Connect with us

NEWS

RASSEGNA STAMPA – I titoli di oggi:“Spalluto e Bogdan arrivano presto. Entusiasmo per la Ternana Women”

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –
“Iannarilli non molla”
“Il portiere ha rinnovato il contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2025:’Era quello che desideravamo entrambi, sono davvero felice perchè sento la stima’ ”

Corriere dell’Umbria –
“Come la Ternana Anche le Ferelle vogliono la A.”
“Isabella Cardone, direttore generale della squadra femminile “Puntiamo al vertice”. Mister Melillo: “Sì, guardiamo in alto” ”
“Presentata ieri la nuova dirigenza rossoverde Tagliavento: “Ci teniamo molto, gare al San Girolamo di Narni””
“Mercato: Spalluto arriva in prestito con diritto di riscatto. Formula particolare per il ritorno di Bogdan”

La Nazione –
“Ternana, Bogdan più vicino In un giorno 400 abbonati”
“La squadra femminile riparte dalla B. La società: ‘Siamo ambiziosi e preparati’ ”

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana-Ascoli: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Quattro giornate alla fine della regular season del campionato cadetto. Quattro partite in cui si decideranno le sorti della Ternana. Nella prima di queste i rossoverdi affronteranno in un match dall’importanza capitale l’Ascoli. La gara assume un interesse rilevante non solo ai fini della classifica (bianconeri a -3) ma anche per quanto la stessa è sentita dalla tifoseria. I ragazzi di Breda dovranno mettere in scena una prestazione diversa rispetto all’ultima sfida casalinga con il Modena, magari pareggiando o superando quelle delle ultime due uscite esterne dove sono arrivati quattro punti contro Cremonese e Brescia. Per i marchigiani, in ritiro vicino Roma da inizio settimana e reduci da ben tre 0-0 di fila, sarà una sorta di ultima spiaggia. Le Fere non potranno sbagliare di fronte ad un pubblico amico che accorrerà al “Liberati” in buon numero. L’ultimo precedente in terra umbra risale alla scorsa stagione quando i rossoverdi s’imposero per 1-0 grazie alla rete di Palumbo.

Quanto alle scelte dei due tecnici Roberto Breda potrebbe riconfermare lo stesso undici dell’ultima gara di Brescia ad eccezione dell’infortunato Capuano che potrebbe essere sostituito da Sorensen (come centrale) o da Boloca (centro destra con Dalle Mura in mezzo). A centrocampo ballottaggio tra De Boer e Pyyhtia con Amatucci in cabina di regia e Luperini altra mezz’ala. Sugli esterni confermati i soliti Casasola e Carboni, in avanti certo del posto Pereiro con Raimondo e i due ex Favilli e Dionisi che si contengono una maglia da titolare. In casa bianconera mister Carrera dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Vaisanen,Bellusci e l’ex Mantovani in difesa, sulle fasce Falzerano e Zedadka con Masini, l’altro ex Di Tacchio e Caligara. Davanti la coppia Nestorovski-Duris.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Novelli, Boloca, Zoia, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Viviani, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda

ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Caligara, Zedadka; Nestorovski, Duris.
A disp.: . All.: Carrera

Continua a leggere

NEWS

Arriva a Terni il 3°campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.

Published

on

Arriva una novità importante per il Subbuteo Ternano, dopo aver aderito qualche anno fa alla Waspa circuito amatoriale internazionale di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo.
Il Subbuteo Club Terni 2014 aderisce alla lega nazionale subbuteo, organizzerà a Terni le qualificazioni al 3° campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.
Si terrà il prossimo 7 luglio 2024 a Roma presso lo stadio olimpico.

La zeugo e’ un ‘azienda di giocattoli che produce repliche del subbuteo degli anni 70 e 80 della famiglia Genovese Parodi.

Edilio Parodi negli anni 70 e 80 importo’ il Subbuteo in Italia dall’Inghilterra facendolo conoscere a milioni di italiani che con il tempo si appassionarono di questo gioco sport del calcio in miniatura.

Nel 2023 nella scorsa edizione il giocatore Ternano Marco Perotti arrivò secondo nella seconda fascia, disputando un buon campionato.

Vedremo quest’anno chi riuscirà a qualificarsi da Terni e dall’umbria per partecipare a questo prestigioso evento nazionale del calcio a punta di dito.
Il torneo e’ organizzato dalla lega nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni in collaborazione con la federazione italiana sportiva calcio tavolo sezione promozione.

Continua a leggere

ECCELLENZA

VIDEO – Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Brescia 0-0 Ternana

Published

on

Continua a leggere

Le più lette