Connect with us

NEWS

TERNANA WOMEN: CAROLA ZANINI “OGNI DOMENICA PER NOI, E’ UNO SCONTRO DIRETTO”

Published

on

Carola Zannini, 19 anni a giugno, poliedrico difensore scuola Roma, dallo scorso gennaio punto di forza del pacchetto arretrato di Ternana Women e pilastro della Under19 azzurra, fa il punto della situazione a livello personale e di squadra a 9 giornate dal termine della stagione. “Il fatto di aver lavorato in passato col mister – afferma – mi ha sicuramente agevolato, anche se un campionato del genere è completamente diverso da quello Primavera, da ogni punto di vista. Mi sono messa a disposizione della squadra e dell’allenatore, che conoscendomi sa come sfruttarmi al cento per cento”.

Finora hai giocato come terzino destro nella difesa a quattro, come braccetto destro nella retroguardia a tre e anche come cursore di fascia evidenziando notevole duttilità tattica, ma in quale ruolo ti senti maggiormente a tuo agio?

“Prima di quest’anno ho sempre giocato terzino o quinto, quindi ero più abituata alla zona di campo esterna, mentre adesso vengo utilizzata centralmente, quindi in zona più arretrata. Non ho un ruolo che preferisco, mi piacciono entrambi perché posso comunque partecipare alla costruzione, sempre in base alle mie caratteristiche”.

Doppio impegno complicato alle porte contro F.C. Parma Women in casa e A.S. Hellas Verona Women in trasferta. Il vostro obiettivo è quello di fare bottino pieno prima della sosta?

“Sono partite importanti, fondamentali per chiudere al meglio prima della sosta ma soprattutto per il traguardo finale. Sarebbero punti essenziali per acquisire sempre più fiducia e consapevolezza”.

Quale è la principale rivale nella lotta per la promozione?

“Al momento siamo in testa noi e la Lazio ma ogni domenica è come uno scontro diretto. Cesena e Parma sono ancora lì, credo però che l’importante sia pensare a noi partita dopo partita”.

Prossimo turno

Dopodomani (domenica 24 marzo, ore 14.30, stadio “San Girolamo-Moreno Gubbiotti”, ingresso gratuito) sfida casalinga contro F.C. Parma Women, finora unica squadra ad aver sconfitto quella di Fabio Melillo (settima giornata, 5-2 al Noce II di Noceto). La formazione emiliana è quarta a quota 49 ed è reduce dalla vittoria di misura ottenuta al “Sinergy Stadium” contro A.S. Hellas Verona Women. Lo slogan “Porta il tuo cuore in tribuna” adottato dalla società rossoverde testimonia la volontà di richiamare sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, come avvenuto nel match pareggiato (1-1) contro S.S.2015 Lazio Women a metà gennaio. Mobilitazione in vista per la tifoseria organizzata.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News