Connect with us

CALCIOMERCATO

La Ternana Calcio è stata venduta: ecco il comunicato ufficiale di Unicusano

Published

on

Annuncia la cessione della Ternana Calcio il vice presidente del CdA dell’Unicusano Stefano Ranucci:

“Nella scorsa notte si è positivamente conclusa la trattativa per la cessione della totalità della quote della Ternana Calcio dall’Università Niccolò Cusano ad un imprenditore a capo di una casa farmaceutica Italiana. Tra le varie proposte giunte la scelta è ricaduta su chi ha fornito all’Ateneo maggiori garanzie non solo economiche ma anche gestionali. Il closing è previsto per il 15 luglio ed in questo periodo Unicusano sarà a disposizione per garantire la massima collaborazione e rendere il passaggio più naturale possibile.
Unicusano sarà sempre legata alla Ternana ed ai propri tifosi, non soltanto per la presenza di Stefano Bandecchi quale sindaco della città ma per l’affetto sincero che negli anni si è consolidato in ogni suo aspetto.
Sempre forza Ternana!”

CALCIOMERCATO

MERCATO – Luperini molto vicino al Catania a titolo definitivo !

Published

on

Sembrerebbe ormai ai titoli di coda l’avventura di Gregorio Luperini alla Ternana. Il classe ’94, assente giustificato nel ritiro rossoverde di San Gemini per motivi di studio legati all’ottenimento della laurea, sarebbe molto vicino ad accasarsi al Catania. Il nativo di Pisa dovrebbe sottoscrivere un accordo biennale con opzione per il terzo anno, le cifre dell’accordo si aggirerebbero intorno ai 300mila euro. Se la trattativa dovesse andare in porto la Ternana perderebbe uno dei pochi giocatori di esperienza attualmente presenti in rosa. In tal senso, Capozucca sarebbe stato garante per la sua permanenza allungandogli il contratto (in scadenza a giugno 2026) di una stagione. Infatti l’ex direttore rossoverde aveva detto più volte no ai sicialiani, invece da ieri la Ternana ha aperto le porte alla squadra di Mister Toscano. Luperini lascerebbe le Fere dopo una sola stagione dove ha totalizzato 34 presenze condite da quattro reti.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Arriva Patanè in prestito dal Verona

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nicola Patenè. il centrocampista veronese, classe ’04, arriva in prestito dall’Hellas Verona dove, con la maglia della Primavera, nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Di Tacchio a titolo definitivo al Catania

Published

on

Di seguito il comunicato ufficiale del Catania Calcio, che ha acquistato Francesco Di Tacchio a titolo definitivo facendogli sottoscrivere un contratto biennale: Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2026. Nel 2023/24, in B, il centrocampista nato il 20 aprile 1990 a Trani ha collezionato 33 presenze con l’Ascoli, società in cui ha vissuto parte del suo percorso nel campionato Primavera, completato con la Fiorentina; al suo attivo anche esperienze con le nazionali giovanili under 19 e under 20. In carriera, ha conquistato tre promozioni e vissuto le stagioni successive nella categoria superiore: in A con la Salernitana, nel 2021; in cadetteria con la Virtus Entella nel 2014 e con il Pisa, dopo i playoff, nel 2016. In B, il neo-rossazzurro ha disputato 311 gare firmando 10 gol e 12 assist, indossando anche le maglie del Frosinone, della Juve Stabia, dell’Avellino e della Ternana. In C, inoltre, ha militato nel Perugia”.

Continua a leggere

Flash News