Connect with us

NEWS

Capozucca punta Abate, l’ex Milan apprezza ma aspetta la Reggiana in B. A breve la decisione finale !

Published

on

Dopo anni di soddisfazioni e tanti giovani lanciati, Ignazio Abate ha deciso di lasciare la Primavera del Milan.

Abate è un profilo gradito da un paio di club di Serie B, uno di questi il Cosenza che lo ha inserito – assieme a Mignani e Bianco – nella lista dei papabili sostituti di William Viali.
L’ex giocatore e tecnico rossonero piace però molto anche alla Reggiana, che si è separata da Alessandro Nesta, approdato al Monza di Adriano Galliani.
Nei giorni scorsi ci sono stati contatti tra la Ternana e Abate stesso e come è noto il giovane tecnico è venuto a visitare il Liberati assieme al DS Capozucca. Per conoscersi e confrontarsi sulla possibilità di iniziare insieme un percorso.
Abate si è recato a Terni, lasciando il centro sportivo di Coverciano (impegnato nelle lezioni per corso allenatori Uefa Pro di “Team Dynamics e sistemi valoriali” insieme a Cristian Ledesma, Alessandro Del Piero e Marco Parolo) proprio per verificare personalmente la situazione Ternana Calcio e capire le potenzialità del progetto rossoverde.
Da quanto ci risulta l’ex milanista è attratto dal mondo Fere ma, comprensibilmente, aspetta la chiamata della Reggiana (e quindi la possibilità di confrontarsi con un campionato di livello superiore rispetto alla serie C) che si è fatta avanti in maniera prepotente.
Insomma, nessun dietrofront, nessun ripensamento, ma solo tante fake news (purtroppo) e molta sincerità tra le parti, come è giusto che sia. La risposta arriverà a strettissimo giro, in un verso o nell’altro !

Per il DS Capozucca, Ignazio Abate rappresenta la prima scelta ma sono pronte almeno un paio di alternative.
Dalle informazioni in nostro possesso Salvatore Bocchetti è un profilo che piace al direttore della Ternana, mentre non ci risultano gli altri profili circolati in queste settimane.

Foto: Abate Instagram

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Vis Pesaro-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Lasciando da parte le annose vicende extra campo che negli ultimi giorni hanno tenuto banco in casa rossoverde, per la Ternana è ora di tornare in campo. Ad attendere le Fere c’è la Vis Pesaro e come detto mister Abate in conferenza stampa pre match occorre compattarsi tutti con i ragazzi. I marchigiani stanno attraversando un ottimo momento di forma viste le tre vittorie consecutive inanellate in altrettante gare dopo la sconfitta all’esordio contro la Torres. Successi che hanno momentaneamente proiettato i biancorossi al secondo posto in classifica, di contro i rossoverdi reduci da tre risultati utili consecutivi (due vittorie ed un pareggio) vorranno sicuramente scalare la classifica. L’ultimo precedente disputato al “Tonino Benelli” terminò a reti inviolate (stagione 2018/19, quarta giornata di Serie C, gir. B).

Il tecnico della Vis Stellone ha preannunciato in conferenza stampa qualche cambio rispetto all’ultima uscita. Sicure le assenze dei centrali Bove e Peixoto. Nel 3-4-1-2 in porta Vokovic, in difesa confermati Palomba e Coppola con Ceccacci appunto al posto di Bove. A centrocampo Tavernaro e l’ex Zoia sulle fasce con Di Paola (in ballottaggio con Pucciarelli) e Paganini al centro. Sulla trequarti confermato Orellana dietro le due punte Cannavò e l’altro ex rossoverde Nicastro. Quanto a mister Ignazio Abate dovrebbe riconfermare lo stesso undici vittorioso contro il Pineto. Indisponibili il centrocampista Aloi ed il terzino mancino Martella (seppur convocato per la trasferta).

PROBABILI FORMAZIONI
VIS PESARO (3-4-1-2):
Vokovic; Palomba, Coppola, Ceccacci; Tavernaro, Di Paola, Paganini, Zoia, Orellana; Nicastro, Cannavò.
All.: Stellone

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Damiani, Corradini; Cicerelli, Curcio, Romeo; Cianci.
A disp.: Franchi, Vitali, Donati, Krastev, Maestrelli, Martella, Carboni, De Boer, Patanè, Donnarumma, Ferrante, Mattheus. All.: Abate

Continua a leggere

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

Flash News