Connect with us

NEWS

Ternana Women: Continuiamo a crederci… ancora un successo con la res

Published

on

Magnifico poker di Ternana Women sul campo di Res Roma. Risultato rotondo, firmato dopo 12 minuti da Valeria Pirone (rete numero 16) e nel corso della ripresa da Chiara Vigliucci. L’esterno offensivo mancino tra undicesimo (perfetta trasformazione dal dischetto del penalty concesso per fallo ai danni di Valeria Pirone), quindicesimo (splendido pallonetto dalla corta distanza su assist del centravanti) e ventinovesimo (preciso colpo di testa alla sinistra del portiere avversario) realizza una tripletta straordinaria e sale a 11 marcature. Il successo rossoverde (diciottesimo stagionale e ottavo in trasferta) appare strameritato, malgrado qualche sofferenza nella fase centrale del primo tempo e in quella iniziale del secondo. E nonostante i cambi obbligati durante l’intervallo con conseguente cambio di sistema di gioco (dal 3-4-1-2 al 4-4-2) il predominio della compagine di mister Fabio Melillo, accolto con applausi scroscianti dai suoi ex tifosi, aumenta col passare dei minuti. Prosegue il testa a testa in vetta a quota 56 con la Lazio, che la spunta di misura (1-0) sul campo del Brescia. Tengono il passo le inseguitrici, ossia Cesena e Parma, che vincono in trasferta rispettivamente contro Pavia Academy (4-1) ed Hellas Verona (1-0) e quindi occupano terzo e quarto posto con 52 e con 49 punti. E domenica prossima di scena allo stadio “San Girolamo-Moreno Gubbiotti” di Narni alle ore 14:30 ci sarà proprio la compagine giallo-blu emiliana.

LINKEM RES ROMA VIII – TERNANA WOMEN 0-4

SERIE B 2023-24 / VENTUNESIMA GIORNATA

STADIO “RAIMONDO VIANELLO” – CENTRO SPORTIVO SAVIO

DOMENICA 7 MARZO ORE 14.30

LINKEM RES ROMA VIII (3-5-2)

Francesca De Bona; Luana Fracassi, Giulia Liberati (25’ s.t. Flavia Comodi), Claudia Ridolfi; Giulia Verrino, Arianna Boldrini (16’ s.t. Sara Massimi), Ivana Emilova Naydenova (16’ s.t. Manuela Coluccini), Lora Petrova, Anna Clemente (25’ s.t. Giulia Antonelli); Vanessa Nagni, Morena Iannazzo (16’ s.t. Linda Montesi)

A disp: D’Alessio Elisa Viola, Ilaria Cruciani, Desiree Palombi, Martyna Duchnowska

All: Marco Galletti

TERNANA WOMEN (3-4-1-2)

Katia Ghioc; Carola Zannini, Eleonora Pacioni, Federica Di Criscio; Flavia Lombardo, Anastasia Ferrara (25’ s.t. Alice Berti), Florin Simone Wagner (1’ s.t. Francesca Quazzico), Chiara Vigliucci; Sara Tui Gonzalez Rodriguez (1’ s.t. Marta Maffei); Maddalena Porcarelli (31’ s.t. Jelena Marenic), Valeria Pirone

A disp: Enrica Sacco, Katarzyna Siejka, Marika Massimino, Giulia Fusar Poli, Giada Tarantino

All: Fabio Melillo

ARBITRO: Alessandro Recchia di Brindisi

ASSISTENTI: Giovanni Ciannarella – Carmela De Rosa

RETI: 12’ p.t. Valeria Pirone, 11’ s.t. (rig) Chiara Vigliucci, 15’ s.t. Chiara Vigliucci, 29’ s.t. Chiara Vigliucci

CORNER: 2-4

RECUPERO: 3 p.t. – 3 s.t.

 

Continua a leggere

NEWS

Torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia

Published

on

Dopo un anno torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto in Toscana.
L’evento agonistico sportivo e’ organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio da tavolo in collaborazione con il settore nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Sabato 18 maggio si disputera’ la competizione individuale, previsti oltre 100 atleti da tutta Italia, mentre il 19 maggio e’ prevista la competizione a squadre con oltre 30 club da tutta la penisola italiana.
Presente nel torneo individuale il ternano Marco Perotti tesserato fisct con il club capitolino SS Lazio Tfc, da Terni saranno presenti anche Alessandro Arca e Francesco Mattiangeli.
L’evento si potrà seguire sui canali social della fisct in diretta su Facebook e su YouTube.

Continua a leggere

MATCH DAY

Feralpisaló vs Ternana 0-1: Le Fere vincono ma sarà Play Out con il Bari !

Published

on

La Ternana vince a Piacenza contro la Feralpisaló grazie al goal di Di Stefano.

I tre punti purtroppo non bastano per la salvezza diretta visto il successo dello Spezia in rimonta sul Venezia (perdeva 1-0).

La squadra di Mister Breda si giocherà i Play Out contro il Bari, la gara di ritorno si disputerà al Liberati.

È una continua sofferenza, ma non dobbiamo mollare. Le ultime forze, le ultimissime energie dovranno andare a supporto dei ragazzi.

Forza Ternana, forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Feralpisalò-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La Ternana si appresta a giocare l’ultima gara della stagione regolare del campionato di Serie B sul campo della Ferapisalò, retrocessa nell’ultimo turno andato in scena. La gara assume un’importanza capitale in ottica (possibile) salvezza e playout con Ascoli, Bari e Spezia immischiate nella lotta. Una sfida vietata ai deboli di cuore nella quale saranno almeno 1.500 i supporters delle Fere che raggiungeranno il “Garilli” di Piacenza per spingere i rossoverdi alla vittoria. Tra le mura amiche i Leoni del Garda sono reduci dal pari contro il Brescia, la Ternana lontano dal “Liberati” ha incassato una rocambolesca sconfitta 4-3 contro il Südtirol. Il match di andata terminò 2-1 grazie alle reti di Distefano e Lucchesi intervallate da quella di Tonetto.

Venendo alle due probabili formazioni c’è da dire che il tecnico della Feralpi Zaffaroni potrà contare solamente su 19 elementi convocati. Diversi gli assenti: dagli ex di turno Martella e Butic ai vari Balestrero, Carraro, Di Molfetta e Sau. L’undici di partenza dovrebbe essere praticamente lo stesso della trasferta in quel di Venezia con l’unica eccezione sulla corsia destra con Giudici in vantaggio su Letizia. In avanti la coppia Dubickas-La Mantia. Mister Breda, invece, ritrova tra i convocati Iannarilli e per la prima volta N’Guessan e perde per somma di ammonizioni Casasola. Anche la formazione rossoverde dovrebbe essere più o meno la stessa del match contro il Catanzaro con il ritorno dalla squalifica di Boloca come braccetto di destra nella retroguardia. In attacco possibile conferma per Pereiro e Distefano.

PROBABILI FORMAZIONI
FERALPISALÒ (3-5-2):
Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Pilati; Giudici, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; Dubickas, La Mantia. 
A disp.: Liverani, Volpe, Sina, Letizia, Hergheligiu, Attys, Compagnon, Pietrelli. All.: Zaffaroni

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Faticanti, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Distefano.
A disp.: Franchi, Iannarilli, Bonugli, N’Guessan, Sorensen, Zoia, De Boer, Ferrara, Viviani, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

Continua a leggere

Le più lette