Connect with us

MATCH DAY

Breda post Catanzaro: “Gruppo fantastico, ora ci giochiamo un’opportunità”

Published

on

Al termine della vittoria interna contro il Catanzaro, queste le dichiarazioni in conferenza stampa post gara del tecnico rossoverde Roberto Breda: “Il nostro è un gruppo che ha nel DNA quello di saper reagire e risolvere le problemtiche che si presentano. Racconto di una considerazione che ho fatto: quando si è in questa posizione di classifica e gli infortunati non possono più giocare c’è il fuggi fuggi mentre qui Capuano e Favilli erano in ritiro con la tuta, Pyyhtia è voluto rimanere con noi nonostante il Bologna lo rivoleva, Sgarbi era con noi con le stampelle, Zuberek lo stesso. C’è stata una grande voglia di portare a casa il risultato. Ora abbiamo una possibilità e questo è importante. Abbiamo reagito come altre volte, questo gruppo è fantastico“. 

“A Vivarini devo solo fare i complimenti perché il Catanzaro è la rivelazione di questo campionato. Detto ciò siamo sempre alla ricerca di soluzioni, non era facile. I ragazzi hanno fatto una partita super attenta. A livello tattico abbiamo messo il doppio mediano con Faticanti, Casasola mi ha detto che viene in Italia come difensore ed ha giocato benissimo da braccetto”.

Nell’ultima partita ci andiamo a giocare un’opportunità che per tanto tempo è stata vista come una chimera. Lo vogliamo, ce lo meritiamo noi e la società, più siamo e più possiamo andare a prenderci un qualcosa di importante e che tutti noi aspettavamo. Ogni elemento della rosa porta quello che ha, chi è più giovane entusiasmo e chi è più grande la sua esperienza. Ci sono tanti ragazzi che per scelte mie hanno avuto meno spazio ma hanno sempre messo davanti il gruppo e la squadra. Per me diventa più facile, a me dispiace ma è il mio lavoro“.

“Favasuli ha fatto una partita straordinaria, lui è l’emblema dei ragazzi che ci sono in rosa. Dopo il problema che ha avuto ha faticato nel giocare ma si è sempre messo a disposizione. La coesistenza di Amatucci e Faticanti è possibile ma lo è sempre stata, a volte le scelte dipendono da altro. Avevamo la sensazione di poter far gol ma poi devi effettivamente segnare, anche dopo il gol non ci siamo abbassati ed è stato l’atteggiamento giusto. Al di là di come andrà a finire venerdì c’è la voglia di giocarci fino in fondo la stagione“. 

MATCH DAY

Ternana vs Gubbio 2-1: Le Fere tornano alla vittoria, sono ventuno risultati utili consecutivi !

Published

on

La Ternana torna a vincere e lo fa per 2-1 in casa contro il Gubbio grazie alle reti di Cicerelli e Romeo. Le Fere hanno dominato praticamente per tutta la gara ma negli ultimi 10 minuti oltre a subire goal da D’Ursi su rigore, rischiano in almeno un paio di occasioni. Sono ventuno i risultati utili consecutivi per i ragazzi di Mister Abate che al momento si posizionano al comando della classifica in attesa della partita di domani della V. Entella. Intanto i rossoverdi allungano ulteriormente sul Pescara che ha pareggiato in casa contro il Rimini.

In attesa di qualche movimento di mercato in entrata ora subito testa alla prossima gara di Venerdì sera contro il Pineto.

❤️AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Pontedera 0-0: Porta stregata per le Fere e pareggio strettissimo !

Published

on

Incredibile al Liberati!
Ternana sprecona in maniera assurda. Le Fere creano una quantità enorme di occasioni da goal e un numero impressionante di azioni pericolose senza però riuscire mai a finalizzare. Sono tre pareggi di fila per i rossoverdi e venti risultati utili consecutivi. Ma c’è un rammarico enorme per non aver concretizzato e esserci portati a casa tre punti importantissimi.

Subito testa alla partita in casa contro il Gubbio di sabato prossimo
❤️FORZA RAGAZZI MAI MOLLARE💚

Continua a leggere

MATCH DAY

Mister Abate: “C’è rammarico, potevamo vincerla. Vince chi sarà più gruppo e avrà maggiore costanza”

Published

on

Così il tecnico rossoverde al termine della gara contro il Pescara:
“C’è rammarico per come è andata perché potevamo vincerla, abbiamo avuto diverse situazioni per segnare su tutte con Curcio e Cianci. Il Pescara non ha fatto praticamente tiri in porta, ha iniziato forte come ci aspettavamo e ha spinto un po’ nel finale. Noi per una buona mezz’ora del secondo tempo abbiamo avuto l’inerzia del gioco e peccato non aver concretizzato le occasioni. Sono contento di come il gruppo ha interpretato la gara: Vitali si è fatto trovare pronto, Corradini ha fatto una grande partita in mezzo al campo, a Martella ho allungato la carriera perché ha scoperto di essere anche un centrale di affidabilità. L’infortuno di Maestrelli mi ha costretto a cambiare modulo perché sia Tito che Capuano, che ringrazio perché stamattina mi aveva dato la sua disponibilità, non erano al meglio. In generale comunque sono soddisfatto di come chiudiamo l’anno, ora siamo in tre davanti e chi avrà più costanza e sarà più gruppo arriverà in fondo. Come sempre penseremo partita per partita”. Il tecnico rossoverde e Baldini, allenatore del Pescara, hanno parlato diversi minuti a fine gara: “Lo ringrazio per la stima nei miei confronti e dico che Baldini è una persona con ideali veri e sani. Colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i tifosi delle Fere”.

Continua a leggere

Flash News