Connect with us

NEWS

Ivan Alfonso (Match Analyst) saluta la Ternana con una bellissima lettera

Published

on

Il Match Analyst e collaboratore tecnico della Ternana e di Mister Lucarelli, Ivan Alfonso saluta i rossoverdi con una toccante lettera pubblicata su Instagram. Nelle sue parole tanta gratitudine verso l’intero staff, la città di Terni, i colori rossoverdi, la società e soprattutto a Mister Lucarelli.

Di seguito le sue parole:


“Scrivo questo lunga “lettera” con un nodo alla 
gola, ma arriva un momento in cui bisogna avere il coraggio di portare avanti le proprie decisioni. Dopo lunghe e ponderate riflessioni, nonostante abbia Un altro anno di contatto che mi lega alla Ternana, ho a malincuore comunicato alla società che attualmente non mi trovo nelle condizioni di continuare il rapporto lavorativo con la stessa, a causa di particolari eventi sopraggiunti nella mia sfera privata e personale.

Devo essere onesto, non avrei mai voluto lasciare la Ternana, una società di altissimo livello professionale, alla quale devo essere eternamente riconoscente. In questi 2 anni ho ricevuto dalla Ternana ogni genere di gratificazione, sia sportiva che economica. Con la Ternana ho avuto una delle soddisfazioni più grandi della mia vita, che un giorno potrò raccontare ai miei nipoti, ovvero quella di vincere il campionato di Serie C e di alzare al cielo la Supercoppa di C, nonché di partecipare nuovamente al campionato di Serie B, questo il più competitivo degli ultimi anni.

Pertanto ringrazio dal profondo del cuore il presidente Stefano Bandecchi, il vicepresidente Tagliavento, il ds Leone, il team manager Mattia Stante, lo staff tecnico (ed in particolar modo i miei amici Vanigli, Conticchio e Spinosa), tutti i calciatori, lo staff medico e sanitario, i magazzinieri e tutti coloro i quali hanno vissuto con me questo lungo viaggio. E devo ringraziare i ternani, tifosi e non, che mi hanno fatto sentire come a Casa.

Ma è principalmente mr Cristiano Lucarelli la persona alla quale sarò eternamente riconoscente, che non potrò mai smettere di ringraziare, non solo per quello che riguarda l’aspetto sportivo e professionale, ma Principalmente per la sua amicizia in tutti questi anni. A tutti voi quindi dico grazie, e spero tanto sia solo un arrivederci.”

NEWS

CCTC: “Lucarelli possiamo dirti solo grazie. Andreazzoli scelta giusta !”

Published

on

Il CCTC è sinceramente dispiaciuto per l’esonero di Mister Lucarelli perché pensiamo sia un ottimo allenatore e perché ha scritto una pagina indelebile della storia della Ternana con il campionato dei record; ma soprattutto perché è un uomo che conforma il proprio agire, non solo professionale, alla coerenza con i propri principi, dote rara oramai.
Ma da dopo la partita col Genoa la squadra è precipitata in una regressione di gioco e di mentalità evidente ed i risultati ne sono una conseguenza.
Certe scelte tecniche, certi suoi atteggiamenti, le dichiarazioni del Patron Bandecchi erano da tempo sintomo che qualcosa purtroppo poteva essersi rotto nel rapporto fiduciario, forse anche con qualche calciatore, ma crediamo che questo lo sappia solo chi vive la squadra, non certo i tifosi che hanno impazzato sui social con commenti deliranti (in entrambi i versi) e salvo ora in alcuni casi pure con ridicoli e patetici dietrofront.
Se esonero doveva essere probabilmente questo era il momento giusto, il nuovo allenatore avrà un mese di tempo, prima della pausa e del mercato, per lavorare sulla squadra ed individuare, laddove servissero, eventuali correttivi perché il campionato è lunghissimo.
Decisioni difficili da prendere come difficili lo sono da accettare, che pesano anche e soprattutto umanamente, ma la maglia ed il bene della Ternana vengono SEMPRE PRIMA DI TUTTO.
La scelta era molto delicata e molto avrebbe detto circa le ambizioni e volontà della proprietà; aver chiuso in tempi così rapidi con Andreazzoli (il cui curriculum, soprattuto recente, parla da solo) testimonia che il Patron Bandecchi non solo non molla (come qualche “gufo” spera da tanto…), ma addirittura rilancia nell’impegno di raggiungere per la nostra Ternana grandi obiettivi.
Grazie Cristiano Lucarelli, dal profondo del cuore, le gioie regalate alla tifoseria e alla Città in un periodo nero quale quello della pandemia hanno stretto un legame indissolubile tra te e Terni; grazie per la tua schiettezza e della tua genuinità e che questo sia, chissà, solo un arrivederci ❤️💚
In bocca al lupo e sostegno al nuovo Mister delle Fere e rispetto per chi investe perché la maglia rossoverde continui a correre negli stadi d’Italia ❤️💚

Continua a leggere

NEWS

Bandecchi a TGR Umbria: “Accordo con Andreazzoli. Per noi e per lui il progetto giusto”

Published

on

Il Presidente Stefano Bandecchi “ufficializza” l’arrivo a Terni di Mister Aurelio Andreazzoli in diretta televisiva al TGR di Rai 3.
Una scelta sicuramente di grande spessore quella della società rossoverde!

Continua a leggere

NEWS

Torna questa sera l’appuntamento con ” 4 chiacchiere in rossoverde” a partire dalle ore 20.00

Published

on

🔴🟢 Questa sera torna in diretta “Quattro chiacchiere in rossoverde”, trasmissione di Ternana Live condotta da Francesco Usai dalle ore 20 fino alle 21.

📲 Sarà possibile intervenire in diretta chiamando il numero 3761644246 per commentare insieme la pesante sconfitta rimediata a Pisa e l’esonero di mister Cristiano Lucarelli.

📞 Chiama e sarai in diretta con noi per Commentare la partita di sabato. Raccontaci le tue emozioni ed il tuo pensiero sulla partita 🔎

🔥Vi aspettiamo non mancate ‼️

Continua a leggere

Le più lette