Connect with us

NEWS

C.C.T.C: “Chiediamo chiarezza! È ora che la faccia anche il Sindaco Bandecchi !”

Published

on

Ecco il comunicato ufficiale del Centro Coordinamento Ternana Clubs:

…CHIEDIAMO CHIAREZZA…

Nonostante il passaggio di proprietà della Ternana non sia avvenuto, il mercato in uscita registra la molto probabile cessione di pezzi pregiati della rosa di prima squadra.
L’annunciata filosofia di ridimensionamento dei costi, per certi versi anche da noi condivisa ed auspicabile, non può però prescindere da idee chiare e funzionali ad un progetto tecnico che garantisca il futuro sportivo della Ternana in una categoria difficile come la serie B.
Crediamo sia tempo, forse è pure passato, che il Sindaco Bandecchi, in qualità di rappresentante degli interessi della città, di proprietario dell’Unicusano e quindi, fino a quando non sarà ceduta, pure della Ternana, faccia inequivocabile chiarezza circa quali siano le strategie che si stanno perseguendo.
Chi opera sul mercato?
Lo si sta facendo su precise indicazioni di Mister Andreazzoli?
Le scelte sono fatte in accordo con la futura proprietà?
Quali sono gli obiettivi sportivi per la prossima imminente stagione?
Risposte che la cittadinanza e i tifosi (a partire dai 18.000 che in tempi non sospetti hanno sostenuto progetti presentati da Bandecchi e ritenuti positivi per la città) meritano, come merita rispetto la loro passione. E in tal senso farebbe bene anche qualche calciatore, visto il delicato momento, a stare più attento all’utilizzo che si fa di alcuni social.
Lo chiediamo pubblicamente vista la difficoltà registrata da settimane ad avere una interlocuzione diretta.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Breda post Lecco: “Gara non facile, tutti noi volevamo la vittoria”

Published

on

Al termine del match contro il Lecco terminato 0-0, il tecnico rossoverde Roberto Breda analizza così la gara in conferenza stampa: “Non abbiamo preso la gara sottogamba, il Lecco ha fatto una bella partita. Queste sono gare che magari rischi anche di perdere ed è stato importante non perdere poi nella B tutto può accadere e si può andare a fare punti anche in trasferte difficili. L’importante è muovere sempre la classifica. Il Lecco ci ha aspettato per poi ripartire, c’erano pochi spazi e non era semplice trovare delle opportunità. Due-tre occasioni le abbiamo avute con Pererio e Favilli poi dobbiamo ringraziare ovviamente anche Iannarilli perché ha compiuto due interventi decisivi. Marginean è un giocatore che ha qualità importanti e ti dà alternative, De Boer è più mediano e volevo mettere qualcosa di diverso. Carboni ha avuto dei problemi ma poi ha giocato praticamente tutta la gara, Luperini è un giocatore d’assalto con determinate caratteristiche. Distefano si è allenato un giorno e più di un tot di minuti non aveva, come sempre ho cercato di mettere in campo i giocatori più in forma. Tutti volevamo la vittoria e qualcosa di più ma non era una gara facile. Ci rimbocchiamo le maniche, testa alta e continuiamo a lavorare. Oggi vedo un gruppo arrabbiato, unito e che ha voglia di fare bene. Senza recriminare il passato vedo che i ragazzi stanno dando continuità e di questo sono contento”. 

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Lecco 0-0: Le Fere non sfruttano l’occasione, anzi vengono salvate da Iannarilli!

Published

on

La Ternana pareggia in casa con il Lecco che ottiene il primo punto del 2024.
Una gara scialba e a tratti noiosa quella al Liberati che finisce infatti a reti inviolate.
I rossoverdi avevano la possibilità di ottenere i tre punti davanti ai propri tifosi contro un Lecco decimato da assenze importanti.
E invece è mancata la cattiveria agonistica e la qualità per impensierire la difesa ospite.
Quasi mai pericolosi e praticamente senza quasi mai tirare in porta.
Anzi, è Antony Iannarilli a salvare in quattro occasioni le Fere. Tre volte nel secondo tempo con interventi prodigiosi.
In una partita in cui si doveva osare, non lo è stato fatto.
Davvero un peccato, occasione persa.

C’è ancora parecchia strada da fare ma bisogna aggredire in maniera feroce chi s’incontra lungo il cammino !

Forza ragazzi ❤️💚

Qual è il vostro giudizio?

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Lecco: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la bella e convincente vittoria esterna a Reggio Emilia, la Ternana è chiamata a dare continuità di risultati. Al “Liberati” arriva il Lecco, attualmente fanalino di coda del campionato cadetto. I lombardi, nonostante il cambio in panchina con l’esonero di Bonazzoli e l’avvento di Aglietti, non stanno certamente attraversando un bel momento di forma essendo reduci da sette sconfitte consecutive. Di contro, i rossoverdi hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due gare: nel turno casalingo precedente è arrivato un pari beffa contro lo Spezia. L’ultimo precedente in Umbria tra le due squadre risale alla stagione 2007/08 quando le Fere s’imposero per 2-1.

Quanto alle scelte dei due allenatori mister Breda dovrebbe confermare in blocco l’undici vincente contro la Reggiana quindi con Iannarilli in porta e terzetto difensivo composto da Sgarbi, Capuano e Lucchesi. Sulle fasce Casasola e Carboni con al centro Luperini, Amatucci e De Boer. In avanti Pereiro agirà dietro l’unica punta Favilli. In casa Lecco, Aglietti schiera Saracco tra i pali, difesa a quattro con Guglielmotti a destra e Caporale a sinistra, coppia centrale Celjak-Ierardi. Tris a centrocampo composto da Frigerio, Galli e Degli Innocenti, in avanti Lepore e Listkowski estern con Novakovich centrale. Indisponibili Ionita e Ingelse per influenza e Capradossi per infortunio, squalificati Crociata e Sersanti.

 

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Favilli.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Zoia, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Distefano, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

LECCO (4-3-3): Saracco; Guglielmotti, Celjak, Ierardi, Caporale; Frigerio, Galli, Degli Innocenti; Lepore, Novakovich, Listkowski.
A disp.: Melgrati, Cecchini, Bianconi, Lemmens, Smajlovic, Beretta, Buso, Parigini, Salcedo, Salomaa. All.: Aglietti

Continua a leggere

Le più lette