Connect with us

CALCIOMERCATO

Ecco a cosa ci riferiamo quando parliamo di “bombe” di mercato

Published

on

Con un esborso economico significativo (su mandato del Presidente Stefano Bandecchi) la Ternana si assicura le prestazioni di due calciatori importantissimi per la Serie B e per entrambi é pronto un contratto triennale.
Scopriamo insieme l’identikit di ognuno di loro:
BRUNO MARTELLA Il terzino sinistro (capace di giocare anche come quarto o quinto di centrocampo a tutta fascia), 29 anni sabato prossimo, é cresciuto nel vivaio di Pescara e Samp, vanta tra Crotone e Brescia 120 presenze, 5 gol e 16 assist in B (e vittoria della cadetteria col Brescia) e 83 gare in Serie A condite da una rete e 4 assist.
 ALFREDO DONNARUMMA Il centravanti (1990) di Torre Annunziata vanta in carriera 99 presenze e 40 goal in Serie C con le maglie di Como, Lanciano, Gubbio e Teramo. In Serie B, 184 presenze e 77 goal con le casacche di Cittadella, Salernitana, Empoli e Brescia. Nel 2019/20 colleziona anche 20 presenze e 7 goal in A con il Brescia (Vanta anche due campionati di C e due campionati di B vinti).
Insomma, un lusso per la categoria, due veri e propri big per la Serie B.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette