Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato – La Ternana non perde tempo e punta Under di grande qualità

Published

on

Si, è vero. La stagione calcistica della Ternana si è conclusa da pochi giorni, in Serie B si stanno ancora giocando Play Off e Play Out e manca ancora molto all’inizio ufficiale del calciomercato.

Tutto vero, ci sarà tempo per parlarvi di quale giocatore vestirà il rossoverde o chi saluterà la “conca”, ma di tempo la Ternana non è intenzionata a perderne neanche un po’.

Come si evince nella lettera firmata da Mister Lucarelli arriveranno 4 giocatori da inserire nella lista Over (calciatori importanti per la categoria) ed inoltre verranno inseriti in rosa almeno 5 under di primissimo livello. Perché nei vari accordi tra Bandecchi, Leone e Lucarelli c’è quello di ringiovanire l’organico con elementi di spessore, in modo da avere per ogni ruolo una coppia di co-titolari. Giovani di qualità, scelti in base al sistema di gioco che si andrà ad adottare. Giovani si, ma già verificati e in grado di poter fare la differenza.

Osservati speciali del diesse Leone ci sono la mezz’ala di centrocampo Edoardo Bove (2002, 11 presenze nella Roma di Mourinho e 1 goal, talento cristallino già nel giro della Nazionale U21), il centrocampista Jacopo Da Riva (2000′, di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno una stagione positiva a Ferrara con la maglia della Spal nonostante l’andamento in chiaro-scuro della squadra estense, dove ha collezionato 25 presenze, 2 reti e 2 assist), il mediano Cesare Casadei (2003, tra i giocatori più importanti della Primavera dell’Inter, già nel giro della prima squadra di Mister Inzaghi) e l’esterno offensivo Nicolò Cambiaghi (2000′, di proprietà dell’Atalanta, in questa stagione il migliore nelle fila del Pordenone collezionando 36 partite 7 reti e 5 assist). Gli ultimi due hanno molto mercato in Serie B, ma i buoni uffici tra il Ds Leone e il procuratore Silvio Pagliari potrebbero fare la differenza.

Nel mirino del direttore rossoverde c’è anche l’idea di prelevare un giovane portiere di qualità e già verificato da affiancare ad Antony Iannarilli (confermatissimo dopo un’ottima annata in rossoverde), l’identikit porta a Stefano Turati (2001, di proprietà del Sassuolo lo scorso anno stagione molto positiva alla Reggina) anche se non sono escluse sorprese in tal senso. Ricordiamo che la società è alla ricerca dei migliori giovani da inserire in organico, in modo da poter avere una rosa ampiamente competitiva in tutti i ruoli.

Non solo questi talenti in orbita rossoverde, ma ci sono anche altri due giocatori di grande rilievo: l’esterno offensivo Matteo Cancellieri (classe 2002 di proprietà del Verona, 12 presenze e 1 goal con i scaligeri in serie A), il nazionale norvegese Kristoffer Askildsen (2001, 18 presenze nella Samp nell’ultima stagione), e l’esterno offensivo portoghese Felix Correia (2001, tornato alla Juventus dopo aver disputato 21 presenze a Parma).

C’è sicuramente tempo per procedere con gli acquisti e gli inserimenti in rosa, ma la Ternana è attenta e monitora a 360° il mercato. Si vuole far bene e senza perdere tempo.

 

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

GDM: “Vicino l’esterno Cicerelli dal Catania e interessa Tentardini del Cerignola”

Published

on

Ancora attiva la Ternana sul mercato, dopo aver ufficializzato in settimana gli arrivi di Carboni, Aloi e Loiacono, il Ds Carlo Mammarella e il Dg Diego Foresti si stanno muovendo per dare a Mister Ignazio Abate una rosa completa e competitiva.

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il club rossoverde è vicino a chiudere l’arrivo dal Catania di Emanuele Cicerelli, esterno d’attacco sinistro di piede destro 29enne che vanta un ottimo curriculum tra Serie B e C.

Sempre secondo il noto giornalista, i rossoverdi sono anche su Alberto Tentardini, terzino sinistro classe ’96 del Cerignola, anch’egli con un ottimo trascorso in Serie C

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Giuseppe Loiacono è rossoverde, arriva a titolo definitivo dal Crotone !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Loiacono. Il difensore barese, classe ’91, arriva a titolo definitivo dal Crotone e si lega alla società rossoverde fino al 30 giugno 2026.

In carriera ha disputato 150 gare in Serie C con 7 reti e 2 assist con le maglie di Paganese, Foggia, Reggina e Crotone. Invece in Serie B annovera 112 presenze, 3 gol e 1 assist tra Foggia e Reggina. Loiacono ha al suo attivo due promozioni dalla Serie C alle Serie B proprio con le maglie di Foggia e Reggina.

Benvenuto Giuseppe!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Arriva il giovane Carboni in prestito dal Cagliari !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Michele Carboni. Il centrocampista sardo, classe ’04 (è nato a Sassari, compirà vent’anni il prossimo 3 agosto), arriva in prestito stagionale dal Cagliari.

Michele, capitano dei sardi, ha effettuato la trafila nel settore giovanile rossoblù dove, con la maglia della Primavera, è sceso in campo 92 volte (tra campionato e Coppa Italia), realizzando 16 reti e fornendo 15 assist. In Under 17 per lui 10 gettoni con 2 reti e 1 assist.

Benvenuto Michele!

Continua a leggere

Flash News