Connect with us

NEWS

Pisa-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Archiviata la sconfitta interna contro il Parma, per la Ternana c’è la delicata trasferta di Pisa. I nerazzurri dopo due sconfitte consecutive si sono ripresi ottenendo un pari contro il Modena e soprattutto andando a vincere a Cittadella nell’ultimo turno. I ragazzi di mister Breda, invece, lontano dal “Liberati” sono reduci da due affermazioni consecutive contro Reggiana (0-2) e Palermo (2-3). I rossoverdi, sostenuti da quasi 700 tifosi, dovranno ottenere un risultato positivo per rimanere agganciati al treno salvezza. L’ultimo precedente in Toscana terminò 3-1 in favore dei padroni di casa grazie alle reti di Tramoni, Beruatto e Barba e di Partipilo per le Fere.

Quanto alle scelte dei due allenatori, mister Aquilani dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1 con Loria tra i pali, difesa a tre composta da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. A centrocampo Estevez e Barbieri agiranno sulle fasce con Marin e Veloso al centro. Tridente offensivo composto da Tourè e Valoti dietro l’unica punta Moreo. In casa rossoverde convocati tutti per volere di mister Breda tranne l’infortunato Viviani e lo squalificato De Boer. In difesa dovrebbe tornare dal primo minuto Lucchesi come braccetto di sinistra. Centrocampo confermato, unico dubbio in avanti con il ballottaggio tra Raimondo ed il pisano Favilli.

PROBABILI FORMAZIONI
PISA (3-4-2-1):
Loria; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Estevez, Marin, Veloso, Barbieri; Tourè, Valoti; Moreo. All.: Aquilani

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Pyyhtia, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Zoia, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Arriva a Terni il 3°campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.

Published

on

Arriva una novità importante per il Subbuteo Ternano, dopo aver aderito qualche anno fa alla Waspa circuito amatoriale internazionale di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo.
Il Subbuteo Club Terni 2014 aderisce alla lega nazionale subbuteo, organizzerà a Terni le qualificazioni al 3° campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.
Si terrà il prossimo 7 luglio 2024 a Roma presso lo stadio olimpico.

La zeugo e’ un ‘azienda di giocattoli che produce repliche del subbuteo degli anni 70 e 80 della famiglia Genovese Parodi.

Edilio Parodi negli anni 70 e 80 importo’ il Subbuteo in Italia dall’Inghilterra facendolo conoscere a milioni di italiani che con il tempo si appassionarono di questo gioco sport del calcio in miniatura.

Nel 2023 nella scorsa edizione il giocatore Ternano Marco Perotti arrivò secondo nella seconda fascia, disputando un buon campionato.

Vedremo quest’anno chi riuscirà a qualificarsi da Terni e dall’umbria per partecipare a questo prestigioso evento nazionale del calcio a punta di dito.
Il torneo e’ organizzato dalla lega nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni in collaborazione con la federazione italiana sportiva calcio tavolo sezione promozione.

Continua a leggere

ECCELLENZA

VIDEO – Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Brescia 0-0 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Brescia vs Ternana 0-0: la Ternana avrebbe meritato di piú!

Published

on

Se c’è una squadra che avrebbe meritato la
vittoria, quella è sicuramente la Ternana.
I rossoverdi hanno tanto da recriminare nella gara odierna contro il Brescia, partendo dal rigore negato in occasione del goal annullato a Luperini.
Poi la squadra di Mister Breda tiene bene il campo ed è solida nella fase difensiva, nonostante l’infortunio di capitan Capuano.
La Ternana ha avuto anche altre due occasioni clamorose con Dionisi protagonista.

Adesso subito testa alla gara del Liberati contro l’Ascoli.
RIEMPIAMO LO STADIO ❤️💚

🐲AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA !!🐲

Continua a leggere

Le più lette