Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Il resoconto sulle uscite in attesa di sviluppi societari

Published

on

Giorni particolarmente frenetici in casa rossoverde. Da un lato prosegue la trattativa per la cessione societaria (da quanto ci risulta proprio in queste ore si stanno definendo alcuni dettagli con un acquirente), dall’altra è in corso un lavoro altrettanto impegnativo da parte di Luca Leone.
Il DS infatti nelle ultime ore sta lavorando alacremente sul fronte uscite con uno sguardo sul mercato in entrata (in attesa poi della definizione della governance societaria).

Andando con ordine, è doveroso partire dalle cessioni dove si registra la cessione di Matija Boben al Cluj: Il centrale sloveno ha firmato un contratto triennale col club Romeno.
Sono poi molti i giocatori in uscita: come riportato da GianlucaDiMarzio.com, Ghiringhelli è a un passo dalla Sudtirol, con la quale si stanno limando gli ultimi dettagli, mentre il Parma ha offerto 1,5 milioni per Partipilo con la Ternana che che vorrebbe incassare qualcosa in più.
Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni. Niccoló Corrado è oggetto del desiderio del Genoa, ma risulta un’interessamento da parte del Sassuolo. In questo caso l’Inter riacquisterebbe il terzino classe 2000’ per una cifra attorno ai 2 milioni di Euro per poi cederlo ai neroverdi nel maxi affare in cui rientrerebbe anche Mulattieri e Frattesi.
Antonio Palumbo, inoltre è corteggiato in massima serie soprattutto dal Frosinone (stimatissimo dal Direttore Guido Angelozzi) e in B dal Modena. In uscita anche Martella e Pettinari, con diverse squadre cadette pronte ad ingaggiarli.

Da registrare inoltre una richiesta specifica di Mister Aurelio Andreazzoli, il ritorno immediato in rossoverde di Valerio Mantovani, tornato alla Salernitana dopo la fine del prestito.

Per quanto riguarda gli elementi della rosa con contratto in scadenza al prossimo 30 Giugno, si libereranno a parametro zero Defendi, Krapikas, Marilungo e Mazza.
Davide Agazzi ha offerte in B e in C mentre, come raccolto dalla nostra redazione, Marco Capuano ha prolungato il proprio contratto con la società rossoverde.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News