Connect with us

NEWS

CCTC: “Per il progetto Stadio/Clinica immotivate lungaggini e inquietanti silenzi”

Published

on

In merito al progetto stadio/clinica ed alla conferenza decisoria che, secondo il cronoprogramma iniziale, avrebbe dovuto pronunciarsi entro il mese di agosto, si registrano non motivate (almeno pubblicamente…) lungaggini e soprattutto inquietanti silenzi.
Poiché risulta ormai evidente che, perlomeno l’area sanitaria regionale, anziché valutare il progetto per il suo eccezionale contenuto e impatto politico/economico abbia assunto un atteggiamento ispirato più a tecnicismi burocratico/normativi, eludendo proprio la legge sugli stadi che affronta e risolve in maniera chiara l’annoso problema della realizzazione degli impianti calcistici in Italia, il CCTC ha dato mandato al proprio legale, Avv. Marco Ravasio, peraltro tifoso da sempre, di esperire un formale accesso agli atti per rendere pubblico lo stato dell’arte del progetto, del suo iter e soprattutto di come fino ad oggi siano state concesse le convenzioni ad altre strutture sanitarie private.
Il legale incaricato, ha inoltrato ieri l’istanza in Regione a mezzo Pec.
Questo per rispetto non solo verso i 18.000 firmatari della petizione, per una città e un intero territorio, ma per l’intera regione cui è stata promessa equità, sviluppo e azione politica trasparente.
È ferma determinazione del Cctc di non lasciare nulla di intentato pur di non rendere facile a nessuno di trincerarsi dietro bizantinismi formali (già costati all’erario pubblico quasi 40.000 euro) protesi a mantenere lo status quo in danno di una eccezionale, forse irripetibile, opportunità di crescita per Terni e per l’intera regione.
Da ultimo,si ritiene che tutto il mondo dello sport e della società civile di questa parte di Umbria fino ad oggi tenuta in disparte sotto vari profili – a cominciare dalle struttture sanitarie pubbliche (carenti e fatiscenti) private (allo stato inesistenti) – non potrà non valutare l’esito dell’iter in questione e i relativi comportamenti le dichiarazioni di tutti i partiti, sia al governo che all’opposizione in Umbria, ai fini del voto del 25 settembre.

 

Foto: Centro Coordinamento Ternana Clubs

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Martella post Ascoli: “Puntiamo in alto, vittoria per Damiani”

Published

on

Dopo la vittoria sull’Ascoli per 3-1, interviene in sala stampa il terzino Bruno Martella. Queste le sue dichiarazioni: “Oggi era la mia prima partita da titolare dopo due mesi, è dura tornare in forma ma ce l’ho messa tutta. Avevamo di fronte una corazzata ma stasera non abbiamo rischiato praticamente nulla. Come dice il mister siamo tutti titolare, ognuno ha la sua chance. Con Tito ci confrontiamo sempre e vogliamo migliorarci ma in generale il gruppo è forte, siamo ragazzi lavoratori che vogliono raggiungere la Serie B. Voglio riscattare l’annata della scorsa stagione“.

“Remiamo tutti dalla stessa parte, siamo molti ragazzi esperti con giovani bravi. Anche oggi a livello difensivo siamo stati impeccabili. Volevo dedicare la vittoria a Samuele Damiani che dopo l’operazione era con noi. Con Capuano siamo molto amici e ci troviamo benissimo, è come se fosse mio fratello ed abbiamo un grande legame. Lui è sprecato per la C, ha giocato in palcoscenici molto più alti. La solidità difensiva ha portato i suoi frutti e siamo contenti di questo”.

Continua a leggere

NEWS

Abate post Ascoli: “Vittoria meritata, grande atmosfera allo stadio”

Published

on

Al termine della bella vittoria della Ternana contro l’Ascoli, queste le parole in conferenza stampa del tecnico rossoverde Ignazio Abate: “Mi è piaciuto moltissimo il primo tempo, meritavamo il vantaggio. I ragazzi hanno letto benissimo le varie fasi della partita, poi il secondo tempo l’abbiamo sbloccata facendo in generale una grande gara. L’Ascoli ha tentato di tenere i ritmi alti cercando di mascherarci i mediani ma abbiamo mosso bene la palla. Alcune volte siamo stati un po’ troppo frettolosi sbagliando qualcosina, sono cose però che capitano a chi vuole cercare di fare la gara. La squadra ha vinto la partita nella ripresa, ha approcciato in una maniera impeccabile nonostante ci fosse meno benzina. Sono stracontento di chi ha giocato dall’inizio da Donati a Martella, vi dicevo che sarebbe arrivato il momento di tutti. Si va avanti con massima umiltà e pensiamo già a preparare la prossima“.

“Quando cambi qualcosa c’è preoccupazione ma non per il valore dei ragazzi perché li conosco e so che qualità hanno. La squadra ha trovato una sua struttura anche se quando siamo passati a cinque ci siamo abbassati troppo. Sono arrabbiato per aver preso gol a tempo scaduto, anche se la verità è che c’era un tocco di mano in area. Maestrelli? Non so le sue condizioni fisiche, verrò aggiornato dallo staff medico. All’intervallo ho detto ai ragazzi che meritavamo il vantaggio e gli ho chiesto di tenere alta la concentrazione. C’è subito da resettare perché ci attende una gara difficile, l’atmosfera allo stadio oggi mi è piaciuta tantissimo. Dobbiamo continuare così tutti uniti“.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Ascoli 3-1: Calato il tris, vittoria di qualità e grande carattere

Published

on

Con voglia

Con grinta

Con qualità

La Ternana cala il tris e vince meritatamente contro l’Ascoli al L. Liberati grazie alle reti di bomber Cianci, Curcio e Mattheus.
Primo tempo non facile, con l’Ascoli che chiude bene gli spazi ma le Fere per tre volte hanno rischiato di passare in vantaggio con i soliti Cianci e Curcio, ma anche su colpo di testa di Capuano in cui il portiere marchigiano Livieri si supera. Il secondo tempo è tutto a tinte rossoverde, la squadra di Mister Abate segna quasi subito l’inizio della ripresa grazie alla sesta rete di Bomber Cianci e fa il bis dopo appena otto minuti con il primo goal a Terni di Curcio, arriva poi il tris firmato da Mattheus Caballero (anche per lui prima firma con le Fere) allo scadere de novantesimo.
Risultato mai in pericolo, nonostante Mister Di Carlo schiera tutti i giocatori offensivi che aveva a disposizione. Solo su calcio di rigore al 94º l’Ascoli realizza il goal del 3-1. Per il resto Vannucchi praticamente mai operoso!
Grande dimostrazione di forza, grande dimostrazione di compattezza di questa squadra.
Subito testa alla gara di Domenica contro la Torres

❤️NOI CON VOI, VOI CON NOI💚

Continua a leggere

Flash News