Connect with us

I PROTAGONISTI

Ternana vs Cosenza 2-0: I Top & Flop del match

Published

on

TERNANA

Top

Palumbo

Nonostante le ottime prestazioni di Sorensen, Donnarumma e Koutsoupias (giusto per citarne alcuni), il numero 5 rossoverde è di gran lunga il migliore in campo delle Fere.
Lotta e corre su ogni pallone fino all’ultimo minuto. Unisce al dinamismo giocate di pregevole fattura. Sforna due assist (finalmente anche da calcio d’angolo) e fornisce un grande apporto tecnico alla squadra in ogni momento. Luce costante in mezzo al campo.

Flop

Defendi

Nonostante sia stato ripetutamente “stuzzicato” da Caso, malgrado lo stesso attaccante ospite inscena una commedia da teatro rotolandosi a terra e comprendosi il volto (e in quella zona non è stato minimamente sfiorato), da Marino la reazione avuta è un’ingenuità enorme. La stessa avrebbe potuto mettere in pericolo l’esito finale della partita. Dal capitano queste reazioni non sono comprensibili. Ovviamente nessuna condanna morale a Defendi, che più volte ha dimostrato di essere un grande esempio (e lo dimostra tutt’ora) in mezzo al campo e fuori dal rettangolo verde.

 

COSENZA

Top

Palmiero

Abbiamo faticato a trovare un migliore in campo per gli uomini di Mister Bisoli, in pochissimi raggiungono la sufficienza. L’unico, insieme a Situm, a salvarsi è il centrocampista scuola Napoli. Abbina corsa a qualità. Talvolta non sempre preciso, ma bello a vedersi. Ragazzo interessante da seguire per il futuro.

Flop

Vigorito

Colpevole in entrambi i gol rossoverdi. Sul primo gol si fa beffare da una deviazione mentre sul secondo gol sbaglia l’uscita su Donnarumma. Male anche su alcuni traversoni in area, sbagliando il tempo di presa. Giornata storta per un portiere esperto.

I PROTAGONISTI

Mister Breda: “Bene il secondo tempo, vittoria dedicata a Tobia. Pereiro un trascinatore !”

Published

on

Di seguito le parole di Mister Breda, raccolte da Federico Bobbi in conferenza stampa, al termine della vittoria della Ternana sul Cosenza per 1-0.

“Partita contratta nel primo tempo perché la posta in palio era alta, quando c’è poi un cambio di allenatore una squadra ha un entusiasmo diverso. Nella ripresa abbiamo dimostrato di volere la vittoria seppur sofferta, finalmente nei minuti finali non è arrivato il gol degli avversari. Di occasioni ne abbiamo avute, per mole di gioco reputo il risultato giusto frutto di un gran lavoro da parte dei ragazzi. Favilli? Sembra nulla di grave, è uscito subito prima che peggiorasse. Chiaro dovremmo aspettare gli esami per poter sapere bene l’entità.
Prepariamo le partite sempre nella stessa maniera, non so perché ci sia un rendimento diverso tra primo e secondo tempo. Dedichiamo la vittoria a Claudio Tobia, il calcio vive di emozioni ed è giusto dedicarla a lui. Pereiro non è vero che non si accende mai, da lui tutti ci aspettiamo tanto e in dieci gare ha fatto tre gol quasi tutti decisivi. Mi piace come si mette a disposizione dei compagni con grande umiltà, speriamo che possa tirarci fuori ancora di più. Per la salvezza diretta sappiamo che è dura, concentriamoci partita per partita. Pensiamo a noi, sappiamo di non dipendere solo dal nostro rendimento ma sappiamo anche di essere artefici del nostro destino.”

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Cesar Falletti recordman, è il miglior marcatore straniero della storia rossoverde

Published

on

Falletti è ufficialmente il giocatore straniero con più gol nella storia della Ternana.
Con il goal vittoria di ieri sono 48 i goal realizzati, numero che gli ha consentito di superare Mario Frick a quota 47.

Cesar Falletti è tornato a segnare, mettendo a segno la terza rete stagione (il primo su azione). Un gol importantissimo che è valso i tre punti alla Ternana in rimonta sul Pisa.

E allora, bentornato al goal Cesar.
Te lo meriti ! 🐲❤️💚

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Mister Lucarelli: “Portiamo la nave in salvo il prima possibile tutti insieme!”

Published

on

 

 Mister Lucarelli chiama a raccolta la tifoseria per il match di Domenica contro il Bari e spiega l’importanza di raggiungere il prima possibile la quota salvezza per portare “la nave in porto”.

📸: Stefano Principi

🧑🏻‍💻: R.M.

Continua a leggere

Le più lette