Connect with us

I PROTAGONISTI

Bandecchi: “Il mercato mi è piaciuto. Mancano le strutture: lo stadio cade a pezzi”

Published

on

Il Presidente Stefano Bandecchi sul proprio profilo Instagram ha dato una propria opinione sul mercato appena concluso e su alcune polemiche soprattutto degli ultimi giorni:

“Nella Ternana nessuno è intoccabile, neanche io lo sono. Come nelle aziende, voi tutti lavorate e se lavorate in un’azienda uno che sbaglia più volte va via.  Quindi dato che la Ternana la vedo come un’azienda Leone non è intoccabile, così come Lucarelli. Non è previsto che si cambi e non capisco perché se ne continui a parlare. Lo staff tecnico è uno staff di professionisti e di persone valide. A mio avviso il mercato di Leone è piaciuto. È un mercato condivisibile, ha portato a Terni persone capaci e ha trattenuto giocatori importanti, Per esempio alla fine abbiamo ricevuto una proposta di 1 milione e mezzo di Euro per Diakité dalla Cremonese e sia lui che noi abbiamo deciso di continuare insieme e dimostrare di far bene alla Ternana. Come Partipilo e Palumbo, giusto per citarne alcuni. Abbiamo uno degli attacchi più forti del campionato. Lo spero e lo vedremo in campo.

Se dovessimo trovare, un giorno uno più forte del nostro portiere allora lo prenderemo e Iannarillli io lo reputo un ottimo giocatore. Il mio interesse è dare continuità a questa squadra, a gennaio se nessuno si rompe una gamba non faremo mercato, e forse non lo faremo neanche il prossimo anno.

Non mi piace e non condivido che ogni 6 mesi si faccia la rivoluzione nelle squadre, a me piacciono quelle società come tanti anni fa dove i giocatori rimanevano nella stessa squadra per lungo tempo.

La Ternana ad oggi non è una società appetibile, non abbiamo nulla. Oggi la Ternana è una squadra di Serie C se parliamo di società e di strutture, lo stadio cade a pezzi, i campi di allenamento non sono a norma per le misure.

Il mio obiettivo è ricostruire questa società, iniziando dal centro sportivo. Tutto questo per farci diventare una squadra vera se avremo la forza di rimanere in B.

Comunque il mercato a me piace e poi vedremo i risultati. Stiamo sereni, affrontiamo il campionato e domani c’è una partita importante e finalmente ci sarà anche Ascarpa.

I PROTAGONISTI

Mister Breda: “Bene il secondo tempo, vittoria dedicata a Tobia. Pereiro un trascinatore !”

Published

on

Di seguito le parole di Mister Breda, raccolte da Federico Bobbi in conferenza stampa, al termine della vittoria della Ternana sul Cosenza per 1-0.

“Partita contratta nel primo tempo perché la posta in palio era alta, quando c’è poi un cambio di allenatore una squadra ha un entusiasmo diverso. Nella ripresa abbiamo dimostrato di volere la vittoria seppur sofferta, finalmente nei minuti finali non è arrivato il gol degli avversari. Di occasioni ne abbiamo avute, per mole di gioco reputo il risultato giusto frutto di un gran lavoro da parte dei ragazzi. Favilli? Sembra nulla di grave, è uscito subito prima che peggiorasse. Chiaro dovremmo aspettare gli esami per poter sapere bene l’entità.
Prepariamo le partite sempre nella stessa maniera, non so perché ci sia un rendimento diverso tra primo e secondo tempo. Dedichiamo la vittoria a Claudio Tobia, il calcio vive di emozioni ed è giusto dedicarla a lui. Pereiro non è vero che non si accende mai, da lui tutti ci aspettiamo tanto e in dieci gare ha fatto tre gol quasi tutti decisivi. Mi piace come si mette a disposizione dei compagni con grande umiltà, speriamo che possa tirarci fuori ancora di più. Per la salvezza diretta sappiamo che è dura, concentriamoci partita per partita. Pensiamo a noi, sappiamo di non dipendere solo dal nostro rendimento ma sappiamo anche di essere artefici del nostro destino.”

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Cesar Falletti recordman, è il miglior marcatore straniero della storia rossoverde

Published

on

Falletti è ufficialmente il giocatore straniero con più gol nella storia della Ternana.
Con il goal vittoria di ieri sono 48 i goal realizzati, numero che gli ha consentito di superare Mario Frick a quota 47.

Cesar Falletti è tornato a segnare, mettendo a segno la terza rete stagione (il primo su azione). Un gol importantissimo che è valso i tre punti alla Ternana in rimonta sul Pisa.

E allora, bentornato al goal Cesar.
Te lo meriti ! 🐲❤️💚

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Mister Lucarelli: “Portiamo la nave in salvo il prima possibile tutti insieme!”

Published

on

 

 Mister Lucarelli chiama a raccolta la tifoseria per il match di Domenica contro il Bari e spiega l’importanza di raggiungere il prima possibile la quota salvezza per portare “la nave in porto”.

📸: Stefano Principi

🧑🏻‍💻: R.M.

Continua a leggere

Flash News