Connect with us

NEWS

Venezia-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo la bella vittoria casalinga contro il Cittadella, la Ternana è chiamata ad un altro test probante. Le Fere, infatti, affronteranno in trasferta il Venezia. I lagunari sono reduci dalla brutta disfatta di Cosenza (4-2) che momentaneamente gli è costata il secondo posto in classifica mentre in casa dalla roboante vittoria per 5-3 contro la Sampdoria. L’ultima gara lontano dal “Liberati” ha visto i rossoverdi soccombere in quel di Bari. L’ultimo precedente al “Penzo” ha visto vincere i padroni di casa per 2-1 grazie alla doppietta di Pohjanpalo intervallata dalla rete di Falletti. La Ternana non trova la vittoria a Venezia da 10 anni.

Venendo alle scelte dei due tecnici, mister Vanoli opterà per il consueto 4-3-3 con Jorenen tra i pali, in difesa Candela e Zampano gli esterni con la coppia centrale Altare-Sverko. I tre a centrocampo dovrebbero essere Busio (match winner all’andata), Tessmann e Ellertsson, in avanti trio Pierini-Pohjanpalo-Johnsen. Di contro, Roberto Breda dovrebbe schierare il 3-5-2 che bene ha fatto contro il Cittadella con unica variazione di formazione la possibile partenza da titolare di Capuano ai danni di Sorensen. In porta Iannarilli, Mantovani e Lucchesi gli altri due difensori. Sulle fasce Casasola a destra e Carboni a sinistra, in mezzo al campo Faticanti con ai lati De Boer e Pyyhtia. Davanti confermatissimo il super Pereiro con Raimondo. Prima convocazione per il neo arrivato Sgarbi.

PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (4-3-3)
: Joronen; Candela, Altare, Sverko, Zampano; Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo, Johnsen.
A disp.: Bertinato, Grandi, Dembélé, Idzes, Modolo, Svoboda, Andersen, Bjarkason, Lella, Cheryshev, Gytkjaer, Olivieri. All. Vanoli

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Faticanti, Pyyhtia, Carboni; Gaston Pereiro, Raimondo.
A disp.: Brazao, Vitali, Boloca, Sgarbi, Sorensen, Favasuli, Labojko, Luperini, Dionisi, Distefano, Favilli, Zuberek. All.: Breda

NEWS

Torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia

Published

on

Dopo un anno torna la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale il 18 e il 19 maggio 2024 presso il pala casa mora di Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto in Toscana.
L’evento agonistico sportivo e’ organizzato dalla Federazione italiana sportiva calcio da tavolo in collaborazione con il settore nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Sabato 18 maggio si disputera’ la competizione individuale, previsti oltre 100 atleti da tutta Italia, mentre il 19 maggio e’ prevista la competizione a squadre con oltre 30 club da tutta la penisola italiana.
Presente nel torneo individuale il ternano Marco Perotti tesserato fisct con il club capitolino SS Lazio Tfc, da Terni saranno presenti anche Alessandro Arca e Francesco Mattiangeli.
L’evento si potrà seguire sui canali social della fisct in diretta su Facebook e su YouTube.

Continua a leggere

MATCH DAY

Feralpisaló vs Ternana 0-1: Le Fere vincono ma sarà Play Out con il Bari !

Published

on

La Ternana vince a Piacenza contro la Feralpisaló grazie al goal di Di Stefano.

I tre punti purtroppo non bastano per la salvezza diretta visto il successo dello Spezia in rimonta sul Venezia (perdeva 1-0).

La squadra di Mister Breda si giocherà i Play Out contro il Bari, la gara di ritorno si disputerà al Liberati.

È una continua sofferenza, ma non dobbiamo mollare. Le ultime forze, le ultimissime energie dovranno andare a supporto dei ragazzi.

Forza Ternana, forza ragazzi ! ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Feralpisalò-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La Ternana si appresta a giocare l’ultima gara della stagione regolare del campionato di Serie B sul campo della Ferapisalò, retrocessa nell’ultimo turno andato in scena. La gara assume un’importanza capitale in ottica (possibile) salvezza e playout con Ascoli, Bari e Spezia immischiate nella lotta. Una sfida vietata ai deboli di cuore nella quale saranno almeno 1.500 i supporters delle Fere che raggiungeranno il “Garilli” di Piacenza per spingere i rossoverdi alla vittoria. Tra le mura amiche i Leoni del Garda sono reduci dal pari contro il Brescia, la Ternana lontano dal “Liberati” ha incassato una rocambolesca sconfitta 4-3 contro il Südtirol. Il match di andata terminò 2-1 grazie alle reti di Distefano e Lucchesi intervallate da quella di Tonetto.

Venendo alle due probabili formazioni c’è da dire che il tecnico della Feralpi Zaffaroni potrà contare solamente su 19 elementi convocati. Diversi gli assenti: dagli ex di turno Martella e Butic ai vari Balestrero, Carraro, Di Molfetta e Sau. L’undici di partenza dovrebbe essere praticamente lo stesso della trasferta in quel di Venezia con l’unica eccezione sulla corsia destra con Giudici in vantaggio su Letizia. In avanti la coppia Dubickas-La Mantia. Mister Breda, invece, ritrova tra i convocati Iannarilli e per la prima volta N’Guessan e perde per somma di ammonizioni Casasola. Anche la formazione rossoverde dovrebbe essere più o meno la stessa del match contro il Catanzaro con il ritorno dalla squalifica di Boloca come braccetto di destra nella retroguardia. In attacco possibile conferma per Pereiro e Distefano.

PROBABILI FORMAZIONI
FERALPISALÒ (3-5-2):
Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Pilati; Giudici, Kourfalidis, Fiordilino, Zennaro, Felici; Dubickas, La Mantia. 
A disp.: Liverani, Volpe, Sina, Letizia, Hergheligiu, Attys, Compagnon, Pietrelli. All.: Zaffaroni

TERNANA (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Faticanti, Amatucci, Luperini, Carboni; Gaston Pereiro, Distefano.
A disp.: Franchi, Iannarilli, Bonugli, N’Guessan, Sorensen, Zoia, De Boer, Ferrara, Viviani, Dionisi, Raimondo. All.: Breda

Continua a leggere

Le più lette