Connect with us

MATCH DAY

Ternana-Reggiana 3-0, Lucarelli: “La Ternana ha avuto il merito di avere un approccio cattivo alla partita”

Published

on

Al termina della netta vittoria della Ternana contro la Reggiana, queste le parole del tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli in sala stampa: “I ragazzi oggi sono stati veramente bravi, se vogliamo andare a vedere il pelo nell’uovo abbiamo concesso l’ultimo quarto d’ora e qualche cartellino di troppo. Abbiamo gestito da squadra esperta, abbiamo colpito con il 3-0 nonostante c’erano tanti giovani in campo. La Ternana ha avuto il merito di avere un approccio cattivo alla partita. Ho lasciato loro il palcoscenico di fronte ai tifosi, io vado quando le cose vanno male. Non parlerei di esperimenti a livello tattico, per esempio la posizione di Falletti è solo una mia indicazione su una prospettiva futura per lui. Il suo ruolo sarà quello alla Pirlo, chiaro è che dovrà essere organizzato un certo tipo di gioco in suo favore. Mi dispiace che non sta trovando la via del gol, gli manca solo quello”.

Sul gruppo: “Non ho mai avuto dubbi sul fatto che mi seguisse, sono sempre molto chiaro con tutti e si sta creando una bella amalgama. L’abbraccio sul gol non me lo aspettavo. Ho spronato i ragazzi anche nei momenti delicati, sono sempre stato con loro e ho cercato di dargli dei consigli. Spero che la partita di oggi sia da stimolo per il proseguo della stagione su come vanno interpretate le partite. Senza far polemica anche oggi ci sono state decisioni arbitrali che mi hanno lasciato perplesso. Usciamo con sei ammoniti in una gara dove di cattiveria in termini di azioni fallose se ne è vista ben poca. Favilli? La sensazione è che non sia nulla di grave. Ha sentito un doloretto ma prima degli esami strumentali è difficile poter dare risposte”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Ternana vs Roma Primavera 4-4: finisce in pareggio l’amichevole a SanGemini!

Published

on

La Ternana oggi pomeriggio ha disputato un’amichevole contro la Roma Primavera al San Lorenzo di Sangemini. Seconda uscita quindi per Mister Abate con la maglia rossoverde.
Nel primo tempo le Fere realizzano quattro reti (Casasola, De Boer, Rovaglia e Ferrara). Per la Roma in segno Coletta.
Non presenti Donnarumma e Bogdan oltre ai nuovi arrivi Loaiacono, Aloi e Carboni. Mentre da segnalare che la società rossoverde ha chiuso per un nuovo arrivo: Mattia Sardo. Esterno offensivo classe 2005 dall’Ostiamare.
Nel secondo tempo apre subito la Roma con Marazzotti. Successivamente accorcia le distanze Tumminello sfruttando l’errore del portiere Franchi. Pareggia a pochi minuti dal termine Obleac.

Di seguito formazioni ed informazioni sul match:

TERNANA 1º Tempo (4-2-3-1):

Vitali; Casasola, Boloca, Capuano, Martella; de Boer, Viviani; Patane’, Ferrara, Mattheus; Rovaglia

TERNANA 2° Tempo (4-2-3-1):

Franchi; Casasola(72’ st. Bonugli), Boloca, Capuano (61’ st. Biondini), Martella (61’st. Bellavigna); de Boer (61’st. Satalino), Labojko; Patane (61’st. Garau)’, Cissè, Mattheus (61’st. Capanni); Rovaglia (61’st. Ferrante)

Continua a leggere

MATCH DAY

Sangemini vs Ternana 0-7: Doppiette per De Boer e Rovaglia

Published

on

La Ternana vince la prima amichevole contro il Sangemini per 0-7 (doppietta per De Boer e Rovaglia, in goal anche Caballero, Patanè e Garau).
Da segnalare che Mister Abate ha provato con continuità il centrocampo a due, quindi possibile che l’idea tattica possa basarsi sul 4-2-3-1.
Mancavano all’appuntamento Capuano, Martella, Ferrara e Donnarumma.
Impossibile giudicare e dare particolari opinioni in una gara del genere, qualche nota positiva sicuramente dal nuovo arrivato Patanè e nel secondo tempo di Gabriele Capanni. Già Mercoledì contro l’U19 della Roma si potrà verificare qualcosa in più.

Da segnalre che nel primo tempo sono stati espulsi Casasola e Gentileschi (Sangemini). L’arbitro ha estratto il rosso per un bruttissimo fallo di quest’ultimo e per una reazione scomposta del primo (evitabile per un professionista come lui). Inconcepibile come in una sgambatura di fine Luglio si debba andare a cercare il fallo, rischiando di fare male all’avversario. Ancor piú inspiegabile come il giocatore del Sangemini abbia continuato a provocare e successivamente a mettere le mani in faccia ad altri rossoverdi come Bogdan.
Tant’è, il caldo fa brutti scherzi.

Di seguito le due formazioni schierate da Mister Abate:

1° Tempo: Vitali, Casasola, Bogdan, Biondini, Bellavigna, Patanè, Viviani, de Boer, Mattheus, Bustos, Ferrante.

2° Tempo: Franchi, Bonugli, Biondini, Boloca, Cisse, Labojko, Garau, Satalink, Capanni, Rovaglia.

Continua a leggere

MATCH DAY

Sangemini vs Ternana: le formazioni ufficiali per la prima uscita di Mister Abate!

Published

on

Alle 18.30 il fischio d’inizio per la partita amichevole tra Sangemini e Ternana. Ingresso non più libero, sarà infatti di 3€ il costo per accedere al match amichevole.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

SANGEMINI: Giampieri; Salomoni, Finistauri, Cirilli, Grassi; De Souza, Mengaroni, Gradassi, Gentileschi; Sgrignani, Soli.
All. Forgia

 

TERNANA: Vitali, Casasola, Bogdan, Biondini, Bellavigna, Patanè, Viviani, de Boer, Mattheus, Bustos, Ferrante.
A disposizione: Franchi, Morlupo, Bonugli, Rovaglia, Satalino, Capanni, Boloca, Cisse, Labojko, Garau.

All. Abate

Continua a leggere

Flash News