Connect with us

NEWS

Ternana-Catanzaro: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo le due sconfitta di fila, la Ternana è chiamata alla vera e ultima spiaggia per tentare di non retrocedere in Serie C. Al “Liberati” ad attendere i rossoverdi in un match da dentro o fuori ci sarà il Catanzaro, attualmente quinto in campionato ma con la possibilità di agganciare il quarto piazzamento (distante solo tre lunghezze). I calabresi stanno attraversando un ottimo momento di forma e lontano dalle mura amiche sono reduci da ben sette risultati utili di fila. Le Fere, terz’ultime in graduatoria quindi ad oggi virtualmente retrocesse, dovranno ottenere il bottino pieno e contestualmente vedere i risultati delle dirette concorrenti per cercare  di sperare in una complicata salvezza. L’ultimo precedente in Umbria risale alla stagione 2020 quando terminò con un roboante 5-1 per la Ternana.

Quanto alle scelte dei due tecnici, Roberto Breda viste le numerose assenze in difesa sta pensando ad un passaggio alla difesa a quattro. In tal caso, Casasola e Carboni potrebbero arretrare altrimenti con la solita difesa a tre potrebbe esserci il naturale inserimento di Sorensen per lo squalificato Boloca oppure l’impiego di Casasola come braccetto di destra. In avanti Raimondo dovrebbe essere in vantaggio sugli altri compagni di reparto con il solito Pereiro che gli agirà dietro. Gli ospiti dovrebbero schierarsi con il più classico dei 4-4-2 con il recupero di Situm in difesa, l’ex dell’incontro Petriccione a centrocampo e la consueta coppia d’attacco Iemmello-Biasci. Indisponibile lo squalificato Sounas.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Vitali; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Novelli, Bonugli, Sorensen, Zoia, Faticanti, Ferrara, Labojko, Viviani, Dionisi, Distefano. All.: Breda

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Stoppa, Petriccione, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci.
A disp.: Sala, Borrelli, Krajnc, Miranda, Pontisso, Pompetti, Olivieri, Brignola, Rafele, Viotti, Donnarumma. All.: Vivarini

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Vis Pesaro-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Lasciando da parte le annose vicende extra campo che negli ultimi giorni hanno tenuto banco in casa rossoverde, per la Ternana è ora di tornare in campo. Ad attendere le Fere c’è la Vis Pesaro e come detto mister Abate in conferenza stampa pre match occorre compattarsi tutti con i ragazzi. I marchigiani stanno attraversando un ottimo momento di forma viste le tre vittorie consecutive inanellate in altrettante gare dopo la sconfitta all’esordio contro la Torres. Successi che hanno momentaneamente proiettato i biancorossi al secondo posto in classifica, di contro i rossoverdi reduci da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) vorranno sicuramente scalare la classifica. L’ultimo precedente disputato al “Tonino Benelli” terminò a reti inviolate (stagione 2018/19, quarta giornata di Serie C, gir. B).

Il tecnico della Vis Stellone ha preannunciato in conferenza stampa qualche cambio rispetto all’ultima uscita. Sicure le assenze dei centrali Bove e Peixoto. Nel 3-4-1-2 in porta Vokovic, in difesa confermati Palomba e Coppola con Ceccacci appunto al posto di Bove. A centrocampo Tavernaro e l’ex Zoia sulle fasce con Di Paola (in ballottaggio con Pucciarelli) e Paganini al centro. Sulla trequarti confermato Orellana dietro le due punte Cannavò e l’altro ex rossoverde Nicastro. Quanto a mister Ignazio Abate dovrebbe riconfermare lo stesso undici vittorioso contro il Pineto. Indisponibili il centrocampista Aloi ed il terzino mancino Martella (seppur convocato per la trasferta).

PROBABILI FORMAZIONI
VIS PESARO (3-4-1-2):
Vokovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Tavernaro, Di Paola, Paganini, Zoia, Orellana; Nicastro, Cannavò.
All.: Stellone

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Damiani, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Carboni, De Boer, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

Flash News