Connect with us

NEWS

Ternana-Cosenza: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la sconfitta beffa di Pisa con una Ternana alla quale stava stretto un punto, i rossoverdi sono impegnati al “Liberati” in un match di grande importanza soprattutto per classifica e ambizioni di salvezza diretta. I ragazzi di mister Breda, infatti, se la vedranno con il Cosenza, attualmente a cinque lunghezze di distanza. Le Fere dovranno centrare una vittoria casalinga che manca da quasi due mesi (Ternana-Cittadella 3-0, era il 20 gennaio) contro i calabresi che hanno cambiato allenatore in settimana esonerando Caserta e ritrovando Viali. L’ultimo precedente in terra umbra terminò 1-1 con vantaggio iniziale di Favilli e pari di Brignola.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Breda dovrebbe variare solamente due elementi rispetto all’ultima gara: il rientro a centrocampo dello squalificato De Boer per Pyyhtia ed il ritorno dal primo minuto di Raimondo al posto di Favilli in attacco. Per il resto confermato il terzetto difensivo composto da Sgarbi, Capuano e Lucchesi. Sulle fasce i soliti Casasola e Carboni con Amatucci e Luperini in mezzo. Gaston Pereiro partner d’attacco per Raimondo. In casa Cosenza, William Viali dovrà fare a meno del bomber Tutino infortunato e dovrebbe schierarsi con un 4-4-1-1. Micai tra i pali, difesa a quattro con Gyamfi a destra e Frabotta a sinistra, coppia centrale Camporese-Venturi. Quattro anche a centrocampo con Praszelik e Voca al centro, sugli esterni Marras da una parte e Florenzi dall’altra. In avanti Antonucci agirà dietro l’unica punta ovvero l’ex rossoverde Simone Mazzocchi.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda

COSENZA (4-4-1-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Marras, Praszelik, Voca, Florenzi; Antonucci; Mazzocchi.
A disp.: Lai, Marson, Cimino, D’Orazio, Fontanarosa, Meroni, Calò, Viviani, Canotto, Crespi, Forte, Novello. All.: Viali

NEWS

C.C.T.C.: “UN SECOLO DA FERE, sono le radici da dove veniamo, presupposto per leggere il presente, porre le basi per il futuro”.

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Centro Coordinamento Ternana Clubs:

L’ amarezza, il rammarico e l’ennesima delusione da mandare giù nel giro di pochissimo tempo (più o meno un anno), hanno messo a dura, durissima prova lo stato d’animo di tutti noi tifosi. Ma lo sconforto non deve e non può prevalere nella testa e soprattutto nel cuore di chi ama i colori rossoverdi che ha il dovere di scindere i risultati sportivi conseguiti dalla squadra perché calciatori, società, campionati passano e la Ternana vive da 100 anni indipendentemente da questo, e rappresenta una valore che va oltre.

La data del compleanno della nostra amata Ternana si avvicina a grandi passi e per quanto sopra premesso il CCTC, pensando di interpretare la sensibilità e le aspettative della Città intera, insieme a quelle dei tifosi rossoverdi, comunica che da inizio anno sta ragionando e lavorando su tutta una serie di eventi da far svolgere in città dai primi di Settembre per culminare il 4 Ottobre con un grande evento finale per onorare al meglio questa importantissima e UNICA ricorrenza.

Ritenendo che i 100 anni della Ternana travalichino il mero ambito sportivo, ma entrino a pieno titolo nel patrimonio storico, culturale, sociale ed identitario della nostra comunità, invitiamo ed auspichiamo la compartecipazione alla preparazione di questi eventi celebrativi tutte le realtà che rappresentano a vario titolo la Città, a partire da quelle Istituzionali quali Comune, Provincia e Regione, la Ternana Calcio, le autorità sportive, economiche, finanziarie, associazionistiche, a dare il proprio contributo.

SEMPRE…OVUNQUE…FORZA FERE!

Continua a leggere

NEWS

D’Alessandro: “Ripartiremo con Mister Liverani, per prenderci ciò che sentiamo nostro”

Published

on

Con un post sul proprio profilo Facebook e Instagram, il Presidente Stefano D’Alessandro annuncia la riconferma di Mister Liverani per la prossima stagione.

Dopo 72 ore, l’amarezza inizia a lasciare spazio alla consapevolezza.
La consapevolezza di aver dato tutto, di non aver lasciato nulla al caso per raggiungere un obiettivo che si è fermato a soli 11 metri dal traguardo.

Ma il Pallone, come la vita, offre sempre un’altra possibilità.
E da questa possibilità dobbiamo ripartire.

Ripartiremo con Mister Liverani, con il quale oggi, nei nostri uffici di Roma, abbiamo iniziato a programmare la prossima stagione.
Una stagione che vogliamo vivere da protagonisti, per prenderci ciò che sentiamo nostro.

Uniti si vince.
Forza Fere ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

UFFICIALE – La Ternana presenta la domanda d’iscrizione

Published

on

“La Ternana Calcio comunica di aver presentato, in data odierna, la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C.
La documentazione è stata trasmessa in anticipo rispetto alla scadenza prevista, fissata per il giorno 11 giugno, in conseguenza della finale dei play-off.”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

Flash News