Connect with us

NEWS

Andrea Ranocchia incontra la stampa per il Camp organizzato dal TERNI F.C.

Published

on

Alla conferenza stampa di presentazione dell’Andrea Ranocchia Camp presso il Centro Sportivo ‘Orlando Strinati’ in Via Vulcano presenti Andrea Ranocchia, ex capitano dell’Inter, Romano Tozzi Borsoi e Daniele Scatolini, entrambi responsabili del settore giovanili della società del Patron Antonio Cardona.

L’esclusivo camp aperto ai bambini dai 5 ai 15 anni. è iniziato lo scorso Lunedì 1 Luglio. Ogni mattina i ragazzi svolgono allenamento con Andrea Ranocchia coadiuvato dagli istruttori del Terni FC tutti qualificati UEFA B e UEFA C.

Allenamenti tecnici, tornei, sfide e giochi a tema, allenamenti pomeridiani in campo e dopo pranzo nella pausa relax, lezioni di Inglese e tornei di Fifa.

L’ex campione di Serie A e Nazionale Andrea Ranocchia nel corso dell’incontro con la stampa, ha dichiarato:  “Dopo due anni di stop torno in campo per un’iniziativa molto importante soprattutto nel territorio regionale. Oggi pochi italiani riescono a emergere, e il lavoro che andiamo a svolgere nel periodo del camp sarà molto importante per i ragazzi”.

Foto: Marco Terzo

Continua a leggere

NEWS

Loiacono post Campobasso: “Rammarico per non aver vinto”

Published

on

Dopo il pareggio contro il Campobasso, interviene in conferenza stampa anche il difensore rossoverde Giuseppe Loiacono: “C’è un po’ di rammarico perché soprattutto nel secondo tempo potevamo vincerla, se la vediamo con un ulteriore risultato positivo comunque abbiamo dato continuità. In settimana abbiamo lavorato abbastanza, a livello di intensità è stata tosta. Domenica affronteremo l’Ascoli, sappiamo è una gara sentita contro una compagine che ha elementi di qualità. Anche il Pescara sta andando forte, peccato per la sconfitta alla prima giornata ma noi dobbiamo continuare a dare tutto”.

Quando trovi una squadra che si difende le situazioni di palla inattiva sono importanti, l’avessimo sbloccata la gara avrebbe preso una piega diversa. Nella ripresa abbiamo avuto più voglia e determinazione, guardo comunque l’aspetto positivo e sono l’idea che quando non si può vincere non bisogna assolutamente perdere. Con Capuano mi trovo molto bene, in campo si fa sentire ed è un giocatore da categoria superiore. Per il momento dietro siamo concentrati e anche chi gioca meno si fa trovare sempre pronto. In società ci hanno rassicurato su tutti i punti di vista”.

Continua a leggere

NEWS

Abate post Campobasso: “Mi tengo questo punto, andiamo avanti”

Published

on

Al termine della gara del “Liberati” tra Ternana e Campobasso terminata 0-0, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Dal punto di vista fisico abbiamo caricato in settimana perché ne avevamo bisogno ma non è stato quello, oggi non abbiamo avuto la solita veemenza. Può succedere, quando vi ho detto che si danno troppe cose per scontato è così. Vogliamo ad andare avanti con umiltà, ci teniamo stretti questo punto. Nella ripresa abbiamo sfruttato più l’ampiezza, peccato non averla sbloccata. Il Campobasso ha una società importante alle spalle che è allenata da un grande tecnico. Alcune occasioni ci sono state sia da una parte sia dall’altra ma noi non abbiamo fatto un primo tempo all’altezza delle nostre qualità“.

“Tutte le partite sono diverse, siamo noi che dobbiamo credere in ciò che facciamo ed interpretare meglio le gare. Mentalmente non avevamo quella veemenza giusta, il lato positivo è che la squadra non ha preso gol e ha concesso poco. Nel secondo tempo i cambi hanno portato forza e brillantezza, abbiamo bisogno di tutti a partire da Aloi in mezzo al campo. Il calcio è uguale in tutte le categorie, ci vuole umiltà. A fine gara nello spogliatoio si percepiva l’insoddisfazione dei ragazzi nel non aver vinto e questo è un aspetto buono“.

