Al termine del match vinto per 2-1 contro il Gubbio, queste le parole del tecnico rossoverde Ignazio Abate in sala stampa: “Abbiamo disputato un grande primo tempo, non vedevo una prima frazione con questa intensitĂ da tanto. Nonostante il secondo tempo siamo forse un po’ calati abbiamo comunque creato diverse occasioni. Dobbiamo lavorare sul fatto di chiudere le partite, stiamo stringendo i denti. I ragazzi hanno un’anima forte e non mollano. Vedete anche le partite delle altre, le insidie sono sempre dietro l’angolo non niente di scontato. Temevo tanto questa gara perchĂŠ avevamo di fronte un avversario che darĂ grande filo da torcere a tutti, ripeto mi è piaciuto molto l’atteggiamento dei miei ragazzi nell’approcciare con ferocia. Dobbiamo andare avanti partita per partita, oggi dobbiamo riflettere e lavorare su noi stessi perchĂŠ se rallenti poi rischi. In ogni caso, sono contentissimo del gruppo che ho a disposizione. Soprattutto in casa il pubblico deve spingerci, ci saranno delle situazioni di difficoltĂ e abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”.
“Del mercato non parlo perchĂŠ non sono la persona deputata a fare quello, c’è la societĂ e c’è un direttore che se ne stanno occupando. A me interessa mantenere sul pezzo i ragazzi, non dobbiamo mollare nel quotidiano. La squadra che avrĂ piĂš fame arriverĂ in fondo, le partite diventeranno sempre piĂš importanti con il passare del tempo. Io ho giocato al calcio e alcune cose non riesci a controllarle anche inconsciamente. Può capitare che pensi sia tutto facile e che rallenti un po’ ma occorre essere sempre lucidi, ci sta che per 10-15 minuti si rifiata. Possiamo migliorare su questo ma oggi ci sono troppe note positive”.
“Vitali aveva un affaticamento per questo non è stato convocato, Cianci aveva un problema ad una vecchia cicatrice e quindi non l’ho voluto rischiare ma giĂ da martedĂŹ dovrebbe allenarsi tranquillamente col gruppo per la prossima trasferta. Chi è sceso in campo ha fatto quello che doveva fare, mi sono piaciuti tutti i ragazzi”.Â