Connect with us

I PROTAGONISTI

Ternana vs Cosenza 2-0: I Top & Flop del match

Published

on

TERNANA

Top

Palumbo

Nonostante le ottime prestazioni di Sorensen, Donnarumma e Koutsoupias (giusto per citarne alcuni), il numero 5 rossoverde è di gran lunga il migliore in campo delle Fere.
Lotta e corre su ogni pallone fino all’ultimo minuto. Unisce al dinamismo giocate di pregevole fattura. Sforna due assist (finalmente anche da calcio d’angolo) e fornisce un grande apporto tecnico alla squadra in ogni momento. Luce costante in mezzo al campo.

Flop

Defendi

Nonostante sia stato ripetutamente “stuzzicato” da Caso, malgrado lo stesso attaccante ospite inscena una commedia da teatro rotolandosi a terra e comprendosi il volto (e in quella zona non è stato minimamente sfiorato), da Marino la reazione avuta è un’ingenuità enorme. La stessa avrebbe potuto mettere in pericolo l’esito finale della partita. Dal capitano queste reazioni non sono comprensibili. Ovviamente nessuna condanna morale a Defendi, che più volte ha dimostrato di essere un grande esempio (e lo dimostra tutt’ora) in mezzo al campo e fuori dal rettangolo verde.

 

COSENZA

Top

Palmiero

Abbiamo faticato a trovare un migliore in campo per gli uomini di Mister Bisoli, in pochissimi raggiungono la sufficienza. L’unico, insieme a Situm, a salvarsi è il centrocampista scuola Napoli. Abbina corsa a qualità. Talvolta non sempre preciso, ma bello a vedersi. Ragazzo interessante da seguire per il futuro.

Flop

Vigorito

Colpevole in entrambi i gol rossoverdi. Sul primo gol si fa beffare da una deviazione mentre sul secondo gol sbaglia l’uscita su Donnarumma. Male anche su alcuni traversoni in area, sbagliando il tempo di presa. Giornata storta per un portiere esperto.

I PROTAGONISTI

Stefano Pettinari al CDU: “Rimango alla Ternana. Obiettivo migliorarci”

Published

on

Stefano Pettinari, intervistato da Michele Fratto (Corriere Dell’Umbria), allontana le voci di mercato ribadendo la sua ferma volontà di rimanere a Terni in rossoverde!

Inoltre, ripercorre alcuni tratti della stagione passata a livello personale e di squadra, ponendo anche nuovi obiettivi per il campionato che si appresta ad iniziare.

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Luca Leone a TMW: “Obiettivo migliorarci. In B tante piazze blasonate, campionato pieno d’incertezze”

Published

on

“Dobbiamo riconfermare quanto di buono fatto. Inseriremo due o tre calciatori funzionali per alzare il livello della squadra con la consapevolezza che la struttura è abbastanza buona”. Così a Tuttomercatoweb il ds della Ternana, Luca Leone.

L’obiettivo per la stagione?
“Migliorarci sempre e cercare di fare meglio dell’anno prima. Tutti vogliono scendere in campo per vincere, non bisogna aver paura di provare a vincere il più possibile”.

Che campionato sarà?
“Sarà un bel campionato. Pieno di incertezze e molto equilibrato. Tutti possono vincere contro tutti. Resta il campionato più bello. Gli ultimi anni il livello si è alzato notevolmente. Ci sono tante piazze blasonate, tanta concorrenza nella scelta”.

Il Como prenderà Fabregas.
“È un nome di prestigio. Un nome che porterà valore aggiunto al campionato. Se sta bene e decide di giocare può ancora dare tanto. La storia parla per lui”.

 

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

TERNANA – Spalluto: “Felice di essere qui, faró il massimo per raggiungere presto il 100% della forma” [VIDEO]

Published

on

Ai canali ufficiali della società rossoverde, l’ultimo arrivato al ritiro di Cascia, Samuele Spalluto ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore della Ternana Calcio.

L’attaccante di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno a Gubbio, si è trasferito a Terni con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società Viola.

Ecco il video:

Continua a leggere

Le più lette