“Nonostante un primo tempo sottotono non abbiamo preso gol ed è un aspetto importante, nella ripresa siamo venuti fuori ed abbiamo visto un’altra Ternana. Dobbiamo pensare a noi stessi, di squadre forti ce ne sono tante. Il gruppo è sano e magari da oggi in poi non si parlerà più di extra campo sperando ci porti maggiore serenità. Oggi avevo la sensazione di essere più vulnerabili per questo ho cercato anche altre soluzioni soprattutto in mezzo al campo”.

Continua a leggere

NEWS

Ternana, continua sulla tua strada sperando in un po’ di serenità!

Published

on

🔴🟢 Continuare sulla giusta strada.
Farlo a testa alta, nonostante i tanti e continui ribaltoni o sconvolgimenti interni.
Ma c’è una stagione da portare a termine e bisogna farlo nel migliore dei modi.
È possibile e noi ci crediamo.
I numeri parlano chiaro: quattro vittorie consecutive (l’ultima in ordine cronologico sul difficile campo di Arezzo), un solo gol subìto e ben quindici all’attivo nelle ultime cinque e due miglior marcatori di tutto il girone (Cianci e Cicerelli).
Dopo i ‘passi falsi’ di avvio stagione in Coppa (sconfitta contro la Casertana) e all’esordio in campionato (proprio contro gli abruzzesi), i ragazzi di mister Abate hanno decisamente cambiato marcia e sembrano aver trovato la quadra giusta.
In tal senso, decisivi sono stati gli arrivi nelle ultime ore di mercato di elementi come l’estremo difensore Vannucchi, del fantasista Curcio e dell’attaccante Cianci.
Ed anche, forse, ad una minor forzatura di quella ripartenza dal basso che il tecnico ex Milan ha nelle sue intenzioni di gioco.
Il merito va sicuramente allo staff tecnico ma anche al lavoro svolto nei mesi scorsi in ufficio e in queste ultime settimane dentro lo spogliatoio dal duo Foresti-Mammarella, capace di portare a Terni giocatori di assoluto valore.
Per questo continuiamo a reputare fortemente sbagliato l’allontanamento dell’ex DG.
Non toccare nulla, quando le cose vanno in una certa maniera, doveva essere la regola ed invece è stata esonerata la figura di maggiore polso ed esperienza in Ternana.
Colui capace di rapportarsi in estate con Presidenti, direttori e procuratori facendosi “regalare” come da lui stesso ammesso, giocatori di rilievo.
Per disputare una stagione importante poi è fondamentale riuscire a creare un gruppo unito, coeso e forte mentalmente ed i rossoverdi pian piano lo stanno diventando. Esempio è l’improvviso cambio di proprietà a poco più di un’ora dal match contro il Legnago Salus: tralasciando il risultato, il gruppo non si è fatto influenzare ed è rimasto concentrato. Altra testimonianza dell’unità d’intenti sono gli abbracci a fine partita sul rettangolo di gioco del “Città di Arezzo”.
‘Last but not least’ fattore decisivo è il tifo. L’amore che i supporters delle Fere danno si sa è incondizionato e, nonostante la dolorosissima retrocessione della scorsa stagione, non possiamo che sottolineare nuovamente i 1.175 di Gubbio e gli 800 di domenica scorsa in terra toscana.
Vedere la squadra festeggiare sotto il settore ospiti non può che rafforzare il legame tra squadra e città.
Come ribadito più volte da mister Abate il percorso è lungo e difficile, non siamo nemmeno ad un quinto di campionato ma gli ingredienti per fare una stagione importante ci sono tutti.
Tocca a chef Abate continuare a mixarli nella giusta maniera.
Intanto godiamoci questa Ternana!

Continua a leggere

Flash News