Connect with us

CALCIOMERCATO

Bandecchi: “Chi arriverà dovrà essere degno di quei 10-12 che partiranno”

Published

on

Il Presidente Stefano Bandecchi annuncia ufficialmente l’inizio della stagione rossoverde. Da ieri inoltre é possibile sottoscrivere contratti con nuovi giocatori. Proprio su questo aspetto si basa il messaggio del Patron rossoverde, che come previsto, annuncia circa una dozzina di cambi: “Poiché la Serie B é un’altra storia rispetto alla C, stiamo costruendo la squadra per la prossima stagione, coloro che subentreranno dovranno essere uomini degni di sostituire quei 10-12 giocatori che ci saluteranno”.

Dunque, dopo Luca Ghiringhelli la Ternana é pronta ad accogliere Davide Agazzi (pronto un contratto biennale e visite mediche ad inizio della prossima settimana) e Filippo Scaglia, il quale si é liberato da Monza e di ritorno dalle vacanze trascorse a Formentera. Fari puntati, inoltre, su un paio di under da portare subito da aggregare al gruppo in vista del ritiro di Tirrenia.

 

Foto: Stefano Principi

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Amatucci è un giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Amatucci (che avrà la maglia n° 72). Il 19enne centrocampista aretino (compirà 20 anni il 5 febbraio), si trasferisce a Terni in prestito fino al termine della stagione.

Cresce nel vivaio della Fiorentina collezionando tra Under 17, Under 18 e Under 19, 96 presenze e 7 reti. Nella stagione in corso annovera 6 gare con la Primavera viola e 2 presenze in prima squadra, contro Inter e Monza. Nelle nazionali giovanili vanta 22 presenze tra Under 18, Under 19 e Under 20.

Benvenuto Lorenzo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Riccardo Zoia è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dalla Vis Pesaro le prestazioni sportive del calciatore classe ’01 Riccardo Zoia. L’esterno mancino, lombardo di Carate Brianza, si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Cresce nella Olginatese (30 presenze ed una rete in Serie D, girone B) per poi trasferirsi al Seregno con cui, in due stagioni, colleziona in Serie D 49 presenze, ottenendo la promozione nell’estate 2021; in Serie C, sempre con la maglia del Seregno, disputa 26 gare. Nell’ultimo anno e mezzo milita nella Vis Pesaro (Serie C, girone B) dove colleziona 62 gettoni ed un gol.

Benvenuto Riccardo!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ufficiale: Christian Dalle Mura è un nuovo rossoverde

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina il 21enne difensore centrale mancino Christian Dalle Mura. Il giocatore si trasferisce in rossoverde con la formula del prestito fino al termine della stagione.

Dopo la trafila nel settore giovanile viola esordisce in Serie A nell’agosto 2020 in Fiorentina-Spal. Poi per lui 3 stagioni in prestito in Serie B, dove con le maglie di Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal colleziona 53 presenze e un assist.

In questa stagione al suo attivo una panchina nel derby Fiorentina-Empoli.

Annovera anche 41 presenze e 2 reti nelle nazionali giovanili azzurre (dall’Under 15 all’Under 20).

Benvenuto Christian!

Continua a leggere

Le più lette