Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato – La Ternana non perde tempo e punta Under di grande qualità

Published

on

Si, è vero. La stagione calcistica della Ternana si è conclusa da pochi giorni, in Serie B si stanno ancora giocando Play Off e Play Out e manca ancora molto all’inizio ufficiale del calciomercato.

Tutto vero, ci sarà tempo per parlarvi di quale giocatore vestirà il rossoverde o chi saluterà la “conca”, ma di tempo la Ternana non è intenzionata a perderne neanche un po’.

Come si evince nella lettera firmata da Mister Lucarelli arriveranno 4 giocatori da inserire nella lista Over (calciatori importanti per la categoria) ed inoltre verranno inseriti in rosa almeno 5 under di primissimo livello. Perché nei vari accordi tra Bandecchi, Leone e Lucarelli c’è quello di ringiovanire l’organico con elementi di spessore, in modo da avere per ogni ruolo una coppia di co-titolari. Giovani di qualità, scelti in base al sistema di gioco che si andrà ad adottare. Giovani si, ma già verificati e in grado di poter fare la differenza.

Osservati speciali del diesse Leone ci sono la mezz’ala di centrocampo Edoardo Bove (2002, 11 presenze nella Roma di Mourinho e 1 goal, talento cristallino già nel giro della Nazionale U21), il centrocampista Jacopo Da Riva (2000′, di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno una stagione positiva a Ferrara con la maglia della Spal nonostante l’andamento in chiaro-scuro della squadra estense, dove ha collezionato 25 presenze, 2 reti e 2 assist), il mediano Cesare Casadei (2003, tra i giocatori più importanti della Primavera dell’Inter, già nel giro della prima squadra di Mister Inzaghi) e l’esterno offensivo Nicolò Cambiaghi (2000′, di proprietà dell’Atalanta, in questa stagione il migliore nelle fila del Pordenone collezionando 36 partite 7 reti e 5 assist). Gli ultimi due hanno molto mercato in Serie B, ma i buoni uffici tra il Ds Leone e il procuratore Silvio Pagliari potrebbero fare la differenza.

Nel mirino del direttore rossoverde c’è anche l’idea di prelevare un giovane portiere di qualità e già verificato da affiancare ad Antony Iannarilli (confermatissimo dopo un’ottima annata in rossoverde), l’identikit porta a Stefano Turati (2001, di proprietà del Sassuolo lo scorso anno stagione molto positiva alla Reggina) anche se non sono escluse sorprese in tal senso. Ricordiamo che la società è alla ricerca dei migliori giovani da inserire in organico, in modo da poter avere una rosa ampiamente competitiva in tutti i ruoli.

Non solo questi talenti in orbita rossoverde, ma ci sono anche altri due giocatori di grande rilievo: l’esterno offensivo Matteo Cancellieri (classe 2002 di proprietà del Verona, 12 presenze e 1 goal con i scaligeri in serie A), il nazionale norvegese Kristoffer Askildsen (2001, 18 presenze nella Samp nell’ultima stagione), e l’esterno offensivo portoghese Felix Correia (2001, tornato alla Juventus dopo aver disputato 21 presenze a Parma).

C’è sicuramente tempo per procedere con gli acquisti e gli inserimenti in rosa, ma la Ternana è attenta e monitora a 360° il mercato. Si vuole far bene e senza perdere tempo.

 

 

CALCIOMERCATO

Non solo i 16 giocatori in prestito, anche Sorensen, Dionisi e De Boer saluteranno la Ternana !

Published

on

Nella giornata di ieri c’è stato il rompete le righe ufficiale e i tesserati rossoverdi hanno lasciato la città, solo un paio di calciatori sono rimasti con le famiglie a Terni.
Saluteranno definitivamente e di sicuro in sedici giocatori: tutti coloro che erano contrattualizzati con prestiti fino al termine della stagione.
Amatucci, Dalle Mura, Favasuli, Lucchesi e Distefano torneranno alla Fiorentina. Faticanti al Lecce, Nguessan al Torino, Raimondo e Pyythia al Bologna, Sgarbi al Cosenza, Marginean al Sassuolo, Favilli al Genoa. E ancora Pereiro al Cagliari, Carboni e Zuberek faranno ritorno all’Inter . Inoltre anche Riccardo Zoia non sarà rossoverde, farà rientro alla Vis Pesaro poiché l’obbligo di riscatto sarebbe scattato in caso di permanenza in B delle Fere. Inoltre, come riporta “Il Resto del Carlino”, la Ternana dovrà 80 mila Euro ai marchigiani come costo dei mesi di prestito.

I sedici elencati non saranno gli unici a salutare la Ternana, si aggiungeranno anche Sorensen, De Boer e Dionisi ai quali non verrà prolungato il contratto in scadenza a Giugno 2024.
Su Tommaso Vitali (anche lui in scadenza a Giugno 2024) invece c’è la possibilità di un estensione contrattuale, ma sarà materia di discussione delle prossime settimane.

Insomma, la Ternana dovrà fare una vera e propria rivoluzione nel prossimo campionato di C e ricreare da capo una squadra (di nuovo).

 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

Le più lette