Connect with us

NEWS

Ternana Women, Mister Melillo: “CONTRO LA RES E’ EMOTIVAMENTE DIFFICILE”

Published

on

“In questo ambiente ho lavorato per quindici anni, quindi ho rapporti consolidati con tutti. Non è facile per uno che vive un calcio emotivo come il mio affrontare certe partite, però a noi serviva una prestazione importante per portare avanti il discorso con i tre punti”. Fabio Melillo fa il punto della situazione dopo il poker della Ternana Women sul campo della Res Roma, dove è stato grande protagonista. “Hanno vinto anche le altre, questo è un campionato così, rischi di pagare a caro prezzo come sbagli una partita”. Poi il tecnico rossoverde analizza il match disputato nel centro sportivo Savio. “Nel primo tempo – spiega – abbiamo trovato il vantaggio ma sinceramente potevamo fare meglio. Nell’intervallo abbiamo perso Florin Simone Wagner e Sarai Tui Gonzalez Rodriguez, purtroppo quest’anno va un po’ così, però siamo riusciti ugualmente a sistemarci, a fare un secondo tempo ordinato, con canoni di scorrevolezza di gioco importanti e abbiamo ottenuto tre punti meritati che ci tengono lassù in classifica. Tutte le ragazze hanno disputato un’ottima gara. Federica Di Criscio l’anno scorso ha giocato tante partite a centrocampo perché avevamo quella esigenza, quindi ero tranquillo e glielo avevo anche preannunciato in settimana che poteva essere una soluzione. Certo, non mi aspettavo di perdere due centrocampisti contemporaneamente ma abbiamo fatto di necessità virtù. Carola Zannini è brava e può fare tutti i ruoli della difesa, deve essere solo un po’ più ordinata e scegliere i momenti. Marta Maffei è eccezionale, ti garantisce ordine e tranquillità in quello che fa, quindi è una garanzia da questo punto di vista. Insomma, ci siamo mossi meglio, poi di sicuro abbiamo delle individualità importanti in alcuni ruoli. Ad esempio Valeria Pirone e Chiara Vigliucci hanno tirato fuori tanto repertorio. E nell’azione del rigore la percussione di Maddalena Porcarelli ha creato un due contro uno, poi il nostro centravanti, che era davanti, si è messo in posizione per calciare e credo che il difensore l’abbia toccata. Dopo il raddoppio partita in discesa e risultato legittimato su un campo dove il Parma ha vinto di misura e contro una squadra con giocatrici importanti e di gamba. Ringrazio i tifosi locali – conclude il trainer romano – per la grande accoglienza, queste sono emozioni belle, che ti porti dentro. E ringrazio le mie calciatrici per la capacità di tirare fuori gli artigli, con una feroce interpretazione da squadra corta e determinata”.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vannucchi ceduto a titolo definitivo al Benevento

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazione sportive del calciatore Gianmarco Vannucchi al Benevento. Il portiere toscano si trasferisce al Club giallorosso a titolo definitivo. A Gianmarco il ringraziamento per l’impegno profuso e l’augurio per le migliori fortune umane e professionali.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Millico al Casarano a titolo definitivo

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico al Casarano. L’attaccante si trasferisce in Puglia a titolo definitivo.
A Vincenzo il ringraziamento per l’impegno profuso in rossoverde e l’augurio più sincero per il prosieguo della carriera.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – In attesa del closing, il DS Mammarella lavora sulle uscite!

Published

on

Mentre si attende il definitivo closing per il passaggio di proprietà della Ternana, il direttore sportivo Carlo Mammarella è al lavoro per snellire l’organico, abbassare i costi e diminuire il monte ingaggi.

Il primo a salutare sarà Tiago Casasola, ormai promesso sposo della Salernitana, dove firmerà un contratto biennale. In granata ritroverà anche Kees De Boer, il cui contratto con le Fere è appena scaduto: anche per lui è pronto un nuovo capitolo in Campania.

Situazione delicata invece per il capitano Marco Capuano: il difensore vorrebbe restare a Terni e la dirigenza lo considera un punto di riferimento per lo spogliatoio, ma il calciatore ha chiesto chiarezza sulla situazione societaria, sul futuro e sulle prospettive della squadra prima di prendere una decisione definitiva. Le prossime settimane saranno decisive per capire se continuerà ad essere il leader della Ternana anche nella prossima stagione.

Intanto, l’esterno offensivo Vincenzo Millico ha firmato un biennale con il Casarano, mentre Enrico Brignola è stato ufficialmente messo sul mercato, il cui contratto è considerato troppo oneroso: il Trapani ha già chiesto informazioni. Il terzino Francesco Donati è al centro di un duello di Serie B tra Juve Stabia e Frosinone, con la sua cessione la Ternana riuscirebbe anche a monetizzare.

In porta, il futuro di Vannucchi è lontano da Terni: Vicenza e Trento lo hanno messo nel mirino, con i veneti in forte pressing. Tuttavia, il tandem Liverani-Mammarella ha già fatto sapere di voler puntare su Tommaso Vitali come titolare per la prossima stagione.

Molto incerto il futuro di Salvatore Aloi, che ha ricevuto alcune proposte dalla Serie C. In uscita anche Fabio Tito e Pietro Cianci (quest’ultimo appena riscattato), con l’Arezzo fortemente interessato all’attaccante. Alessio Curcio nel frattempo ha richieste nel girone C, da monitorare la possibilità che il trequartista possa tornare nella sua città natale: Benevento.

Infine, restano da verificare  le situazioni di Alfredo Donnarumma e Federico Viviani: l’attaccante è alla ricerca di una nuova destinazione, ma non è escluso che possa decidere di dire addio al calcio professionistico. Mentre il centrocampista viene da due stagioni dove o è stato fuori lista o praticamente mai utilizzato. Si cercherà di chiudere anticipatamente il contratto (considerato troppo oneroso) con un indennizzo a favore del giocatore

Insomma, la Ternana attraversa un momento cruciale, con un assetto societario in fase di rinnovamento e una sessione di calciomercato all’insegna delle partenze. Il DS Mammarella ha l’obiettivo di alleggerire la rosa per diminuire il monte ingaggi complessivo e sbloccare situazioni in uscita, in vista di un futuro che deve ancora trovare la sua stabilità.

Continua a leggere

Flash News