Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Il resoconto sulle uscite in attesa di sviluppi societari

Published

on

Giorni particolarmente frenetici in casa rossoverde. Da un lato prosegue la trattativa per la cessione societaria (da quanto ci risulta proprio in queste ore si stanno definendo alcuni dettagli con un acquirente), dall’altra è in corso un lavoro altrettanto impegnativo da parte di Luca Leone.
Il DS infatti nelle ultime ore sta lavorando alacremente sul fronte uscite con uno sguardo sul mercato in entrata (in attesa poi della definizione della governance societaria).

Andando con ordine, è doveroso partire dalle cessioni dove si registra la cessione di Matija Boben al Cluj: Il centrale sloveno ha firmato un contratto triennale col club Romeno.
Sono poi molti i giocatori in uscita: come riportato da GianlucaDiMarzio.com, Ghiringhelli è a un passo dalla Sudtirol, con la quale si stanno limando gli ultimi dettagli, mentre il Parma ha offerto 1,5 milioni per Partipilo con la Ternana che che vorrebbe incassare qualcosa in più.
Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni. Niccoló Corrado è oggetto del desiderio del Genoa, ma risulta un’interessamento da parte del Sassuolo. In questo caso l’Inter riacquisterebbe il terzino classe 2000’ per una cifra attorno ai 2 milioni di Euro per poi cederlo ai neroverdi nel maxi affare in cui rientrerebbe anche Mulattieri e Frattesi.
Antonio Palumbo, inoltre è corteggiato in massima serie soprattutto dal Frosinone (stimatissimo dal Direttore Guido Angelozzi) e in B dal Modena. In uscita anche Martella e Pettinari, con diverse squadre cadette pronte ad ingaggiarli.

Da registrare inoltre una richiesta specifica di Mister Aurelio Andreazzoli, il ritorno immediato in rossoverde di Valerio Mantovani, tornato alla Salernitana dopo la fine del prestito.

Per quanto riguarda gli elementi della rosa con contratto in scadenza al prossimo 30 Giugno, si libereranno a parametro zero Defendi, Krapikas, Marilungo e Mazza.
Davide Agazzi ha offerte in B e in C mentre, come raccolto dalla nostra redazione, Marco Capuano ha prolungato il proprio contratto con la società rossoverde.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette