Al termine della vittoria interna contro il Catanzaro, queste le dichiarazioni in conferenza stampa post gara del tecnico rossoverde Roberto Breda: “Il nostro è un gruppo che ha nel DNA quello di saper reagire e risolvere le problemtiche che si presentano. Racconto di una considerazione che ho fatto: quando si è in questa posizione di classifica e gli infortunati non possono più giocare c’è il fuggi fuggi mentre qui Capuano e Favilli erano in ritiro con la tuta, Pyyhtia è voluto rimanere con noi nonostante il Bologna lo rivoleva, Sgarbi era con noi con le stampelle, Zuberek lo stesso. C’è stata una grande voglia di portare a casa il risultato. Ora abbiamo una possibilità e questo è importante. Abbiamo reagito come altre volte, questo gruppo è fantastico“.
“A Vivarini devo solo fare i complimenti perché il Catanzaro è la rivelazione di questo campionato. Detto ciò siamo sempre alla ricerca di soluzioni, non era facile. I ragazzi hanno fatto una partita super attenta. A livello tattico abbiamo messo il doppio mediano con Faticanti, Casasola mi ha detto che viene in Italia come difensore ed ha giocato benissimo da braccetto”.
“Nell’ultima partita ci andiamo a giocare un’opportunità che per tanto tempo è stata vista come una chimera. Lo vogliamo, ce lo meritiamo noi e la società, più siamo e più possiamo andare a prenderci un qualcosa di importante e che tutti noi aspettavamo. Ogni elemento della rosa porta quello che ha, chi è più giovane entusiasmo e chi è più grande la sua esperienza. Ci sono tanti ragazzi che per scelte mie hanno avuto meno spazio ma hanno sempre messo davanti il gruppo e la squadra. Per me diventa più facile, a me dispiace ma è il mio lavoro“.
“Favasuli ha fatto una partita straordinaria, lui è l’emblema dei ragazzi che ci sono in rosa. Dopo il problema che ha avuto ha faticato nel giocare ma si è sempre messo a disposizione. La coesistenza di Amatucci e Faticanti è possibile ma lo è sempre stata, a volte le scelte dipendono da altro. Avevamo la sensazione di poter far gol ma poi devi effettivamente segnare, anche dopo il gol non ci siamo abbassati ed è stato l’atteggiamento giusto. Al di là di come andrà a finire venerdì c’è la voglia di giocarci fino in fondo la stagione“.