Connect with us

NEWS

Ternana Women: Parola a Sara Tui

Published

on

Sara Gonzalez Rodriguez, più nota come Sara Tui, maggio 1989, ex Union Deportiva Granadilla Feminile, ex Madrid Club de Futbol Femenino, ex S.S. Napoli Femminile, è dalla scorsa estate tra i punti di forza del centrocampo di Ternana Women ma è anche campionessa del mondo di beach soccer femminile nel 2019 ed è ancora nella nazionale spagnola di categoria. La calciatrice iberica fa il punto della situazione.

Minutaggio elevato, rendimento ottimo e qualche rete importante, non solo dal dischetto. Quanto sei contenta a livello personale dopo venti giornate?

“Sono soddisfatta del lavoro svolto fino ad oggi – afferma – ma non è ancora sufficiente, voglio continuare a dare un contributo positivo alla squadra fino all’ultima partita. Potrò rispondere alla domanda quando finirà la stagione”.

Mediana quasi sempre a tre ma in qualche circostanza a due. A quanto pare te la cavi egregiamente in entrambe. Hai però delle preferenze in tal senso?

“Mi sento bene giocando a tre ma ho giocato tante partite in carriera anche a due. E’ vero che giocando a a tre ho molta libertà di movimento e questo mi piace”.

Doppia vittoria casalinga contro H&D Chievo Women e A.C.F. Arezzo Femminile con la porta inviolata. Il modo migliore per reagire alla grande dopo il pareggio di Tavagnacco?

“Sì, la squadra ha saputo riprendersi dal pareggio precedente. Sappiamo che il campionato è lungo e che è anche normale che in certe partite la palla non voglia entrare. La cosa positiva è che non molliamo mai e continuiamo a lavorare”.

Obiettivo nove punti contro Res Roma, F.C. Parma Women e A.S. Hellas Verona Women per approdare alla sosta del sette aprile al top?

“L’obiettivo è vincere sempre, è così dall’inizio della stagione e sarà così fino alla fine. Siamo concentrate sul fatto che dobbiamo lottare ogni domenica come se fosse una finale”.

Prossimo turno

Continua a leggere

MATCH DAY

Milan Futuro vs Ternana 1-0: Tracollo delle Fere, la Ternana non sa più vincere!

Published

on

Ancora una sconfitta per la Ternana. Situazione molto delicata!

Partita brutta e con ritmi bassissimi in cui nella prima frazione di gioco la squadra di Mister Liverani ha creato poco ed è sembrata molto stanca.
I rossoverdi subiscono goal all’ultimo istante del primo tempo sull’ennesimo errore in marcatura durante la diagonale difensiva.

Nel secondo tempo il Milan Futuro praticamente non è mai entrato nell’area rossoverde, ma le Fere a parte con una bella rovesciata di Curcio non sono mai state pericolose.
All’80° poi Cicerelli si conquista e sbaglia un calcio di rigore, parato da Nava. Esempio lampante della situazione in casa rossoverde.

Al 92° miracolo del portiere locale su colpo di testa di Capuano.

Poche parole da dire, difficile anche commentare una situazione del genere.

Continua a leggere

MATCH DAY

C.C.T.C.: “Solo uniti si può raggiungere l’obiettivo. Ora inizia un nuovo campionato da vincere!”

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il Comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:
Purtroppo la stagione regolare non si concluderà come tutti noi credevamo e speravamo fino ad un paio di settimane fa.
Ormai la situazione che per vari motivi si è creata (senza andare a cercare per forza il, o i, colpevoli), dice il contrario.
Ma questo non giustifica, e non deve giustificare, il disfattismo, il pessimismo e soprattutto lo sproloquio che si è creato intorno alla squadra, alla società e in generale all’ ambiente rossoverde.
Abbiamo ancora una grande opportunità per raggiungere l’obiettivo sperato, quello di vincere i play off!
Abbiamo un mese e mezzo di tempo per far sì che la squadra e la società, possano lavorare per raggiungere questo obiettivo, ma anche noi tifosi possiamo, preparandoci tutti nel migliore dei modi, ognuno nel proprio ambito.
Per questo ci auguriamo e auspichiamo che da oggi in poi si metta fine a questa guerra fratricida tra tifosi pro e contro quanto successo, non porta da nessuna parte, se non nel baratro…
Solo se siamo tutti uniti, si può raggiungere l’obiettivo che tutti auspichiamo e vogliamo!
Ora inizia un nuovo campionato da vincere, che si concluderà il 7 giugno.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Carpi 0-1: Le Fere crollano ed è la fine di un sogno!

Published

on

Insufficiente la prova della Ternana di oggi, che perde contro un Carpi che ha fatto il minimo sindacale per portarsi a casa i 3 punti.

Nonostante una direzione arbitrale rivedibile (rigore solare non fischiato nel primo tempo per un fallo di mano su un tiro di Tito e una discutibile espulsione per Maestrelli), i rossoverdi appaiono spenti, senza idee, con poca cattiveria e imprecisione in fase di possesso.

Ora l’Entella, grazie alla vittoria di Campobasso, si trova a +8 sui rossoverdi.

Invertire subito la rotta già da domenica prossima è imperativo, quantomeno per rispetto di chi tifa e ama questi colori!

Continua a leggere

Flash News