Connect with us

I PROTAGONISTI

Lucarelli: “Siamo sicuramente migliorati e più forti dello scorso anno, nonostante i tanti rifuti !”

Published

on

Mister Cristiano Lucarelli è intervenuto in conferenza stampa, mandata in diretta sulla pagina Facebook ufficiale della Ternana Calcio:

“Abbiamo ricevuto tanti rifiuti, molti giocatori non hanno scelto Terni. La società ha fatto il massimo e questo per me vale tanto, quando uno fa tutto quello che può va benissimo così.

La squadra è più forte dello scorso anno, ci siamo rinforzati e siamo migliorati. Sarà importante avere tutti a disposizione e gli infortunati che tornino ad esprimersi nei loro veri valori.

Di portieri di prima fascia ce ne erano di più a disposizione nel mercato dello scorso anno. Semper ci ha rifutati come tanti altri. Ma sicuramente rispetto allo scorso anno ci siamo migliorati sicuramente.

Quest’anno siamo partiti leggermente meglio, solitamente la partenza è stata sempre un nostro e mio limite. L’ottava goleada? A me da fastidio anche perdere 1-0.  L’approccio alla gara, che era un problema, è migliorato ma con gli episodi sfavorevoli a questa squadra crolla il mondo addosso.

Il Cosenza va forte, qualitativamente ci sono squadre sicuramente più forti, peró il Cosenza corre di più delle altre con grande pressing e ottime posizioni tattiche. Brignola e Florenzi sono sempre costanti, aggrediscono e spingono tanto.

Noi siamo stati giudicati dopo Modena senza considerare che avevamo 5 assenti titolari più Falletti in via di recupero. Bandecchi lo sento tutti i giorni, so quello che vuole e lui è un vincente. Non è stato detto nulla di più rispetto a quello che ci diciamo tutti i giorni.”

 

Foto: Stefano Principi

I PROTAGONISTI

Mister Breda: “Bene il secondo tempo, vittoria dedicata a Tobia. Pereiro un trascinatore !”

Published

on

Di seguito le parole di Mister Breda, raccolte da Federico Bobbi in conferenza stampa, al termine della vittoria della Ternana sul Cosenza per 1-0.

“Partita contratta nel primo tempo perché la posta in palio era alta, quando c’è poi un cambio di allenatore una squadra ha un entusiasmo diverso. Nella ripresa abbiamo dimostrato di volere la vittoria seppur sofferta, finalmente nei minuti finali non è arrivato il gol degli avversari. Di occasioni ne abbiamo avute, per mole di gioco reputo il risultato giusto frutto di un gran lavoro da parte dei ragazzi. Favilli? Sembra nulla di grave, è uscito subito prima che peggiorasse. Chiaro dovremmo aspettare gli esami per poter sapere bene l’entità.
Prepariamo le partite sempre nella stessa maniera, non so perché ci sia un rendimento diverso tra primo e secondo tempo. Dedichiamo la vittoria a Claudio Tobia, il calcio vive di emozioni ed è giusto dedicarla a lui. Pereiro non è vero che non si accende mai, da lui tutti ci aspettiamo tanto e in dieci gare ha fatto tre gol quasi tutti decisivi. Mi piace come si mette a disposizione dei compagni con grande umiltà, speriamo che possa tirarci fuori ancora di più. Per la salvezza diretta sappiamo che è dura, concentriamoci partita per partita. Pensiamo a noi, sappiamo di non dipendere solo dal nostro rendimento ma sappiamo anche di essere artefici del nostro destino.”

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Cesar Falletti recordman, è il miglior marcatore straniero della storia rossoverde

Published

on

Falletti è ufficialmente il giocatore straniero con più gol nella storia della Ternana.
Con il goal vittoria di ieri sono 48 i goal realizzati, numero che gli ha consentito di superare Mario Frick a quota 47.

Cesar Falletti è tornato a segnare, mettendo a segno la terza rete stagione (il primo su azione). Un gol importantissimo che è valso i tre punti alla Ternana in rimonta sul Pisa.

E allora, bentornato al goal Cesar.
Te lo meriti ! 🐲❤️💚

Continua a leggere

I PROTAGONISTI

Mister Lucarelli: “Portiamo la nave in salvo il prima possibile tutti insieme!”

Published

on

 

 Mister Lucarelli chiama a raccolta la tifoseria per il match di Domenica contro il Bari e spiega l’importanza di raggiungere il prima possibile la quota salvezza per portare “la nave in porto”.

📸: Stefano Principi

🧑🏻‍💻: R.M.

Continua a leggere

Le più lette