Connect with us

NEWS

Ternana-Catanzaro: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo le due sconfitta di fila, la Ternana è chiamata alla vera e ultima spiaggia per tentare di non retrocedere in Serie C. Al “Liberati” ad attendere i rossoverdi in un match da dentro o fuori ci sarà il Catanzaro, attualmente quinto in campionato ma con la possibilità di agganciare il quarto piazzamento (distante solo tre lunghezze). I calabresi stanno attraversando un ottimo momento di forma e lontano dalle mura amiche sono reduci da ben sette risultati utili di fila. Le Fere, terz’ultime in graduatoria quindi ad oggi virtualmente retrocesse, dovranno ottenere il bottino pieno e contestualmente vedere i risultati delle dirette concorrenti per cercare  di sperare in una complicata salvezza. L’ultimo precedente in Umbria risale alla stagione 2020 quando terminò con un roboante 5-1 per la Ternana.

Quanto alle scelte dei due tecnici, Roberto Breda viste le numerose assenze in difesa sta pensando ad un passaggio alla difesa a quattro. In tal caso, Casasola e Carboni potrebbero arretrare altrimenti con la solita difesa a tre potrebbe esserci il naturale inserimento di Sorensen per lo squalificato Boloca oppure l’impiego di Casasola come braccetto di destra. In avanti Raimondo dovrebbe essere in vantaggio sugli altri compagni di reparto con il solito Pereiro che gli agirà dietro. Gli ospiti dovrebbero schierarsi con il più classico dei 4-4-2 con il recupero di Situm in difesa, l’ex dell’incontro Petriccione a centrocampo e la consueta coppia d’attacco Iemmello-Biasci. Indisponibile lo squalificato Sounas.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Vitali; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Novelli, Bonugli, Sorensen, Zoia, Faticanti, Ferrara, Labojko, Viviani, Dionisi, Distefano. All.: Breda

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli; Stoppa, Petriccione, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci.
A disp.: Sala, Borrelli, Krajnc, Miranda, Pontisso, Pompetti, Olivieri, Brignola, Rafele, Viotti, Donnarumma. All.: Vivarini

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News