Connect with us

NEWS

Frosinone – Ternana: finisce 2-0 per i padroni di casa

Published

on

Frosinone – Ternana fischio d’inizio alle ore 17.00

Dopo Roma e Grosseto, altro test amichevole per la Ternana. L’avversario di oggi sarà il Frosinone (che le fere incontreranno anche durante il campionato di B) di Fabio Grosso. Sono out dalla gara alcuni big come Defendi, Pettinari e il nuovo arrivato Capanni. Per il primo una piccola infiammazione al costato, per l’attaccante un affaticamento muscolare che tuttavia non preoccupa. Per il Frosinone assenze pesanti in avanti, out Ardemagni, Trotta, Charpentier e Novakovich. Ai ciociari manca anche Kranjc e il portiere Ravaglia.

Foto: Frosinone Calcio


Le formazioni ufficiali:

Frosinone (4-3-3 ):De Lucia; Brighenti, Szyminski, Gatti, Zampano; Boloca, Maiello, Rohden; Tribuzzi, Ciano, Zerbin

A disposizione: Barzanti, Palmisani, Bevilacqua, Gori, Satariano, Haoudi, Iemmello, Bruno, Giordani, Kemenzek, Vitale, Jirillo

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Vantaggiato

A disposizione: Vitali, Casadei, Celli, Laverone, Capone, Mazzocchi, Russo, Diakité, Paghera, Onesti Frascatore

– – – – – – – – –

Ore 16:59 Entrano in campo le due squadre. A breve il fischio d’inizio dell’arbitro.

1’ É la Ternana a battere il calcio d’inizio

2’ Vantaggiato commette fallo davanti all’area di rigore avversaria, fischio a favore dei ciociari.

3’ Subito pericolosi i gialloazzurri. Bello lo scambio tra Tribuzzi e Brighenti sulla fascia destra e l’azione veloce si chiude con una chiusura precisa di Kontek.

6’ Ancora pericoloso il Frosinone con Zerbin e Zampanp sulla sinistra, la difesa rossoverde chiude bene.

8’ Maiello, ex di turno, prova una giocata sullo stretto per mandare in porta Zerbin, chiude ancora bene Ivan Kontek.

12’ Pericolosa la TERNANA !! Bel passaggio filtrante  di Falletti che trova Vantaggiato, che prova ad incrociare, ma il tiro esce di poco.

15’ OCCASIONE FROSINONE !! Grave errore di Proietti in fase di impostazione. Maiello recupera e tocca per Boloca nei pressi dell’area di rigore,  ma la palla viene intercettata ancora da Ivan Kontek.

18’ Ancora Frosinone con un Maiello in grande spolvero, il quale con una bel triangolo costruito insieme a Tribuzzi guadagnano una punizione dai 30 metri. Batte Ciano ma la palla é irraggiungibile.

22’ FROSINONE PERICOLOSO !! Bel fraseggio tra Ciano e Boloca il quale va al tiro e Iannarilli manda in calcio d’angolo, sugli sviluppi del corner si difendono bene le Fere.

25’ COOLING BREAK, breve pausa per entrambe le squadre.

27’ Cambio nel Frosinone, esce Zerbin entra Vitale

30’ OCCASIONE TERNANA. I rossoverdi recuperano palla e Vantaggiato allarga veloce per Falletti. Il numero 17, prova un tiro pericoloso ma é provvidenziale l’intervento di Szyminski.

34’ FROSINONE IN VANTAGGIO. Bella azione dei ciociari che vanno in goal con Tribuzzi, servito benissimo da Boloca.

36’ Occasione del pari per la Ternana, colpo di testa di Salzano su cross di Furlan, devia a terra molto bene il portiere De Lucia

38’ TRAVERSA PER LA TERNANA, l’ha colpita  Falletti direttamente su punizione

43’ Attacca il Frosinone con Ciano sulla sinistra, andando al tiro ma la palla va fuori di poco.

45’ FINISCE IL PRIMO TEMPO CON IL FROSINONE IN VANTAGGIO 1-0

 

2T: DI NUOVO IN CAMPO, CALCIO D’INIZIO AFFIDATO AL FROSINONE

46’ Nessun cambio nelle due formazioni, solo Vitale ha fatto esercizi di riscaldamento, poiché costretto ad entrare senza preavviso a causa dell’infortunio di Zerbin.

