Connect with us

NEWS

Cristiano Lucarelli vince il premio “Panchina d’oro” 2020/21 assegnata dal Settore Tecnico Federale

Published

on

E’ andata a Cristiano Lucarelli la “Panchina d’oro” (relativa al campionato di Serie C), per la stagione 2020/21. Si tratta di un premio annuale assegnato del Settore Tecnico della F.I.G.C. su indicazione degli allenatori stessi (hanno diritto di voto tutti i tecnici di Serie C della stagione in corso oltre quelli impegnati nello scorso campionato).

La F.I.G.C. ha comunicato: Per la Serie C, ad essere premiato come miglior tecnico della categoria è stato un altro mister capace di ottenere la promozione al termine di un campionato esaltante, chiuso con 90 punti in 36 partite disputate: Cristiano Lucarelli, che la scorsa stagione ha vinto il proprio Girone in Serie C alla guida della Ternana.

Queste le parole di Cristiano Lucarelli, dopo aver ricevuto la telefonata di Demetrio Albertini (presidente del Settore Tecnico Federale) che gli annunciava l’assegnazione del prestigioso riconoscimento:

“Il ringraziamento va ovviamente al Settore Tecnico e ai colleghi che mi hanno votato. Ritirerò personalmente il premio, ma si tratta di un riconoscimento per tutta la Ternana: grazie alla Società che mi ha scelto, ai ragazzi che hanno disputato una stagione incredibile e al mio staff, che con me e come me è partito facendo la gavetta, e che mi ha permesso di togliermi questa bellissima soddisfazione”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

EDITORIALE

Una gara da vere Fere: col brivido, ma tornato i 3 punti !

Published

on

Una Serata da cuori forti che ha visto uscire vincitrice la Ternana nella sfida contro il Cagliari per 1-0.

La squadra sarda, sin da subito, mette in chiaro che sarà lei a fare la partita mentre aspetterà alla Ternana il ruolo di contenimento e di gestione. Ed infatti è stato proprio così, solo che a volte nel calcio basta una sola azione, un solo tiro, una sola invenzione per vincere le partite. È vero i rossoverdi hanno creato altre due/tre palle goal importanti ma si sono disperse in quasi cento minuti di gioco fatte di puro contenimento e sofferenza.

Negli ultimi minuti, come normale che sia, i rossoblu hanno accentuato la loro pressione offensiva ottenendo anche un rigore, neutralizzato da un eroico Iannarilli. La Ternana però torna a soffrire da grande squadra e nonostante l’assedio del Cagliari ne esce indenne e vincitrice da questa battaglia. Una partita da sciabola più che da fioretto.  Una gara, come detto da Mister Andreazzoli, da vere Fere !

Vincere aiuta a vincere e speriamo che sia così dato che tra 3 giorni si gioca nuovamente e si va a casa di una sorpresa di questo campionato, il Sudtirol.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana va Cagliari 1-0 : Con le unghie e con i denti si torna a vincere!

Published

on

🇧🇫 Finalmente si torna alla vittoria ! 🇧🇫
E lo si fa con grande sofferenza, ma alla fine la Ternana porta a casa i tre punti e si posiziona momentaneamente in terza posizione.
La sblocca Falletti su rigore che torna al goal anche davanti al proprio pubblico dopo la rete a Venezia.
Ma il grande protagonista è il portiere rossoverde Iannarilli che para un rigore il secondo tempo e sfodera due prodigi nel finale.
Una Ternana che lotta con le unghie e con i denti ma non si scoraggia mai!

Forza ragazzi, adesso subito testa alla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol. ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Apulia Trani vs Ternana 0-2: le ragazze rossoverdi sono inarrestabili !

Published

on

La Ternana femminile è irrefrenabile, anzi incontentabile !

Vince ancora, è la quinta vittoria consecutiva.
Quest’oggi a Trani per 0-2 grazie alla doppietta di Anastasia Spyridonidou. Le ragazze rossoverdi volano adesso a quota 22 punti in classifica, sempre più in alto e non sembrano per niente intenzionate a fermarsi.
Mister Melillo nelle ultime gare ha plasmato davvero una macchina da guerra e sarà importante continuare su questa strada anche per le prossime partite.

Brave ragazze, avanti così !

Continua a leggere

Le più lette