Connect with us

Senza categoria

CCTC: “Svolta epocale ! Dalla Regione i 95 posti letto accreditabili nel ternano”

Published

on

È una svolta epocale.
Al di là delle implicazioni e delle ricadute, tutte da verificare, circa il progetto stadio/clinica quanto accaduto segna uno spartiacque finora impensato nei rapporti e negli equilibri interni all’Umbria e solo chi è in malafede può contestare il fatto che il grimaldello di tutto sia stata la tenacia e la voglia di intraprendere di Stefano Bandecchi.
Ora, come sempre, saranno tanti coloro che cercheranno (all’ultimo momento) di mettere il cappello su questo storico successo; ricordiamo ai troppi distratti che SOLO il CCTC e il comitato di raccolta delle 18.000 firma hanno creduto, da subito ed in tempi non sospetti, che questo fosse giusto e possibile e si sono dati da fare, anche con l’accesso agli atti della Regione, seppur nello scetticismo e l’ostracismo di tanti soliti noti.
In questo momento di grande soddisfazione per il nostro territorio, come purtroppo già costretti in passato, non possiamo e non vogliamo tacere la delusione per il
silenzio assordante di una classe politica locale inesistente e colpevole di “alto tradimento” del mandato ricevuto dai cittadini a rappresentare e difendere i loro interessi e quelli del territorio, a partire dagli eletti di maggioranza, qualcuno dei quali addirittura “indaffarato” con grottesche proposte di ritiro di cittadinanza che in precedenza loro stessi avevano conferito.
Nel frattempo, rovistatori nel torbido di professione e manipoli di pecore belanti, tentano in tutti i modi di sviare l’attenzione ai veri problemi della città buttandola in caciara e di indurre i ternani a litigare tra loro come i capponi (senza cantarini…) di Renzo mentre intanto qualcuno tramava per tirargli (per l’ennesima volta) il collo.
Questo modo di interpretare la politica e la “res pubblica”, unitamente al disfattismo, è il primo e principale problema di Terni e tutti coloro che lo adottano o lo tollerano sono i veri nemici della nostra comunità e del suo futuro.
Quello che non è riuscito ad 80 anni di politica oggi e’ realtà solo per la passione e l’amore per Terni di semplici cittadini. A futura memoria.
Avanti Terni!!!
Eterna vita alla Ternana!!!

Senza categoria

TERNANA – I 23 convocati per la trasferta di Como

Published

on

“Seduta di rifinitura per le Fere, stamattina al Liberati. Al termine dell’allenamento Cristiano Lucarelli ha comunicato la lista dei 23 convocatiper Como-Ternana, in programma domenica 17 settembre alle 16.15 allo stadio Sinigaglia (diretta Sky Sport e DAZN).

Questo l’elenco completo.

Portieri: Brazão, Iannarilli, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Celli, Corrado, Diakité, Lucchesi, Mantovani, Sørensen, Travaglini

Centrocampisti: Favasuli, Łabojko, Luperini, Mărginean, Pyyhtiä, Viviani

Attaccanti: Dionisi, Distefano, Falletti, Favilli, Raimondo

Viviani ha scelto la maglia n° 24.”

Continua a leggere

Senza categoria

Ufficiale: Lucarelli torna sulla panchina della Ternana

Published

on

Succede veramente di tutto in questa calda estate ternana, la squadra rossoverde vede ufficialmente il ritorno di Cristiano Lucarelli in panchina.

La nota del club:

“La Ternana Calcio comunica di aver affidato al signor Cristiano Lucarelli ed al suo staff la conduzione tecnica della prima squadra rossoverde.
In bocca al lupo per questa nuova esperienza con le Fere al nostro allenatore ed a tutti i suoi collaboratori”.

Continua a leggere

NEWS

UFFICIALE: Ternana ceduta – la nota di Pharmaguida

Published

on

“Pharmaguida comunica con soddisfazione di aver firmato l’accordo per l’acquisizione della Ternana Calcio. Nicola Guida, fondatore di Pharmaguida, uomo di sport, pilota automobilistico nel TCR Italy e grande appassionato di calcio, ha deciso di intraprendere questa nuova affascinante sfida, mettendo le proprie competenze manageriali e imprenditoriali a disposizione della squadra della città di Terni.
 
Pharmaguida è da sempre attenta al mondo dello sport, della ricerca scientifica e al connubio tra sport e solidarietà, con il suo sostegno a iniziative come il Charity Bike Tour per la ricerca contro la fibrosi cistica al fianco di Matteo Marzotto e la XSport Challenge per Dynamo Camp Onlus con Jury Chechi, testimonial per Pharmaguida della linea Xsport. L’imprenditore, inoltre, ha una importante esperienza da pilota esperto nel TCR Italy, partecipando a gare a livello agonistico sulle piste più prestigiose italiane.
 
“Sono onorato di intraprendere questa sfida e di scendere in campo in prima persona nella Ternana, con l’ambizione di far crescere ulteriormente la società e rendere orgogliosi i suoi tifosi”. Ha dichiarato Guida, con l’obiettivo di consolidare la società e aprire un nuovo ciclo vincente per la Ternana. “Desidero, inoltre, ringraziare l’illustre Sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per averci lasciato una società sana e per il lavoro svolto alla guida della nostra amata squadra rossoverde. Sotto la sua gestione la Ternana ha conquistato risultati importanti portati avanti con grande passione e dedizione. Continueremo la collaborazione con Bandecchi, perché i successi della squadra sono strettamente legati allo sviluppo della città”.
 
Pharmaguida nasce nel dicembre 2004 e opera nel settore farmaceutico su tutto il territorio italiano e in diversi Paesi esteri, realizzando prodotti innovativi per la salute e il benessere della persona attraverso una costante attività di ricerca clinica. Proprio nell’ambito della ricerca clinica l’Azienda sta portando avanti diversi studi con la molecola di punta dei suoi prodotti: la lattoferrina brevettata contraddistinta dal marchio VALPALF.

A gestire l’operazione di acquisto delle azioni della Ternana Calcio è stato il legale storico di Pharmaguida l’Avv. Pieremilio Sammarco, professore ordinario di diritto privato comparato all’Università di Bergamo, con studio legale a Roma, esperto di diritto societario e di diritto sportivo, anche per aver avuto per molti anni ruoli presso la FIGC, tra i quali giudice della Corte di Appello.”

Fonte: Pharmaguida

Foto: acisport.it

Continua a leggere

Le più lette