Connect with us

FOCUS

Fatturato moltiplicato, continui investimenti, boom di iscritti: l’Unicusano é un’eccellenza italiana a 360°

Published

on

L’università Niccoló Cusano, fondata da Stefano Bandecchi, registra, malgrado un quadro macroeconomico difficile e ulteriormente complicato dall’emergenza sanitaria, uno sviluppo notevole. Siamo di fronte ad un contesto aziendale dinamico che, attraverso nuove tecnologie, innovazioni e ricerca di alto livello, crea posti di lavoro e distribuisce benessere e ricchezza sul territorio.

E mentre in Italia molte aziende sembrano destinate a chiudere i battenti, l’ateneo dell’imprenditore livornese rilancia, con investimenti e risorse all’ordine del giorno e sotto gli occhi di tutti. Da qualche tempo su tutti i canali principali della televisione italiana e sulle piattaforme streaming appare lo spot pubblicitario dell’Università Niccoló Cusano. Inoltre la campagna promozionale del campus accompagna il concerto de “Il Volo” in omaggio a Ennio Morricone presso l’Arena di Verona in onda su Rai 1. E in occasione di Italia-Svizzera il filmato pubblicitario di Unicusano va in onda nel pre partita, dopo gli inni nazionali e prima delle interviste a fine gara del C.T. Mancini, del capitano Bonucci e del collegamento da studio.

Unicusano dispone di un Campus a Roma di 54.000 mq di struttura e 60.000 mq di parco verde con camere e mense per gli studenti che scelgono di soggiornare nella struttura e che dispongono anche di palestre e laboratori di ricerca all’avanguardia, di aule multimediali e di una vasta biblioteca ristrutturata nel 2019. Inoltre l’ateneo ospita lo studio televisivo di Radio Cusano Tv Italia, canale tv 264 e la redazione e gli studi di Radio Cusano Campus. Tra l’altro esiste un servizio navetta gratuito tra sede universitaria e stazione metro Battistini. Insomma, una sede all’avanguardia, moderna che offre e garantisce servizi di grande qualità. Ma Unicusano non si limita a formare gli studenti (in progressivo aumento: anno dopo anno gli iscritti sono moltiplicati) nel percorso di laurea garantendo loro ottimi livelli di istruzione e di assistenza in quanto si prefigge anche di collocare i laureati nel mondo del lavoro, investendo nella ricerca scientifica e attivando operazioni benefiche e socialmente utili sul territorio. Ad esempio BMW, Generali, Tim o Lidl selezionano centinaia di giovani laureati presso Unicusano onde inserirli in organico.

Risale allo scorso anno l’acquisto per diversi milioni di sterline di Withersdane Hall, un campus immerso in 9 ettari di parco nel Kent, a Wye, nei pressi di Ashford, a sud est di Londra. Tra le iniziative più apprezzate dell’Ateneo Niccoló Cusano c’è anche la Fondazione Universitaria per la Ricerca Medico-Scientifica, la cui “mission” è di far progredire le conoscenze scientifiche usando metodi intersoggettivi e condivisi grazie ad uno staff composto solo da giovani ricercatori. Nel calcio Stefano Bandecchi dopo l’esperienza col Fondi è proprietario dall’estate del 2017 del 100% delle quote Ternana Calcio. Inoltre possiede “Aurelia Nuoto Unicusano” e sponsorizza la U.S. Livorno 1915, ripartita dall’Eccellenza dopo le gravi traversie societarie del club labronico, la squadra di basket Pielle Livorno e il team di atletica leggera Libertas Runners.

Non solo education e sport come settori di interesse che gravitano attorno all’Università Niccolò Cusano poiché il 60enne imprenditore livornese controlla un network di aziende che spaziano dall’editoria (con le testate Cusano Italia TV, Radio Cusano Campus, Cusano Magazine, UniCusano TAG 24, Edicusano) al marketing (UniCusano Shop), dalla ricerca (Fondazione Università Niccolò Cusano, Amici UniCusano, CRC UniCusano, Heracle, Naturalia Sintesi) al settore food (Cuochissimo S.r.l.).

FOCUS

Mister Lucarelli: “Felice di essere tornato, ho buonissimi rapporti con Bandecchi”

Published

on

Di seguito alcune dichiarazioni di Cristiano Lucarelli a Tag24.it, il portale d’informazione ufficiale dell’Università Niccoló Cusano.

Le parole a caldo di mister Lucarelli dopo la revoca dell’esonero (ha un contratto fino al 2025):

Sono molto contento di essere tornato e di poter dare una mano, certo avrei preferito non essere andato via“.

Alla domanda se si aspettava la chiamata del presidente Bandecchi, Lucarelli risponde:

Un po’ me lo aspettavo ma conoscendo il Presidente so che ci potevano essere soprese dell’ultimo minuto. Sono un po’ come San Tommaso, finché non tocco non ci credo. Comunque Bandecchi ed io eravamo rimasti in buoni rapporti, altrimenti non avrei accettato”.

Lucarelli non ha ancora avuto modo di parlare con la squadra, nemmeno con il capitan Defendi, sarà la prima cosa che farà domani mattina:

Stasera vado a Palermo, dobbiamo riprendere il cammino provando già da domani sera a fare risultato. Sarà una partita con tante difficoltà ma la squadra che ho lasciato sapeva venire fuori dai momenti complessi”.

Cosa si aspetta dai suoi ragazzi? Si è prefissato un traguardo?

Mi aspetto una grande risposta domani sera, una gara tutta cuore e fatica. Non mi prefiggo nulla, ragiono con il qui e ora: sono passati tre mesi e voglio capire se sia la stessa situazione che ho lasciato. Possono essere successe molte cose, tra dinamiche interne e equilibri. Non voglio fare promesse”.

Continua a leggere

FOCUS

Unicusano ha deciso, la Ternana verrà ceduta ad un gruppo internazionale al 100% !

Published

on

Qualche giorno di tempo per definire il tutto al livello burocratico procedurale, ma la cessione della Ternana è stata definita.
Unicusano ha provato a rimanere in società con delle quote di minoranza ma il forte pressing di un gruppo straniero di livello internazionale ha fatto la differenza: la Ternana sarà ceduta al 100%.
Nelle prossime ore conosceremo anche il nome di chi sarà il nuovo proprietario delle Fere.

Continua a leggere

FOCUS

Cesar falletti raggiunge quota 200 presenze in maglia rossoverde

Published

on

Cesarito nostro hai raggiunto un super traguardo !
Con la partita di ieri pomeriggio sono 2️⃣0️⃣0️⃣ le presenze in maglia rossoverde di Cesar Falletti. A Terni il giocatore uruguaiano ha realizzato 47 goal e 25 assist: si classifica come straniero, al pari di Mario Frick, più prolifico della storia delle Fere. Insomma, numeri importantissimi per Falletti e un traguardo prestigioso per l’intera società e tifoseria. E anche se nell’ultimo periodo le cose non girano come vorresti e come vorremmo ricordati che non è forte chi non cade, ma chi, cadendo, ha la forza di rialzarsi !

🍀Ad maiora Cesar, figlio di Terni ❤️💚

Continua a leggere

Le più lette