol (capolavoro) verso la fine del primo per mettere in ghiaccio la gara.

Come solitamente accade, anche questa volta la Ternana non ha avuto alcuna reazione dopo il gol, giocando un secondo tempo a ritmi blandi non riuscendo mai ad impensierire la porta dei bianco rossi.

Le parole per descrivere questa squadra sono finite, c’è solo da scivolare lentamente fino a fine campionato sperando nei risultati negativi delle formazioni dietro a noi in classifica.

Continua a leggere

EDITORIALE

La Ternana non riesce più ad emozionare e ad emozionarsi !

Published

on

Questa squadra oramai non riesce a regalare più emozioni, una squadra totalmente allo sbando, fuori condizione sia fisica che mentale, una squadra che ha tirato i remi in barca e si trascina lentamente fino al termine di questa stagione. Sembra ormai lasciarsi andare inesorabilmente al proprio destino.

Ogni settimana che passa è sempre più difficile commentare e parlare di calcio. Se i giocatori sono sfiniti, noi tifosi lo siamo di più. A Cagliari ennesima sconfitta fuori casa con una vittoria che manca ormai da ottobre 2022 (in quel di Benevento) dove riuscimmo a ribaltare la gara e dove ancora coltivavamo il sogno di un campionato importante.

Mancano ormai solamente 3 giornate alla fine e la Ternana sarà impegnata in 1 trasferta e 2 partite in casa, la fine del campionato è lì a vista ma ancora ci sarà da soffrire con la speranza di concludere questo torneo con almeno 3 punti in più.

Le parole sono finite e speriamo di concludere al più presto questa stagione, mantenendo ovviamente la categoria.

Continua a leggere

EDITORIALE

La Ternana ritrova Falletti, vittoria e sorriso !

Published

on

Stadio Ciro Vigorito di Benevento.
È il 15 ottobre 2022 e la Ternana trova la sua ultima vittoria in rimonta fino ad oggi.
Dopo 6 mesi la squadra di Lucarelli riesce a ribaltare un risultato portando a casa la massima posta in palio, tanta la soddisfazione ma molta di più è stata la fatica per come è arrivata questa vittoria contro il Pisa.

“Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde” sembra essere perfettamente calzante per raffigurare a pieno la Ternana Calcio. La dualità dell’essere, nel bene o nel male. D’altronde la vita ci forgia così come siamo. 

Solita Ternana nel primo tempo che chiude sotto di una rete e, manco a dirlo, siglata nei primi 5 minuti di gara. Continua quindi questa maledetta tradizione che vede la Ternana iniziare nei primissimi minuti con l’handicap di un gol.

Fortunatamente nel secondo tempo la Ternana è stata la sola squadra in campo mentre il Pisa sembrava accontentarsi di difendere il risultato non creando mai problemi dalle parti di Iannarilli.

Il rigore realizzato da Favilli da ancora più mordente ai rossoverdi che 2 minuti dopo trovano il gol del vantaggio con Falletti. Un gol voluto, cercato, sperato, sognato dall’uruguaiano che si leva la maglia davanti alla curva e scoppia in lacrime sotto al cartellino giallo di Miele che lo ammonisce per la troppa esuberanza nell’esultare.

Punti d’oro questi, conquistati contro una delle squadre più forti del campionato, punti che danno tranquillità e speranza per una salvezza anticipata.

Tuttavia Domenica ci sarà un altro match di importanza notevole, una gara che potrebbe definitivamente sigillare la salvezza in modo tale vivere le ultime gare e l’ultimo mese con maggiore spensieratezza e, aggiungiamo noi, iniziare a programmare come si deve la prossima stagione.

Continua a leggere

Le più lette