Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Il resoconto sulle uscite in attesa di sviluppi societari

Published

on

Giorni particolarmente frenetici in casa rossoverde. Da un lato prosegue la trattativa per la cessione societaria (da quanto ci risulta proprio in queste ore si stanno definendo alcuni dettagli con un acquirente), dall’altra è in corso un lavoro altrettanto impegnativo da parte di Luca Leone.
Il DS infatti nelle ultime ore sta lavorando alacremente sul fronte uscite con uno sguardo sul mercato in entrata (in attesa poi della definizione della governance societaria).

Andando con ordine, è doveroso partire dalle cessioni dove si registra la cessione di Matija Boben al Cluj: Il centrale sloveno ha firmato un contratto triennale col club Romeno.
Sono poi molti i giocatori in uscita: come riportato da GianlucaDiMarzio.com, Ghiringhelli è a un passo dalla Sudtirol, con la quale si stanno limando gli ultimi dettagli, mentre il Parma ha offerto 1,5 milioni per Partipilo con la Ternana che che vorrebbe incassare qualcosa in più.
Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni. Niccoló Corrado è oggetto del desiderio del Genoa, ma risulta un’interessamento da parte del Sassuolo. In questo caso l’Inter riacquisterebbe il terzino classe 2000’ per una cifra attorno ai 2 milioni di Euro per poi cederlo ai neroverdi nel maxi affare in cui rientrerebbe anche Mulattieri e Frattesi.
Antonio Palumbo, inoltre è corteggiato in massima serie soprattutto dal Frosinone (stimatissimo dal Direttore Guido Angelozzi) e in B dal Modena. In uscita anche Martella e Pettinari, con diverse squadre cadette pronte ad ingaggiarli.

Da registrare inoltre una richiesta specifica di Mister Aurelio Andreazzoli, il ritorno immediato in rossoverde di Valerio Mantovani, tornato alla Salernitana dopo la fine del prestito.

Per quanto riguarda gli elementi della rosa con contratto in scadenza al prossimo 30 Giugno, si libereranno a parametro zero Defendi, Krapikas, Marilungo e Mazza.
Davide Agazzi ha offerte in B e in C mentre, come raccolto dalla nostra redazione, Marco Capuano ha prolungato il proprio contratto con la società rossoverde.

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gregorio Luperini passa al Catania a titolo definitivo !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Gregorio Luperini al Catania F.C..
Il centrocampista toscano si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo.

In bocca al lupo Gregorio!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO – Luperini molto vicino al Catania a titolo definitivo !

Published

on

Sembrerebbe ormai ai titoli di coda l’avventura di Gregorio Luperini alla Ternana. Il classe ’94, assente giustificato nel ritiro rossoverde di San Gemini per motivi di studio legati all’ottenimento della laurea, sarebbe molto vicino ad accasarsi al Catania. Il nativo di Pisa dovrebbe sottoscrivere un accordo biennale con opzione per il terzo anno, le cifre dell’accordo si aggirerebbero intorno ai 300mila euro. Se la trattativa dovesse andare in porto la Ternana perderebbe uno dei pochi giocatori di esperienza attualmente presenti in rosa. In tal senso, Capozucca sarebbe stato garante per la sua permanenza allungandogli il contratto (in scadenza a giugno 2026) di una stagione. Infatti l’ex direttore rossoverde aveva detto più volte no ai sicialiani, invece da ieri la Ternana ha aperto le porte alla squadra di Mister Toscano. Luperini lascerebbe le Fere dopo una sola stagione dove ha totalizzato 34 presenze condite da quattro reti.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Arriva Patanè in prestito dal Verona

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nicola Patenè. il centrocampista veronese, classe ’04, arriva in prestito dall’Hellas Verona dove, con la maglia della Primavera, nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra.

Continua a leggere

Flash News