Connect with us

NEWS

Ivan Alfonso (Match Analyst) saluta la Ternana con una bellissima lettera

Published

on

Il Match Analyst e collaboratore tecnico della Ternana e di Mister Lucarelli, Ivan Alfonso saluta i rossoverdi con una toccante lettera pubblicata su Instagram. Nelle sue parole tanta gratitudine verso l’intero staff, la città di Terni, i colori rossoverdi, la società e soprattutto a Mister Lucarelli.

Di seguito le sue parole:


“Scrivo questo lunga “lettera” con un nodo alla 
gola, ma arriva un momento in cui bisogna avere il coraggio di portare avanti le proprie decisioni. Dopo lunghe e ponderate riflessioni, nonostante abbia Un altro anno di contatto che mi lega alla Ternana, ho a malincuore comunicato alla società che attualmente non mi trovo nelle condizioni di continuare il rapporto lavorativo con la stessa, a causa di particolari eventi sopraggiunti nella mia sfera privata e personale.

Devo essere onesto, non avrei mai voluto lasciare la Ternana, una società di altissimo livello professionale, alla quale devo essere eternamente riconoscente. In questi 2 anni ho ricevuto dalla Ternana ogni genere di gratificazione, sia sportiva che economica. Con la Ternana ho avuto una delle soddisfazioni più grandi della mia vita, che un giorno potrò raccontare ai miei nipoti, ovvero quella di vincere il campionato di Serie C e di alzare al cielo la Supercoppa di C, nonché di partecipare nuovamente al campionato di Serie B, questo il più competitivo degli ultimi anni.

Pertanto ringrazio dal profondo del cuore il presidente Stefano Bandecchi, il vicepresidente Tagliavento, il ds Leone, il team manager Mattia Stante, lo staff tecnico (ed in particolar modo i miei amici Vanigli, Conticchio e Spinosa), tutti i calciatori, lo staff medico e sanitario, i magazzinieri e tutti coloro i quali hanno vissuto con me questo lungo viaggio. E devo ringraziare i ternani, tifosi e non, che mi hanno fatto sentire come a Casa.

Ma è principalmente mr Cristiano Lucarelli la persona alla quale sarò eternamente riconoscente, che non potrò mai smettere di ringraziare, non solo per quello che riguarda l’aspetto sportivo e professionale, ma Principalmente per la sua amicizia in tutti questi anni. A tutti voi quindi dico grazie, e spero tanto sia solo un arrivederci.”

CALCIOMERCATO

MERCATO TERNANA – Suggestione Di Gregorio per la porta

Published

on

Dopo aver ufficializzato Di Tacchio, la Ternana continua a lavorare per allestire una rosa competitiva che possa affrontare la prossima Serie B nel migliore dei modi. In tal senso, spunta la suggestione Michele Di Gregorio (Portiere classe ‘97 scuola Inter, in questo biennio al Monza, culminato con la promozione in Serie A dei Brianzoli, 73 presenze in Serie B tra regular season e playoff), da affiancare ad Antony Iannarilli.

Nonostante il giovane portiere sia stato recentemente riscattato dal Monza (obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A), il club lombardo sta valutando di girarlo in prestito in Serie B, in quanto è appena stato ufficializzato l’ingaggio di Alessio Cragno dal Cagliari ed è prossimo al trasferimento in Brianza anche Alessandro Sorrentino del Pescara.

Il giocatore piace (era molto vicino al rossoverde già nel 2018) e la situazione verrà monitorata nei prossimi giorni.

Foto; Instagram Di Gregorio

Continue Reading

NEWS

UFFICIALE: Di Tacchio è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

Di seguito la nota del club rossoverde:

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla U.S. Salernitana le prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio. Il centrocampista pugliese (è nato a Trani il 20/04/1990) si è trasferito in rossoverde a titolo definitivo firmando un contratto fino al 30 giugno 2025.

Di Tacchio in carriera vanta 245presenze in SerieB tra AscoliFrosinoneJuve StabiaVirtusEntellaPisaAvellino e Salernitana; tra i cadetti anche un totale di 9 reti realizzate e 10 assist.
In Serie C (doppia promozione tra i cadetti con V. Entella e Pisa) le presenze sono state 61 suddivise tra PerugiaVirtus Entella e Pisa (con 3 gol messi a segno).
In Serie A, con la Salernitana, 18 presenze nella passata stagione.

Per lui anche presenze nelle nazionali azzurre Under 19 e Under 20“.

Continue Reading

CALCIOMERCATO

Di Tacchio – Ternana, annuncio ufficiale imminente. Il centrocampista subito a Terni per il raduno

Published

on

È imminente l’annuncio ufficiale per Francesco Di Tacchio alle Fere. Soltanto questione di ore. La Salernitana cederà il giocatore a titolo definitivo ai rossoverdi, i quali faranno sottoscrivere all’ormai ex granata un contratto fino al 2025.
Il giocatore (rientrato da una vacanza negli Stati Uniti) è pronto per il primo giorno di raduno a Terni già l’1 Luglio. Per lui visite mediche e poi primi allenamenti nei campi della Polymer con Mister Lucarelli e i suoi nuovi compagni.

Foto: Instagram Di Tacchio

Continue Reading

Le più lette