Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato – La Ternana non perde tempo e punta Under di grande qualità

Published

on

Si, è vero. La stagione calcistica della Ternana si è conclusa da pochi giorni, in Serie B si stanno ancora giocando Play Off e Play Out e manca ancora molto all’inizio ufficiale del calciomercato.

Tutto vero, ci sarà tempo per parlarvi di quale giocatore vestirà il rossoverde o chi saluterà la “conca”, ma di tempo la Ternana non è intenzionata a perderne neanche un po’.

Come si evince nella lettera firmata da Mister Lucarelli arriveranno 4 giocatori da inserire nella lista Over (calciatori importanti per la categoria) ed inoltre verranno inseriti in rosa almeno 5 under di primissimo livello. Perché nei vari accordi tra Bandecchi, Leone e Lucarelli c’è quello di ringiovanire l’organico con elementi di spessore, in modo da avere per ogni ruolo una coppia di co-titolari. Giovani di qualità, scelti in base al sistema di gioco che si andrà ad adottare. Giovani si, ma già verificati e in grado di poter fare la differenza.

Osservati speciali del diesse Leone ci sono la mezz’ala di centrocampo Edoardo Bove (2002, 11 presenze nella Roma di Mourinho e 1 goal, talento cristallino già nel giro della Nazionale U21), il centrocampista Jacopo Da Riva (2000′, di proprietà dell’Atalanta, lo scorso anno una stagione positiva a Ferrara con la maglia della Spal nonostante l’andamento in chiaro-scuro della squadra estense, dove ha collezionato 25 presenze, 2 reti e 2 assist), il mediano Cesare Casadei (2003, tra i giocatori più importanti della Primavera dell’Inter, già nel giro della prima squadra di Mister Inzaghi) e l’esterno offensivo Nicolò Cambiaghi (2000′, di proprietà dell’Atalanta, in questa stagione il migliore nelle fila del Pordenone collezionando 36 partite 7 reti e 5 assist). Gli ultimi due hanno molto mercato in Serie B, ma i buoni uffici tra il Ds Leone e il procuratore Silvio Pagliari potrebbero fare la differenza.

Nel mirino del direttore rossoverde c’è anche l’idea di prelevare un giovane portiere di qualità e già verificato da affiancare ad Antony Iannarilli (confermatissimo dopo un’ottima annata in rossoverde), l’identikit porta a Stefano Turati (2001, di proprietà del Sassuolo lo scorso anno stagione molto positiva alla Reggina) anche se non sono escluse sorprese in tal senso. Ricordiamo che la società è alla ricerca dei migliori giovani da inserire in organico, in modo da poter avere una rosa ampiamente competitiva in tutti i ruoli.

Non solo questi talenti in orbita rossoverde, ma ci sono anche altri due giocatori di grande rilievo: l’esterno offensivo Matteo Cancellieri (classe 2002 di proprietà del Verona, 12 presenze e 1 goal con i scaligeri in serie A), il nazionale norvegese Kristoffer Askildsen (2001, 18 presenze nella Samp nell’ultima stagione), e l’esterno offensivo portoghese Felix Correia (2001, tornato alla Juventus dopo aver disputato 21 presenze a Parma).

C’è sicuramente tempo per procedere con gli acquisti e gli inserimenti in rosa, ma la Ternana è attenta e monitora a 360° il mercato. Si vuole far bene e senza perdere tempo.

 

 

CALCIOMERCATO

MERCATO CHIUSO – Per la Ternana solo uscite !

Published

on

Si chiude la sessione invernale di calciomercato e per i tifosi rossoverdi non ci sono stati regali in entrata, ma solo operazioni in uscita. Operazione sfoltimento della rosa completato, anche se parzialmente (Mazzarani, Ndir, Onesti restano in rossoverde), viste le cessioni di Celli, Pettinari, Rovaglia, Spalluto e Raul Moro. Nelle ultime ore era ad un passo anche la partenza di Cassata corteggiato da Como e Reggina (con i primi si è parlato anche di uno scambio col giovane Da Riva, ma i tempi sono risultati troppo ristretti).
Federico Mazzarani, infine, era molto vicino all’Audace Cerignola ma anche in questo caso le tempistiche non hanno agevolato la conclusione della trattativa.

Unica “entrata” è quella di Gabriele Onesti, rientrato dal prestito dalla Fermana.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Raul Moro vola in Spagna e saluta con un bellissimo messaggio la Ternana

Published

on

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Lazio: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Moro al Real Oviedo.”

Questi invece il messaggio di Raul Moro su Instagram:  “È arrivato il momento di salutare questo club che ha avuto fiducia in me e mi ha aiutato a crescere come giocatore. Voglio ringraziare tutti i miei compagni per avermi sostenuto in questi mesi e per i bei momenti che abbiamo condiviso. Voglio ringraziare anche lo staff tecnico e tutte le persone che fanno parte del club per il ben trattamento che ho ricevuto da parte loro. Vi auguro il meglio per il prosieguo della stagione.
#NoisiamolaTernana.”

La nostra redazione vuole augurare le migliori fortune al giovane Raul.

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ore decisive per il passaggio di Pettinari al Benevento. Esposito si avvicina sempre più alle Fere!

Published

on

Dalla giornata di Lunedì si entrerà completamente nel vivo per la cessione di Stefano Pettinari al Benevento e per la definizione dell’arrivo del giovane Sebastiano Esposito.
Per il primo è tutto fatto con la società sannita e ci si aspetta che già nelle prossime ore venga definito ufficialmente il passaggio ai giallorossi. Per quanto concerne il giovane attaccante classe 2002’ gli accordi tra il diesse Leone e il duo Baccin-Ausilio è stato trovato già da giorni. Ora si attende la risoluzione anticipata del prestito con l’Anderlecht per il via libera definitivo alla Ternana.

Ore intense su entrambi i fronti!

Continua a leggere

Le più lette