Connect with us

NEWS

Südtirol-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la sconfitta interna contro l’Ascoli, la Ternana ha complicato notevolmente la sua corsa alla salvezza nel campionato cadetto. In tal senso, per i rossoverdi la terz’ultima giornata della regular season sul campo del Südtirol diventa pressoché decisiva. Le Fere dovranno necessariamente fare punti e buttare un’occhio anche ai risultati delle dirette concorrenti. I padroni di casa (a quota 43 in classifica) si trovano in una zona relativamente tranquilla anche se sono ad appena tre le lunghezze dai playoff e tra le mura amiche del “Druso” sono reduci da cinque gare consecutive senza subire gol. L’ultimo precedente in Trentino risale alla scorsa stagione quando terminò 0-0.

Quanto alle scelte dei due tecnici, Valente dovrebbe schierare praticamente lo stesso undici di partenza dell’ultima sfida di Modena al netto del centravanti che dovrebbe essere Odogwu anziché Merkaj. Anche mister Breda dovrebbe variare poco: difesa a tre con i confermati Boloca, Dalle Mura e Lucchesi. Sulle fasce Casasola e Carboni (Favasuli pronto a sostituire uno dei due), in avanti la conferma di Pereiro con Raimondo che potrebbe ritrovare una maglia da titolare. Per i rossoverdi indisponibili Pyyhtia, Marginean e Favilli quindi convocati i due Primavera Bonugli (difensore, maglia n. 2) e Ferrara (centrocampista, maglia n. 21).

PROBABILI FORMAZIONI
SUDTIROL (3-4-2-1):
Poluzzi; Giorgini, Scaglia, Masiello; Molina, Mallamo, Arrigoni, Davi; Tait, Casiraghi; Odogwu. 
A disp.: Drago, Arlanch, Cagnano, El Kaouakibi, Kofler, Vinetot, Broh, Ciervo, Cisco, Kurtic, Lonardi, Peeters, Merkaj, Rauti, Rover. All.: Valente

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Casasola, De Boer, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Novelli, Sorensen, Zoia, Bonugli, Faticanti, Favasuli, Labojko, Viviani, Ferrara, Dionisi, Distefano. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News