Connect with us

CALCIOMERCATO

Quando manca un soldo per fare una lira

Published

on

Il vecchio adagio “ce manca sempre un soldo per fare una lira” è sufficiente per dare una valutazione equilibrata alla sessione estiva di mercato rossoverde: una campagna acquisti anche importante sotto determinati punti di vista, a cui tuttavia manca un qualcosa d’importante per essere definita completa.

Il mercato della Ternana di quest’anno si presta a molteplici vedute e lascia diversi punti interrogativi. Sicuramente la squadra di Lucarelli si è rafforzata molto nel reparto offensivo (R. Moro, Favilli e Spalluto) e a centrocampo  (Coulibaly, Di Tacchio e Cassata), giocatori in grado di far alzare la qualità della rosa in maniera importante. Considerando che non è neanche partito nessun giocatore titolare rispetto alla scorsa stagione.

La difesa è stata confermata in blocco quella dello scorso anno con l’aggiunta di Mantovani arrivato in extremis (benvenuto!) e con l’arrivo del giovane Corrado sulla corsia mancina, mentre il tanto desiderato e decantato portiere non è stato ufficializzato.

La vicenda portiere ormai a Terni impazza da 2 anni e le voci sui diversi giocatori in procinto di vestire la maglia rossoverde per poi svanire nel nulla sono all’ordine del giorno, nonostante ciò ancora nessuno in quel ruolo si è visto all’orizzonte.

Situazione che dispiace molto anche per il valido Iannarilli che avrebbe bisogno solamente di tranquillità ed invece si ritrova ogni anno, in ogni sessione di calciomercato a guardare il suo posto da titolare traballare fino all’ultimo.

In ogni caso ormai è andata, ora si deve pensare solamente al campo e sarà lui a dare il vero giudizio su quanto fatto questa estate, questi sono i giocatori che il direttore ha messo a disposizione di Mister Lucarelli.

Dunque chi andrà allo stadio e non, dovrà tifare questi ragazzi senza alcun dubbio.

 

 

 

 

 

CALCIOMERCATO

Ternana – Roberto Breda è il nuovo allenatore dei rossoverdi

Published

on

Ora non ci sono più dubbi: Mister Breda ha firmato il contratto con la #Ternana.
Arrivato a Terni intorno alle 18.00, si è subito recato presso la sede di Via Della Bardesca per siglare l’accordo con la società rossoverde: un contratto fino alla fine della stagione con rinnovo automatico in caso di salvezza.
Roberto Breda è stato allenatore delle Fere in B nella stagione 15/16: in 37 partite ottenne 15 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte per un totale di 52 punti.

Non ci resta che augurare buona fortuna al nuovo allenatore rossoverde, per un’impresa ardua e complessa ma che tutti insieme vogliamo raggiungere !

Con l’occasione, ci teniamo a salutare Mister Cristiano Lucarelli ed augurargli il meglio!

Avanti Fere, avanti Ternana ! ❤️💚

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: La Ternana pesca ancora tra gli svincolati, Ottavio Garau è rossoverde !

Published

on

“La Ternana Calcio comunica si aver ingaggiato il calciatore Ottavio Gabriele Garau.
L’attaccante, classe ’02, è cresciuto nei settori giovanili di Roma e Foggia per poi trasferirsi alla Reggina (2021/22). Nella passata stagione per lui 9 presenze nella Vis Pesaro.
Ottavio, che si è svincolato dalla Reggina in seguito al fallimento della società amaranto, si è legato alle Fere fino al 30 giugno 2026.

Benvenuto Ottavio!

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Kees de Boer è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La nota del club:

“La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Kees de Boer.
Il 23enne centrocampista olandese si è legato alle Fere fino al 30 giugno 2024, con opzione per la prossima stagione.

Il neo-rossoverde, in carriera, ha disputato 151 gare (con 11 reti e 20 assist) tra Ajax Under 17, Swansea City (e Swansea City Under 18 e 21), ADO Den Haag (massima serie olandese) e VVV-Venlo (seconda serie olandese).

Benvenuto Kees!”

Continua a leggere

Le più lette