Connect with us

MATCH DAY

Ternana vs Pisa 1-4: tanti errori regalano la vittoria ai nerazzurri

Published

on

Sconfitta pesante tra le mura amiche della Ternana.
Nono goal subito in tre gare e ancora zero punti in classifica.
In grande difficoltà il centrocampo rossoverde e sempre in difficoltà la coppia difensiva. Gli errori personali e di squadra regalano tre punti alla squadra toscana.

Ora é importante non mollare, la Ternana é forte e si rialzerà !! ❤️💚

MATCH DAY

Cremonese vs Ternana 3-2: tanti e soliti errori, ma non è tutto da buttare. Ora subito testa all’Ascoli

Published

on

Calcio d’Agosto e Coppa Italia: un binomio alquanto particolare. Le valutazioni devono essere fatte con onestà intellettuale (sempre) e con grande lucidità. La Ternana affrontava una squadra di Serie A con assenze pesanti (Donnarumma e Falletti). Domenica inizia il campionato e le partite valgono tre punti.

Un primo tempo difficile, i rossoverdi potevano addirittura passare in vantaggio sugli sviluppi di una bellissima azione Di Tacchio-Palumbo-Pettinari-Partipilo, poi i soliti errori, le solite lacune, le solite disattenzioni. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per gli uomini di Alvini.

Il secondo tempo ha tutto un altro sapore: Rovaglia accorcia subito le distanze e poi capitan Palumbo porta i rossoverdi a pareggiare la gara realizzando un goal da Serie A (con tanto di bacio allo stemma della Ternana ed esultanza sotto i tifosi delle fere).

Poi, la solita Ternana. Non riesce a mantenere il pari e dopo pochissimi minuti viene nuovamente superata. Mister Lucarelli cambia Di Tacchio (positivo l’esordio in maglia rossoverde), Rovaglia e Ghiringhelli per Proietti, Ferrante e Defendi. Negli ultimi venti minuti solo Ternana: al 75′ grande occasione, Bruno Martella esplode un missile mettendo in difficoltà Radu. Poi al 79′ traversa su punizione del solito Palumbo. Lucarelli nel finale di gara torna al 4-2-3-1 con l’ingresso di Capanni al posto di Agazzi e la Ternana chiude la gara attaccando.

Insomma, tanti e soliti errori. Ma è anche vero che si sono viste buone cose partendo dalla voglia della squadra di riprendere la gara. Ora subito testa alla gara con l’Ascoli, perché Domenica inizia il campionato e quelle sono gare da 3 punti e non si può sbagliare.

Continua a leggere

MATCH DAY

Le formazioni ufficiali di Cremonese – Ternana: Lucarelli punta sul giovane Rovaglia

Published

on

Le formazioni ufficiali della partita di Coppa Italia:

CREMONESE (3-4-1-2): Radu, Sernicola, Chiriches, Vasquez, Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Valeri, Zanimacchia, Tsadjout, Okereke.

A disposizione: Ciezkowski, Sarr, Ciofani, Buonaiuto, Di Carmine, Bartolomei, Bianchetti, Acella, Tenkorang, Quagliata, Ndiaye, Milanese. All. Alvini

 

TERNANA (4-3-2-1) Iannarilli, Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella, Agazzi, Di Tacchio, Palumbo, Pettinari, Partipilo, Rovaglia.

A disposizione Krapikas, Vitali, Sorensen, Capanni, Spalluto, Paghera, Diakite Salim, Defendi, Celli, Corrado, Ferrante. All. Lucarelli

Continua a leggere

MATCH DAY

Ternana, Coppa Italia – Mister Lucarelli ne convoca 22 per la gara contro la Cremonese

Published

on

Domani alle 21.00 la Ternana disputerà la prima gara ufficiale della stagione.
I rossoverdi infatti, nei 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa, affronteranno allo stadio Paolo Mazzadi Ferrara la Cremonese (diretta in chiaro Mediaset, canale 20 d.t.).

Questi i 22 convocati:

Portieri: Iannarilli, Krapikas, Vitali

Difensori: Bogdan, Capuano, Celli, Corrado, Defendi, Diakitè, Ghiringhelli, Martella, Sorensen

Centrocampisti: Agazzi, Di Tacchio, Paghera, Palumbo, Proietti

Attaccanti: Ferrante, Partipilo, Pettinari, Rovaglia, Spalluto”

 

Continua a leggere

Le più lette