Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Imminenti gli annunci di Boben e Agazzi, si lavora per Scaglia

Published

on

É iniziata oggi la sessione estiva di calciomercato, con la convention organizzata da Adise presso il “Grand Hotel” di Rimini. Proprio da oggi sono liberi di accasarsi i giocatori ai quali é cessato per cause temporali il contratto con le rispettive, ormai ex, squadre. E quest’anno, come non mai, si può notare una grande mole di giocatori (alcuni anche di grande livello) liberi di accasarsi altrove a costo zero.

La Ternana, proprio in quest’ottica, ha chiuso per due trattative che portava avanti ormai da tempo: Matija Boben (1994, si libera dal Livorno retrocesso in D e si lega con un biennale alla Ternana) e Davide Agazzi (1993, la scadenza del contratto semestrale siglato a gennaio col Vicenza gli consente di sottoscrivere un biennale con le Fere).

Il difensore centrale sloveno diventa un tesserato rossoverde a tutti gli effetti dopo aver disputato una stagione sontuosa proprio sotto la guida di Mister Lucarelli a Terni. Invece il centrocampista bergamasco sarà un volto nuovo e si aggregherà nel ritiro di Tirrenia dal primo giorno di allenamenti (alle spalle 114 presenze e 4 gol in B tra Lanciano, Foggia, Livorno e Vicenza).

Nel frattempo la Ternana prova a chiudere anche per Filippo Scaglia che rappresenta al momento il principale obiettivo per il pacchetto arretrato (gennaio 1992, cresciuto nel Torino, alle spalle 140 presenze e 4 gol nel Cittadella e 63 gare e 3 reti nel Monza). Il marcatore centrale torinese, ma eugubino di adozione, è sul mercato in quanto il Monza non intende esercitare il rinnovo del contratto.  La società rossoverde ci sta provando ed ha incassato anche l’apprezzamento del centrale difensivo. Si attende una risposta definitiva nei prossimi giorni, quando Scaglia tornerà dalle vacanze di Formentera. Da segnalare forti interessamenti anche da parte di Vicenza e Ascoli.

 

Foto: Stefano Principi

CALCIOMERCATO

Ternana – Roberto Breda è il nuovo allenatore dei rossoverdi

Published

on

Ora non ci sono più dubbi: Mister Breda ha firmato il contratto con la #Ternana.
Arrivato a Terni intorno alle 18.00, si è subito recato presso la sede di Via Della Bardesca per siglare l’accordo con la società rossoverde: un contratto fino alla fine della stagione con rinnovo automatico in caso di salvezza.
Roberto Breda è stato allenatore delle Fere in B nella stagione 15/16: in 37 partite ottenne 15 vittorie, 7 pareggi e 15 sconfitte per un totale di 52 punti.

Non ci resta che augurare buona fortuna al nuovo allenatore rossoverde, per un’impresa ardua e complessa ma che tutti insieme vogliamo raggiungere !

Con l’occasione, ci teniamo a salutare Mister Cristiano Lucarelli ed augurargli il meglio!

Avanti Fere, avanti Ternana ! ❤️💚

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: La Ternana pesca ancora tra gli svincolati, Ottavio Garau è rossoverde !

Published

on

“La Ternana Calcio comunica si aver ingaggiato il calciatore Ottavio Gabriele Garau.
L’attaccante, classe ’02, è cresciuto nei settori giovanili di Roma e Foggia per poi trasferirsi alla Reggina (2021/22). Nella passata stagione per lui 9 presenze nella Vis Pesaro.
Ottavio, che si è svincolato dalla Reggina in seguito al fallimento della società amaranto, si è legato alle Fere fino al 30 giugno 2026.

Benvenuto Ottavio!

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Kees de Boer è un nuovo giocatore della Ternana

Published

on

La nota del club:

“La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato il calciatore Kees de Boer.
Il 23enne centrocampista olandese si è legato alle Fere fino al 30 giugno 2024, con opzione per la prossima stagione.

Il neo-rossoverde, in carriera, ha disputato 151 gare (con 11 reti e 20 assist) tra Ajax Under 17, Swansea City (e Swansea City Under 18 e 21), ADO Den Haag (massima serie olandese) e VVV-Venlo (seconda serie olandese).

Benvenuto Kees!”

Continua a leggere

Le più lette