Connect with us

I PROTAGONISTI

Luca Leone a 360º: “Lucarelli è al centro del progetto. Bandecchi ci chiede la Serie A il prima possibile”

Published

on

Il direttore Leone, insieme a Mister Lucarelli si è presentato in conferenza stampa per parlare della situazione, di alcune scelte passate e del futuro della Ternana. Queste le sue parole:

“Non amo molto apparire nelle conferenze, preferisco parlare con il Mister e con il gruppo squadra negli spogliatoi. Sono qui per dire che Mister Lucarelli è al centro del progetto, proprio per questo motivo gli abbiamo fatto altri 4 anni di contratto. Le esternazioni di Bandecchi prendiamole come stimoli e non come rimproveri. Quindi il Mister deve stare sereno. Dobbiamo crescere insieme e fare quello che ci chiede Bandecchi: vincere.

“Le difficoltà le dobbiamo superare insieme col Mister ed in ogni sessione di mercato miglioreremo la squadra. Quest’anno abbiamo fatto scelte di primo livello e ne faremo altre nella prossima sessione di mercato. Al Mister chiedo di diventare il migliore allenatore della Serie B. Ci sono tutte le condizioni per crescere. Questa è una società importante che ha grandi ambizioni. Stiamo progettando un futuro roseo. In questi ultimi tre giorni sono stato a Londra per incontrare delle società per collaborare anche per il settore giovanile. Dobbiamo coltivare un sogno per crescere, migliorare ed arrivare in Serie A. Non so quando ma è il nostro obiettivo, il Presidente ci chiede di andarci il prima possibile per godersela più tempo che può”.

“Le strutture sono importanti, per dire ho ricevuto dei no perché ci alleniamo sul sintetico. Avere un centro sportivo o portare avanti il progetto nuovo stadio, crea entusiasmo e appeal tra procuratori e giocatori. Sarebbe importantissimo tutto ciò”

Su domanda specifica riguardo Iannarilli e Sorensen il diesse Leone afferma che: “ Sorensen ha firmato un anno perchè voleva rendersi conto di alcune cose sulla Ternana e sulla società. A fine anno ci siederemo per discutere il rinnovo. Per Iannarilli ha un altro di anno di contratto”.

 

Foto da diretta streaming conferenza Ternana Calcio

I PROTAGONISTI

Stefano Pettinari al CDU: “Rimango alla Ternana. Obiettivo migliorarci”

Published

on

Stefano Pettinari, intervistato da Michele Fratto (Corriere Dell’Umbria), allontana le voci di mercato ribadendo la sua ferma volontà di rimanere a Terni in rossoverde!

Inoltre, ripercorre alcuni tratti della stagione passata a livello personale e di squadra, ponendo anche nuovi obiettivi per il campionato che si appresta ad iniziare.

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Luca Leone a TMW: “Obiettivo migliorarci. In B tante piazze blasonate, campionato pieno d’incertezze”

Published

on

“Dobbiamo riconfermare quanto di buono fatto. Inseriremo due o tre calciatori funzionali per alzare il livello della squadra con la consapevolezza che la struttura è abbastanza buona”. Così a Tuttomercatoweb il ds della Ternana, Luca Leone.

L’obiettivo per la stagione?
“Migliorarci sempre e cercare di fare meglio dell’anno prima. Tutti vogliono scendere in campo per vincere, non bisogna aver paura di provare a vincere il più possibile”.

Che campionato sarà?
“Sarà un bel campionato. Pieno di incertezze e molto equilibrato. Tutti possono vincere contro tutti. Resta il campionato più bello. Gli ultimi anni il livello si è alzato notevolmente. Ci sono tante piazze blasonate, tanta concorrenza nella scelta”.

Il Como prenderà Fabregas.
“È un nome di prestigio. Un nome che porterà valore aggiunto al campionato. Se sta bene e decide di giocare può ancora dare tanto. La storia parla per lui”.

 

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

TERNANA – Spalluto: “Felice di essere qui, faró il massimo per raggiungere presto il 100% della forma” [VIDEO]

Published

on

Ai canali ufficiali della società rossoverde, l’ultimo arrivato al ritiro di Cascia, Samuele Spalluto ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore della Ternana Calcio.

L’attaccante di proprietà della Fiorentina, lo scorso anno a Gubbio, si è trasferito a Terni con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società Viola.

Ecco il video:

Continua a leggere

Le più lette