48’ Frosinone subito in avanti con Ciano, che sta creando molto fastidio abbassandosi tra le due linee rossoverdi. L’attaccante prova l’imbucata centrale per Vitale, che solo davanti a Iannarilli non riesce e controllare bene il pallone.

49’ Gialloazzurri che continuano a spingere sulla corsia di destra. Tribuzzi tenta il cross nei pressi della bandierina e guadagna un calcio d’angolo. Battuta affidata a Ciano

50’ In difficoltà la difesa rossoverde in questi primi minuti, ora Boloca ha scambiato bene con Maiello a limite dell’area. Spazza via Boben.

52’ Calcio d’angolo per il Frosinone, battuto teso al centro dell’area di rigore. Palla deviata dalla difesa rossoverde

53’ OCCASIONE FROSINONE !! Zampano riceve sulla fascia una palla profonda da Vitale, che sulla sinistra tenta direttamente la conclusione in rete. Iannarilli manda in angolo.

55’ Prova il tiro fuori Mattia Proietti, a giro sul secondo palo, ma la palla esce ampiamente dallo dalla porta

57’ Calcio d’angolo per le Fere conquistato di forza da Luca Ghiringhelli, il quale peró ha bisogno delle cure dello staff medico successivamente ad un contrasto di gioco con Maiello (niente di grave per entrambe, i giocatori si rialzano immediatamente)

59’ Continua ad attaccare il Frosinone sulla corsia sinistra con Zampano, il quale prova un traversone dentro l’area ma Tribuzzi non arriva per poco. La difesa rossoverde si era fatta trovare leggermente scoperta

60’ Triplo cambio per le Fere: entrano Mazzocchi, Capone e Paghera per Vantaggiato, Peralta e Proietti

63’ Sostituzione anche per il Frosinone, esce Maiello dentro Mirko Gori

66’ DOPPIA OCCASIONE, Prima Brighenti del Frosinone sfiora il goal con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul ribaltamento di fronte Falletti va vicinissimo al pareggio con un tiro pericoloso ma é provvidenziale la risposta di De Lucia

70’ Secondo cooling break della partita

71’ Per il Frosinone entrano Bevilacqua, Iemmello e Satariano ed escono Ciano, Tribuzzi e Szyminksi, per la Ternana esce Kontek per Celli

73’ Sugli sviluppi di una punizione defilata Mazzocchi impatta di testa ma senza precisione

75’ OCCASIONE FROSINONE !! Rhoden, centrocampista frusinate, vince fisicamente una serie di contrasti a centrocampo, serve Vitale che si trova solo sulla fascia sinistra, serve Satariano al centro, il quale controlla male la palla e la stessa é recuperata da Celli.

77’ ANCORA FROSINONE E ANCORA CELLI !! Iemmello aveva mandato a porta Satariano, ma Celli ancora una volta chiude benissimo.

80’ Entra Haoudi per il Frosinone al posto di Rohden

82’ RADDOPPIO DEL FROSINONE in goal Boloca, azione in solitaria e tiro rasoterra, immobile Iannarilli

87’ AZIONE PERICOLOSA DEL FROSINONE Vitale scappa ad Agazzi, supera anche Boben e viene messo giú da Celli. Punizione per i padroni di casa

88’ Per la Ternana esce Falletti ed entra Onesti

90’ Segnalati 2 minuti di recupero, nel frattempo escono dal campo per il Frosinone Zampano e Boloca per Giordani e Kamenzek

92’ FISCHIO FINALE, IL FROSINONE VINCE 2-0 GRAZIE AI GOAL DEI GIOVANI TRIBUZZI E BOLOCA

Continua a leggere

NEWS

Breda post Ascoli: “La gara è stata decisa dagli episodi”

