Connect with us

NEWS

Bandecchi propone: “E se il 20% della Ternana venisse acquistato dai tifosi?”

Published

on

Ecco la nuova idea del Presidente Stefano Bandecchi, lanciata dallo stesso sul proprio profilo Instagram:

“Regalo il 20% della Ternana ai tifosi. Ho avuto questa idea.
Non chiedo soldi in cambio per la porzione di quote ma un impegno annuale di 6 milioni di Euro per sostenere la società e la squadra.
Qualora l’associazione fosse formata da 20.000 persone, basterebbero 300€ a testa (25€ al mese). A quel punto bisognerà formare un CDA e nominare delle persone che possano prendere decisioni, magari degli esperti.
Qualora l’associazione dovesse sciogliersi l’Unicusano si riprenderebbe il 20% così come l’ha ceduto.”

NEWS

Ternana – sono 23 i convocati per la Feralpisalò

Published

on

Allenamento di rifinitura questa mattina per i rossoverdi al Libero Liberati.

Al termine della seduta Roberto Breda ha comunicato la lista dei 23 convocati per la gara con la Feralpisalò di domani alle 14.00.

Indisponibili: Travaglini, Viviani e Favilli (infortunati)

Portieri: Brazão, Iannarilli, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Celli, Corrado, Diakité, Lucchesi, Mantovani, Sørensen

Centrocampisti: De Boer, Favasuli, Łabojko, Luperini, Mărginean, Pyyhtiä

Attaccanti: Della Salandra, Dionisi, Distefano, Falletti, Garau, Raimondo”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Breda pre Feralpisalò: “Non abbiamo fatto nulla, momento fondamentale della stagione”

Published

on

Tempo di vigilia in casa Ternana: i rossoverdi affronteranno sabato 9 dicembre (calcio d’inizio ore 14.00) la Feralpisalò, fanalino di coda del campionato. Queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico delle Fere Roberto Breda: “Non dobbiamo stare tranquilli, sappiamo la difficoltà della gara e occorre considerare il fatto di avere contro un avversario con qualità nonostante la classifica dica siano ultimi. Non dobbiamo dimenticare dove siamo noi, perché ancora non abbiamo fatto niente. Nella voglia di migliorarsi e dare di più dobbiamo avere massimo rispetto dell’avversario. Non sarà una gara facile, fare un risultato pieno significa fare un bel balzo in avanti ma nessuno ci regalerà nulla“.

“Dovremmo essere intelligenti ma aggressivi. La Feralpisalò è una squadra che ha giocatori con elementi di categoria e caratteristiche precise, detto ciò dobbiamo andare avanti per la nostra strada ed alzare il livello. Non con presunzione ma dobbiamo pretendere di più da noi stessi, questo è un momento fondamentale della nostra stagione. Senza Iannarilli molto probabilmente non sarebbe finito 0-0 il primo tempo di Cosenza, è un portiere affidabile e che a mio parere sta facendo bene. Mi piacciono tutti gli estremi difensori poi è logico ci sia una gerarchia. Come tutte le squadre dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, non solo in fase difensiva ma anche offensiva”.

“Il loro allenatore ha grande esperienza anche in categorie maggiori, ogni modulo ha dei vantaggi e delle zone deboli. Noi dovremo essere bravi a sfruttare i momenti positivi, le letture sono tante ma il gruppo ha dimostrato di aver trovato le giuste soluzioni a prescindere dall’avversario. Avere equilibrio ed essere propositivi sono aspetti fondamentali nel calcio. Quanto agli elementi a disposizione sia Viviani che Favilli sono ancora out quindi domani non ci saranno, rientra Corrado e Capuano ci sarà”.

In rosa ci sono elementi importanti che permettono di avere diverse possibilità soprattutto sulle corsie laterali, con la difesa a tre il lavoro dei quinti è determinante. Avere più alternative è senza dubbio una aspetto decisivo. L’emotività è una componente che va usata in base ai momenti, mi piace l’entusiasmo perché ti da autostima ma insegno ai ragazzi che non è stabile e va guadagnato. Le prossime partita saranno importantissime per i punti a disposizione, ci serviranno anche i ragazzi meno utilizzati finora. Siamo solo concentrati verso domani, poi di volta in volta a quelle che arriveranno. Il gruppo è sano ma nel calcio si fa in fretta a cambiare tutto”.

Continua a leggere

NEWS

Torna questa sera “Passione Rossoverde” a partire dalle ore 21.00

Published

on

🔴🟢 Tifosi della Ternana questa sera saremo in diretta con una nuova puntata di “Passione Rossoverde” a partire dalle ore 21.00.
💰Argomenti della serata insieme a Federico Bobbi e Francesco Usai:

– Pensieri ed opinioni sulla gara vinta dalla Ternana contro il Cosenza.

– Ci prepariamo alla prossima delicata partita contro la Feralpisalò

📞 Questa sera avrete anche la possibilità di intervenire con noi in diretta telefonando al numero 3761644246☎️

📩💻 Mandateci i vostri messaggi in diretta e vi risponderemo ‼️
📲💡 Seguiteci sui nostri social Instagram, Facebook, Twitter e sul canale Youtube “TernanaLive”.

Continua a leggere

Le più lette