Connect with us

CALCIOMERCATO

Quando manca un soldo per fare una lira

Published

on

Il vecchio adagio “ce manca sempre un soldo per fare una lira” è sufficiente per dare una valutazione equilibrata alla sessione estiva di mercato rossoverde: una campagna acquisti anche importante sotto determinati punti di vista, a cui tuttavia manca un qualcosa d’importante per essere definita completa.

Il mercato della Ternana di quest’anno si presta a molteplici vedute e lascia diversi punti interrogativi. Sicuramente la squadra di Lucarelli si è rafforzata molto nel reparto offensivo (R. Moro, Favilli e Spalluto) e a centrocampo  (Coulibaly, Di Tacchio e Cassata), giocatori in grado di far alzare la qualità della rosa in maniera importante. Considerando che non è neanche partito nessun giocatore titolare rispetto alla scorsa stagione.

La difesa è stata confermata in blocco quella dello scorso anno con l’aggiunta di Mantovani arrivato in extremis (benvenuto!) e con l’arrivo del giovane Corrado sulla corsia mancina, mentre il tanto desiderato e decantato portiere non è stato ufficializzato.

La vicenda portiere ormai a Terni impazza da 2 anni e le voci sui diversi giocatori in procinto di vestire la maglia rossoverde per poi svanire nel nulla sono all’ordine del giorno, nonostante ciò ancora nessuno in quel ruolo si è visto all’orizzonte.

Situazione che dispiace molto anche per il valido Iannarilli che avrebbe bisogno solamente di tranquillità ed invece si ritrova ogni anno, in ogni sessione di calciomercato a guardare il suo posto da titolare traballare fino all’ultimo.

In ogni caso ormai è andata, ora si deve pensare solamente al campo e sarà lui a dare il vero giudizio su quanto fatto questa estate, questi sono i giocatori che il direttore ha messo a disposizione di Mister Lucarelli.

Dunque chi andrà allo stadio e non, dovrà tifare questi ragazzi senza alcun dubbio.

 

 

 

 

 

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

GDM: “Vicino l’esterno Cicerelli dal Catania e interessa Tentardini del Cerignola”

Published

on

Ancora attiva la Ternana sul mercato, dopo aver ufficializzato in settimana gli arrivi di Carboni, Aloi e Loiacono, il Ds Carlo Mammarella e il Dg Diego Foresti si stanno muovendo per dare a Mister Ignazio Abate una rosa completa e competitiva.

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il club rossoverde è vicino a chiudere l’arrivo dal Catania di Emanuele Cicerelli, esterno d’attacco sinistro di piede destro 29enne che vanta un ottimo curriculum tra Serie B e C.

Sempre secondo il noto giornalista, i rossoverdi sono anche su Alberto Tentardini, terzino sinistro classe ’96 del Cerignola, anch’egli con un ottimo trascorso in Serie C

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Giuseppe Loiacono è rossoverde, arriva a titolo definitivo dal Crotone !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Loiacono. Il difensore barese, classe ’91, arriva a titolo definitivo dal Crotone e si lega alla società rossoverde fino al 30 giugno 2026.

In carriera ha disputato 150 gare in Serie C con 7 reti e 2 assist con le maglie di Paganese, Foggia, Reggina e Crotone. Invece in Serie B annovera 112 presenze, 3 gol e 1 assist tra Foggia e Reggina. Loiacono ha al suo attivo due promozioni dalla Serie C alle Serie B proprio con le maglie di Foggia e Reggina.

Benvenuto Giuseppe!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Arriva il giovane Carboni in prestito dal Cagliari !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Michele Carboni. Il centrocampista sardo, classe ’04 (è nato a Sassari, compirà vent’anni il prossimo 3 agosto), arriva in prestito stagionale dal Cagliari.

Michele, capitano dei sardi, ha effettuato la trafila nel settore giovanile rossoblù dove, con la maglia della Primavera, è sceso in campo 92 volte (tra campionato e Coppa Italia), realizzando 16 reti e fornendo 15 assist. In Under 17 per lui 10 gettoni con 2 reti e 1 assist.

Benvenuto Michele!

Continua a leggere

Flash News