Connect with us

CALCIOMERCATO

Non solo i 16 giocatori in prestito, anche Sorensen, Dionisi e De Boer saluteranno la Ternana !

Published

on

Nella giornata di ieri c’è stato il rompete le righe ufficiale e i tesserati rossoverdi hanno lasciato la città, solo un paio di calciatori sono rimasti con le famiglie a Terni.
Saluteranno definitivamente e di sicuro in sedici giocatori: tutti coloro che erano contrattualizzati con prestiti fino al termine della stagione.
Amatucci, Dalle Mura, Favasuli, Lucchesi e Distefano torneranno alla Fiorentina. Faticanti al Lecce, Nguessan al Torino, Raimondo e Pyythia al Bologna, Sgarbi al Cosenza, Marginean al Sassuolo, Favilli al Genoa. E ancora Pereiro al Cagliari, Carboni e Zuberek faranno ritorno all’Inter . Inoltre anche Riccardo Zoia non sarà rossoverde, farà rientro alla Vis Pesaro poiché l’obbligo di riscatto sarebbe scattato in caso di permanenza in B delle Fere. Inoltre, come riporta “Il Resto del Carlino”, la Ternana dovrà 80 mila Euro ai marchigiani come costo dei mesi di prestito.

I sedici elencati non saranno gli unici a salutare la Ternana, si aggiungeranno anche Sorensen, De Boer e Dionisi i quali hanno il contratto in scadenza a Giugno 2024. Si potrà ragionare su un eventuale prolungamento, ma al momento il dato di fatto è che se non verrà esercitato il prolungamento stesso, i giocatori saranno svincolati.

Su Tommaso Vitali (anche lui in scadenza a Giugno 2024) invece c’è la possibilità di un estensione contrattuale, ma sarà materia di discussione delle prossime settimane.

Insomma, la Ternana dovrà fare una vera e propria rivoluzione nel prossimo campionato di C e ricreare da capo una squadra (di nuovo).

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Dimo Krastev ha firmato per le Fere !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni del calciatore Dimo Krastev.
Il 21enne difensore centrale bulgaro arriva dall’ACF Fiorentina con la formula del prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Benvenuto Dimo!

 

Foto: Sito Fiorentina

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Il calciomercato della Ternana si conclude con 28 operazioni: arriva Krastev, risolve il contratto Bogdan.

Published

on

Si conclude, finalmente, il calciomercato della Ternana.
Tantissime le operazioni portate a termine (28 in totale), sia in entrata sia in uscita. Una vera e propria rivoluzione quella avvenuta in casa rossoverde.
Nell’ultima settimana sono state diverse le ufficialità della società di Via Della Bardesca. In entrata hanno firmato per le Fere: l’attaccante Cianci (subito in goal), il portiere Vannucchi, il difensore Maestrelli, il terzino destro Donati, il difensore Krastev e il trequartista Curcio. Mentre hanno salutato il giovane Bonugli (Fermana in prestito), l’attaccante Rovaglia (prestito al Gubbio), l’attaccante Bustos (prestito al Teramo), il difensore Boloca (risoluzione contrattuale) ed il centrale difensivo Bogdan (risoluzione contrattuale).
Potrebbe comunque non finire qui, perché Cissè e Labojko hanno mercato all’estero. Il primo in Belgio (la sessione si conclude il 5 Settembre) e per il secondo ci sono possibilità in Polonia (trattative aperte fino al 6 Settembre).

Ecco gli acquisti e le cessioni ufficiali della Ternana:

Acquisti:
Vannucchi – Tito – Donati – Loiacono – Krastev- Maestrelli – Corradini – Romeo – Aloi – Damiani – Cicerelli – Cianci – Patane – Curcio – Carboni – Caballero

Cessioni:
Morlupo – Iannarilli – Bonugli – Bogdan – Boloca – Corrado – Luperini – Di Tacchio – Rovaglia – Garau – Capanni – Bustos

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Alessio Curcio è un nuovo rossoverde!

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessio Curcio. Il fantasista campano (Benevento, 12/03/1990) arriva a titolo definitivo dal Catanzaro e si lega alle Fere per due stagioni.

Cresciuto nel settore giovanile della Juventus ha poi disputato nell’ex Serie C2 148 gare con 27 reti ed 1 assist con le maglie di Casale, Castiglione e Renate. Nel 3 gironi di Lega Pro annovera 251 presenze 73 gol e 39 assist con Renate, Arzachena, Vicenza, Catania, Foggia, Catanzaro e Casertana.

Benvenuto Alessio! 

Continua a leggere

Flash News