Connect with us

NEWS

Ternana-Cosenza: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la sconfitta beffa di Pisa con una Ternana alla quale stava stretto un punto, i rossoverdi sono impegnati al “Liberati” in un match di grande importanza soprattutto per classifica e ambizioni di salvezza diretta. I ragazzi di mister Breda, infatti, se la vedranno con il Cosenza, attualmente a cinque lunghezze di distanza. Le Fere dovranno centrare una vittoria casalinga che manca da quasi due mesi (Ternana-Cittadella 3-0, era il 20 gennaio) contro i calabresi che hanno cambiato allenatore in settimana esonerando Caserta e ritrovando Viali. L’ultimo precedente in terra umbra terminò 1-1 con vantaggio iniziale di Favilli e pari di Brignola.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Breda dovrebbe variare solamente due elementi rispetto all’ultima gara: il rientro a centrocampo dello squalificato De Boer per Pyyhtia ed il ritorno dal primo minuto di Raimondo al posto di Favilli in attacco. Per il resto confermato il terzetto difensivo composto da Sgarbi, Capuano e Lucchesi. Sulle fasce i soliti Casasola e Carboni con Amatucci e Luperini in mezzo. Gaston Pereiro partner d’attacco per Raimondo. In casa Cosenza, William Viali dovrà fare a meno del bomber Tutino infortunato e dovrebbe schierarsi con un 4-4-1-1. Micai tra i pali, difesa a quattro con Gyamfi a destra e Frabotta a sinistra, coppia centrale Camporese-Venturi. Quattro anche a centrocampo con Praszelik e Voca al centro, sugli esterni Marras da una parte e Florenzi dall’altra. In avanti Antonucci agirà dietro l’unica punta ovvero l’ex rossoverde Simone Mazzocchi.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda

COSENZA (4-4-1-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Marras, Praszelik, Voca, Florenzi; Antonucci; Mazzocchi.
A disp.: Lai, Marson, Cimino, D’Orazio, Fontanarosa, Meroni, Calò, Viviani, Canotto, Crespi, Forte, Novello. All.: Viali

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News