Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato LIVE – Tutte le trattative della Ternana e della B minuto per minuto

Published

on

Come di consueto, TernanaLive.it vi accompagnerà al gong della sessione invernale di calciomercato (ore 20.00), aggiornandovi in tempo reale su tutte le news di mercato del campionato di Serie B e sui movimenti della Ternana Calcio.

15.03: LA TERNANA PUNTA FORTE MARCO BRESCIANINI DI PROPRIETA’ DEL MILAN, CLASSE 2000′ (ora a Monza). MEZZ’ALA DI CENTROCAMPO 34 PRESENZE IN B TRA ENTELLA E 2 GOAL. IL GIOCATORE ARRIVEREBBE IN PRESTITO DAI ROSSONERI. Attenzione alla concorrenza del Monza.

14.52: Perugia scatenato, dopo D’Urso e Beghetto ci prova anche per Marsura del Pisa, pallino del DS della Ternana Luca Leone.

14.45: LA TERNANA E’ INTERESSATA AL DIFENSORE CENTRALE DELL’ANCONA MATELICA LUCA IOTTI. IL CLASSE 95′ VANTA 126 PRESENZE IN SERIE C CON LE MAGLIE DI OLBIA, TERAMO, FERALPISALO’ E ANCONA (lo riferisce in diretta Gianluigi Longari in diretta su Sportitala). Sul giocatore anche il Brescia

14.41: Alfredo Pedullà annuncia il colpo della Reggina, in arrivo l’esterno offensivo Lombardi dalla Lazio

14.35: UFFICIALE – Il Parma acquista  il giovane classe 2001 Oosterwolde dal Twente.

14.28: La Reggina blinda Galabinov, è incedibile nonostante le molte richieste di mercato

14.22: Il Perugia sta depositando il contratto dell’esterno Andrea Beghetto.

14.15: UFFICIALE – Il Cittadella ingaggia il difensore centrale Del Fabro.

13.55: UFFICIALE – Il Benevento rinnova il contratto al centrocampista Tello fino al 2024

13.45: La Spal sta chiudendo in questi minuti la trattativa per Luca Vido, attaccante della Cremonese.

13.39: Il colpo di giornata lo fa l’Alessandria che prende dall’Atalanta l’esterno difensivo Mattiello (ex Juventus e Chievo).

13.32: UFFICIALE – Il Benevento ha annunciato il rinnovo contrattuale (fino al 2024) del giovane difensore Christian Pastina.

13.25: UFFICIALE – Il Cosenza acquista il difensore Michele Camporese

13.15: UFFICIALE -“Il Pisa Sporting Club rende noto di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del rapporto professionale in essere con il calciatore Antonio Caracciolo il quale ha sottoscritto un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2024″.

13.00: Colpo del Cittadella che prende Dario Del Fabro  dalla Juventus.

12.41: UFFICIALEParma dalla Salernitana arriva l’attaccante Simy ex Crotone.

12.30: Il Cosenza sta provando a prendere Emanuele Ndoj dal Brescia.

12.15:  Il Pisa chiude per George Puscas, arriva in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A

12.07: Per il Cosenza arriva il colpo Gaetan Laura dal ParisFC.

12.00: Ascoli, preso l’esterno offensivo Federico Ricci dalla Reggina, in prestito con diritto di riscatto.

11.50: LA TERNANA E’ SU FRANCESCO DI TACCHIO, CENTROCAMPISTA IN USCITA DALLA SALERNITANA. SI ATTENDONO SVILUPPI A BREVEIl Mediano classe 1990′, assistito da Mario Giuffredi (stesso procuratore di Capone, Donnarumma, Martella e Koutsoupias), vanta  in carriera 76 presenze e 3 goal in Serie C, 245 presenze e 9 goal in B e 18 presenze in A quest’anno con la Salernitana. Il giocatore verrebbe liberato da Walter Sabatini una volta perfezionata l’operazione Radovanovic in granata (previsto a breve appuntamento nella sede del Genoa per la risoluzione del contratto del centrocampista di proprietà rossoblu).

11.39UFFICIALE Spal, preso Luca Mihai, giovane centrocampista del Bologna.

11.32: La Spal sta provando il colpo in attacco: contatti in corso con La Mantia dell’Empoli, aggiornamenti previsti entro l’ora di pranzo.

11.25: L’Alessandria ha chiesto Diego Fabbrini all’Ascoli, la risposta nel primo pomeriggio.

11.21: Il Como non si ferma a Brescianini ed è in trattativa con Filippo Nardi della Cremonese (fonte Lorenzo Buconi).

11.15: Doppio Colpo della Spal, arrivano Adam Markhiyev, centrocampista dello Spartaks, Nazionale U21 e il centrocampista Pinato dal Sassuolo.

11.10Brescia, in arrivo Adorni: c’è il via libera del Cittadella, operazione vicina al milione di Euro.

11.00: Il Pisa è vicinissima al colpaccio di mercato, è in chiusura per l’attaccante Puscas (ex Inter e Reading).

10.57: Il Perugia dopo D’Urso chiude anche per Beghetto, terzino dell’Alessandria.

10.50: Como, che colpo !! In arrivo il centrocampista Brescianini dal Monza via Milan (lo riporta Gianluca Di Marzio)

10.45: E’ fatta per il passaggio del terzino sinistro Nicoletti dal Foggia al Crotone.

10.40UFFICIALE Lecce, ingaggiato Wessel Matthè Been, attaccante olandese classe 2003.

10.36Cremonese ai dettagli per Bradley Mazikou, 25enne terzino sinistro congolese, in forza al CSKA di Sofia. Lo riporta Nicolò Schira

10.27: Colpo del Perugia che si assicura le prestazioni di Christian D’Urso, mezz’ala di centrocampo in arrivo da Cittadella, previsto un contratto di due anni e mezzo.

10.22: Il Parma sta risolvendo il contratto con Iacoponi, il difensore è pronto ad una nuova avventura: Perugia e Crotone in pole.

10.15: Il Brescia sta accelerando la trattativa per Proia del Vicenza, si attendono sviluppi nel prossime ore.

10.10Benevento, Lapadula corteggiato in A. Moncini resta; Sau richiesto dal Padova.

10.05: Cosenza, preso Kongolo dall’Heerenveen, a breve firma e ufficialità.

10.00: Colpo dell’Alessandria che ha trovato l’accordo con la Juventus per il talento Hamza Rafia.

9.50: Federico Gatti del Frosinone sarà un giocatore della Juventus (Di Marzio riferisce che il giocatore si trova a Torino per le visite mediche), operazione da 7.5 mln. Il giocatore rimarrà in ciociaria fino al termine della Stagione.

09.35: TERNANASI ATTENDE LA RISPOSTA DELLE SALERNITANA PER BOGDAN, INTANTO SI VALUTA L’ALTERNATIVA STRUNA (Qui l’articolo di approfondimento: occhi-su-struna/)

09.25: Lo riporta Gianluca Di Marzio, la Spal sta incontrando i dirigenti del Torino per cedere le prestazioni di Demba Seck ai granata. Operazione da 5 mln€. Subito dopo la cessione gli estensi, prenderanno La Mantia dall’Empoli.

09.15: Il Pordenone sta chiudendo per Tavernelli del Cittadella e Candellone, di proprietà del Napoli ora al Sudtirol (si tratta di un ritorno).

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette