Connect with us

EDITORIALE

Ternana – Pisa (1-4): Tanti errori e terzo ko consecutivo per le fere

Published

on

Termina con un sontuoso 1-4 la sfida tra Ternana e Pisa. Un match davvero deludente per le fere allenate da Cristiano Lucarelli, che in conferenza stampa ribadisce anche propri errori: “Mi ritengo una persona seria, anche se è troppo fresca per capire in cosa ho sbagliato, me la voglio rivedere. A prescindere, prima di capire nei particolari cosa ho sbagliato, mi assumo io la responsabilità, ci metto la faccia io”.

Troppi errori (di tutti), condannano la Ternana ad una meritata sconfitta, contro un Pisa organizzato che però per l’appunto è stato agevolato anche dai numerosi svarioni difensivi.

Lucarelli nell’undici iniziale presenta Ghiringhelli, Sørensen, Martella, Salzano in mediana e Mazzocchi a destra.

Al 9’ le fere vanno già sotto, a seguito di un grave errore difensivo su angolo battuto da Gucher dove De Vitis sigla con estrema semplicità lo 0-1, complice un primo palo completamente scoperto.

Alla mezz’ora la Ternana trova il pareggio, grazie ad un calcio di rigore per un fallo netto di Marin su Salzano. Donnarumma dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti.

Pareggio che non dura nemmeno due minuti perché al 32’ su colpo di testa di Touré parato da Iannarilli, Sørensen  tocca il pallone verso la propria porta e sigla un autogoal che riporta in vantaggio i toscani.

Il primo tempo finisce con il risultato di 1-2.

Nella ripresa, la Ternana subisce altre due reti: al 57’ con Lucca e poi all’87 con il neo entrato Cohen; nonostante Lucarelli a match in corso abbia tentato di dare una scossa alla squadra con l’ingresso di Partipilo, Peralta e Pettinari ma ben poco è cambiato.

La Ternana incassa la terza sconfitta consecutiva, con zero punti in classifica e ben 9 goal subiti. Nemmeno il calendario aiuterà i rossoverdi che sabato prossimo affronteranno il Monza di Berlusconi allo stadio Brianteo e mercoledì il Parma al Liberati. Una situazione delicata dove la parola d’ordine è quella di rialzarsi presto!

 

Il tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli (59′ Partipilo), Boben, Sørensen, Martella (68′ Celli); Palumbo, Salzano; Mazzocchi, Falletti (59′ Paghera), Furlan (c, 74′ Peralta); Donnarumma (59′ Pettinari).

A disposizione: Vitali, Krapikas, Capuano, Defendi, Mazza, Koutsoupias, Capone.

Allenatore: Cristiano Lucarelli

 

Pisa (4-3-1-2): Andrade; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto (71′ Hermannsson); Touré, Marin, De Vitis (85′ Nagy); Gucher (c, 71′ Sibilli); Marsura (79′ Cohen), Lucca (85′ Masucci).

A disposizione: Livieri, Dekić, Masucci, Di Quinzio, Cisco, Piccinini, Mastinu.

Allenatore: Luca D’Angelo

 

Arbitro: Luigi Maresca di Napoli (Marco Trincheri di Milano e Marco D’Ascanio di Ancona, IV° ufficiale Stefano Nicolini di Brescia);

Addetto Var: Livio Marinelli di Roma, Assistente Pietro Dei Giudici di Latina

 

Reti: 30′ r. Donnarumma (T); 9′ De Vitis, 32′ Sørensen a., 57′ Lucca, 84′ Cohen (P)

Ammoniti: 47′ Ghiringhelli, 63′ Sorensen (T); 58′ Gucher , 82′ Leverbe (P)

 

Spettatori: 4.003 (di cui 463 ospiti). Incasso 48.347 euro

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

Stefano Principi

ternana pisa a
bandecchi
falletti ternana pisa
furlan ternana pisa
ternana pisa 2
ternana pisa 3
lucarelli ternana pisa
ternana pisa a bandecchi falletti ternana pisa furlan ternana pisa ternana pisa 2 ternana pisa 3 lucarelli ternana pisa

Continua a leggere

EDITORIALE

Ternana: niente di nuovo sotto al sole del Liberati

Published

on

Oramai le partite della Ternana sono solamente un copia-incolla che si sussegue da tanto, troppo tempo.

Ieri a vincere al Liberati è toccato al Sud-Tirol a cui è bastato un gol (capolavoro) verso la fine del primo per mettere in ghiaccio la gara.

Come solitamente accade, anche questa volta la Ternana non ha avuto alcuna reazione dopo il gol, giocando un secondo tempo a ritmi blandi non riuscendo mai ad impensierire la porta dei bianco rossi.

Le parole per descrivere questa squadra sono finite, c’è solo da scivolare lentamente fino a fine campionato sperando nei risultati negativi delle formazioni dietro a noi in classifica.

Continua a leggere

EDITORIALE

La Ternana non riesce più ad emozionare e ad emozionarsi !

Published

on

Questa squadra oramai non riesce a regalare più emozioni, una squadra totalmente allo sbando, fuori condizione sia fisica che mentale, una squadra che ha tirato i remi in barca e si trascina lentamente fino al termine di questa stagione. Sembra ormai lasciarsi andare inesorabilmente al proprio destino.

Ogni settimana che passa è sempre più difficile commentare e parlare di calcio. Se i giocatori sono sfiniti, noi tifosi lo siamo di più. A Cagliari ennesima sconfitta fuori casa con una vittoria che manca ormai da ottobre 2022 (in quel di Benevento) dove riuscimmo a ribaltare la gara e dove ancora coltivavamo il sogno di un campionato importante.

Mancano ormai solamente 3 giornate alla fine e la Ternana sarà impegnata in 1 trasferta e 2 partite in casa, la fine del campionato è lì a vista ma ancora ci sarà da soffrire con la speranza di concludere questo torneo con almeno 3 punti in più.

Le parole sono finite e speriamo di concludere al più presto questa stagione, mantenendo ovviamente la categoria.

Continua a leggere

EDITORIALE

Disastro Ternana: impossibile giustificare questa debacle !

Published

on

Obbiettivo play off? Dopo la partita di ieri è chiaro che bisogna accantonare questa parola “anglosassone” definitivamente per questa stagione.

Un Venezia ben messo in campo passeggia su una Ternana al limite del guardabile. Ennesima partita fondamentale per il campionato toppata dalla squadra di Lucarelli che approccia male e finisce peggio il match.

Giocatori immotivati, senza cattiveria e con “probabilmente” la testa già in vacanza (sarebbe grave!), fanno una figuraccia davanti a quasi 6.000 spettatori.
L’occasione era molto ghiotta, ma i rossoverdi sono crollati sotto i colpi letali della squadra di Mister Vanoli. Questa squadra non è mai riuscita a dare continuità, anzi nei momenti clou della stagione ha mostrato tutte le sue fragilità. 

Mancano 4 partite da qui alla fine dove la Ternana dovrà affrontare ancora squadre della caratura di Cagliari, Sud Tirol, Como e Frosinone, una salvezza sicuramente alla portata ma non ancora matematica e questo dovrebbe tenere ancora tutti con i piedi a terra e con il pensiero di aver buttato via una stagione che poteva essere bellissima.

Continua a leggere

Le più lette