Published

on

Al termine della sconfitta interna contro l’Ascoli, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Roberto Breda: “L’idea di provare a vincere ce l’abbiamo sempre, non riesco a pensare una gara per pareggiare. Potevamo fare sicuramente meglio, è stata una partita contratta con molti errori. Potevamo sfruttare meglio gli spazi, c’è stato un momento dove potevamo fare male all’Ascoli ma poi gli episodi hanno deciso la gara. Era una gara sentita, non era la partita che volevamo fare. Non dico che ci sia stato scarso impegno assolutamente. Come è capitato altre volte dovremo avere la voglia di tirarci fuori, ancora ci sono diversi punti ma sappiamo di non essere più padroni del nostro destino. Da oggi a mercoledì dobbiamo ricaricare le energie e preparare una sfida non facile, questa non possiamo più giocarla. Sostituzione di Amatucci? Volevo avere delle caratteristiche diverse, Faticanti è entrato molto bene. Non è minimamente una bocciatura per lui, ho solo cercato altre caratteristiche. La giovane età della rosa non è un limite, dobbiamo solo recuperare anche qualche acciaccato. L’idea di inserire giocatori più offensivi c’è ma dipende dalle partite, oggi per esempio sbilanciarsi troppo poteva essere un pericolo”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Ascoli 0-1: pesantissima sconfitta al Liberati !

Published

on

Sconfitta pesantissima in casa contro l’Ascoli.
La Ternana, per l’ennesima volta, regala punti importanti agli avversari negli ultimi minuti di gara.
Una squadra oggettivamente troppo rinunciataria quella scesa in campo contro l’Ascoli ed è proprio per questo che non si riesce a fare il salto di qualità.
In una partita di questa importanza, contro un avversario modesto ci si attendeva molto di
piú.
Il dispiacere è vedere famiglie, anziani e bambini uscire dallo stadio delusi. Vedere le loro facce tristi perché la Ternana per queste persone e per tutti noi rappresenta tanto, anzi molto!
Ma ció che fa arrabbiare non è tanto il risultato, ma l’atteggiamento.
Al 90° non si possono lasciare i due uomini più pericolosi degli ospiti liberi in area. Dov’è la grinta? Dov’è la fame di salvezza?

Adesso è dura, a Bolzano serve subito vincerla SENZA SE E SENZA MA !

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Ascoli: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Quattro giornate alla fine della regular season del campionato cadetto. Quattro partite in cui si decideranno le sorti della Ternana. Nella prima di queste i rossoverdi affronteranno in un match dall’importanza capitale l’Ascoli. La gara assume un interesse rilevante non solo ai fini della classifica (bianconeri a -3) ma anche per quanto la stessa è sentita dalla tifoseria. I ragazzi di Breda dovranno mettere in scena una prestazione diversa rispetto all’ultima sfida casalinga con il Modena, magari pareggiando o superando quelle delle ultime due uscite esterne dove sono arrivati quattro punti contro Cremonese e Brescia. Per i marchigiani, in ritiro vicino Roma da inizio settimana e reduci da ben tre 0-0 di fila, sarà una sorta di ultima spiaggia. Le Fere non potranno sbagliare di fronte ad un pubblico amico che accorrerà al “Liberati” in buon numero. L’ultimo precedente in terra umbra risale alla scorsa stagione quando i rossoverdi s’imposero per 1-0 grazie alla rete di Palumbo.

Quanto alle scelte dei due tecnici Roberto Breda potrebbe riconfermare lo stesso undici dell’ultima gara di Brescia ad eccezione dell’infortunato Capuano che potrebbe essere sostituito da Sorensen (come centrale) o da Boloca (centro destra con Dalle Mura in mezzo). A centrocampo ballottaggio tra De Boer e Pyyhtia con Amatucci in cabina di regia e Luperini altra mezz’ala. Sugli esterni confermati i soliti Casasola e Carboni, in avanti certo del posto Pereiro con Raimondo e i due ex Favilli e Dionisi che si contengono una maglia da titolare. In casa bianconera mister Carrera dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Vaisanen,Bellusci e l’ex Mantovani in difesa, sulle fasce Falzerano e Zedadka con Masini, l’altro ex Di Tacchio e Caligara. Davanti la coppia Nestorovski-Duris.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Novelli, Boloca, Zoia, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Viviani, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda

ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Caligara, Zedadka; Nestorovski, Duris.
A disp.: . All.: Carrera

Continua a leggere

Le più lette