Connect with us

NEWS

UFFICIALE – Ternana, dal Cosenza arriva Filippo Sgarbi

Published

on

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Cosenza Calcio le prestazioni sportive del calciatore Filippo Sgarbi. Il 26enne difensore lombardo (è nato a Varese il 29/12/1997) arriva in prestito fino al termine della stagione.

Filippo, che ha scelto il n° 32, ha mosso i primi passi nelle giovanili dell’Inter e nella Primavera del Vicenza per poi approdare in Serie D alla Caronnese (2016/17). L’anno successivo veste la maglia del Sudtirol (36 presenze) in Serie C poi passa al Perugia dove, in 5 stagioni colleziona 23 gettoni in Serie C e 108 in Serie B (con 2 reti e 2 assist). Nella prima parte di questa stagione è sceso in campo 8 volte con i rossoblù calabresi.

Benvenuto Filippo!

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Breda post Ascoli: “La gara è stata decisa dagli episodi”

Published

on

Al termine della sconfitta interna contro l’Ascoli, queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossoverde Roberto Breda: “L’idea di provare a vincere ce l’abbiamo sempre, non riesco a pensare una gara per pareggiare. Potevamo fare sicuramente meglio, è stata una partita contratta con molti errori. Potevamo sfruttare meglio gli spazi, c’è stato un momento dove potevamo fare male all’Ascoli ma poi gli episodi hanno deciso la gara. Era una gara sentita, non era la partita che volevamo fare. Non dico che ci sia stato scarso impegno assolutamente. Come è capitato altre volte dovremo avere la voglia di tirarci fuori, ancora ci sono diversi punti ma sappiamo di non essere più padroni del nostro destino. Da oggi a mercoledì dobbiamo ricaricare le energie e preparare una sfida non facile, questa non possiamo più giocarla. Sostituzione di Amatucci? Volevo avere delle caratteristiche diverse, Faticanti è entrato molto bene. Non è minimamente una bocciatura per lui, ho solo cercato altre caratteristiche. La giovane età della rosa non è un limite, dobbiamo solo recuperare anche qualche acciaccato. L’idea di inserire giocatori più offensivi c’è ma dipende dalle partite, oggi per esempio sbilanciarsi troppo poteva essere un pericolo”.

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana vs Ascoli 0-1: pesantissima sconfitta al Liberati !

Published

on

Sconfitta pesantissima in casa contro l’Ascoli.
La Ternana, per l’ennesima volta, regala punti importanti agli avversari negli ultimi minuti di gara.
Una squadra oggettivamente troppo rinunciataria quella scesa in campo contro l’Ascoli ed è proprio per questo che non si riesce a fare il salto di qualità.
In una partita di questa importanza, contro un avversario modesto ci si attendeva molto di
piú.
Il dispiacere è vedere famiglie, anziani e bambini uscire dallo stadio delusi. Vedere le loro facce tristi perché la Ternana per queste persone e per tutti noi rappresenta tanto, anzi molto!
Ma ció che fa arrabbiare non è tanto il risultato, ma l’atteggiamento.
Al 90° non si possono lasciare i due uomini più pericolosi degli ospiti liberi in area. Dov’è la grinta? Dov’è la fame di salvezza?

Adesso è dura, a Bolzano serve subito vincerla SENZA SE E SENZA MA !

Continua a leggere

NEWS

Ternana-Ascoli: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Quattro giornate alla fine della regular season del campionato cadetto. Quattro partite in cui si decideranno le sorti della Ternana. Nella prima di queste i rossoverdi affronteranno in un match dall’importanza capitale l’Ascoli. La gara assume un interesse rilevante non solo ai fini della classifica (bianconeri a -3) ma anche per quanto la stessa è sentita dalla tifoseria. I ragazzi di Breda dovranno mettere in scena una prestazione diversa rispetto all’ultima sfida casalinga con il Modena, magari pareggiando o superando quelle delle ultime due uscite esterne dove sono arrivati quattro punti contro Cremonese e Brescia. Per i marchigiani, in ritiro vicino Roma da inizio settimana e reduci da ben tre 0-0 di fila, sarà una sorta di ultima spiaggia. Le Fere non potranno sbagliare di fronte ad un pubblico amico che accorrerà al “Liberati” in buon numero. L’ultimo precedente in terra umbra risale alla scorsa stagione quando i rossoverdi s’imposero per 1-0 grazie alla rete di Palumbo.

Quanto alle scelte dei due tecnici Roberto Breda potrebbe riconfermare lo stesso undici dell’ultima gara di Brescia ad eccezione dell’infortunato Capuano che potrebbe essere sostituito da Sorensen (come centrale) o da Boloca (centro destra con Dalle Mura in mezzo). A centrocampo ballottaggio tra De Boer e Pyyhtia con Amatucci in cabina di regia e Luperini altra mezz’ala. Sugli esterni confermati i soliti Casasola e Carboni, in avanti certo del posto Pereiro con Raimondo e i due ex Favilli e Dionisi che si contengono una maglia da titolare. In casa bianconera mister Carrera dovrebbe riproporre il 3-5-2 con Vaisanen,Bellusci e l’ex Mantovani in difesa, sulle fasce Falzerano e Zedadka con Masini, l’altro ex Di Tacchio e Caligara. Davanti la coppia Nestorovski-Duris.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Sorensen, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Novelli, Boloca, Zoia, Faticanti, Favasuli, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Viviani, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda

ASCOLI (3-5-2): Vasquez; Vaisanen, Bellusci, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Caligara, Zedadka; Nestorovski, Duris.
A disp.: . All.: Carrera

Continua a leggere

Le più lette