Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Imminenti gli annunci di Boben e Agazzi, si lavora per Scaglia

Published

on

É iniziata oggi la sessione estiva di calciomercato, con la convention organizzata da Adise presso il “Grand Hotel” di Rimini. Proprio da oggi sono liberi di accasarsi i giocatori ai quali é cessato per cause temporali il contratto con le rispettive, ormai ex, squadre. E quest’anno, come non mai, si può notare una grande mole di giocatori (alcuni anche di grande livello) liberi di accasarsi altrove a costo zero.

La Ternana, proprio in quest’ottica, ha chiuso per due trattative che portava avanti ormai da tempo: Matija Boben (1994, si libera dal Livorno retrocesso in D e si lega con un biennale alla Ternana) e Davide Agazzi (1993, la scadenza del contratto semestrale siglato a gennaio col Vicenza gli consente di sottoscrivere un biennale con le Fere).

Il difensore centrale sloveno diventa un tesserato rossoverde a tutti gli effetti dopo aver disputato una stagione sontuosa proprio sotto la guida di Mister Lucarelli a Terni. Invece il centrocampista bergamasco sarà un volto nuovo e si aggregherà nel ritiro di Tirrenia dal primo giorno di allenamenti (alle spalle 114 presenze e 4 gol in B tra Lanciano, Foggia, Livorno e Vicenza).

Nel frattempo la Ternana prova a chiudere anche per Filippo Scaglia che rappresenta al momento il principale obiettivo per il pacchetto arretrato (gennaio 1992, cresciuto nel Torino, alle spalle 140 presenze e 4 gol nel Cittadella e 63 gare e 3 reti nel Monza). Il marcatore centrale torinese, ma eugubino di adozione, è sul mercato in quanto il Monza non intende esercitare il rinnovo del contratto.  La società rossoverde ci sta provando ed ha incassato anche l’apprezzamento del centrale difensivo. Si attende una risposta definitiva nei prossimi giorni, quando Scaglia tornerà dalle vacanze di Formentera. Da segnalare forti interessamenti anche da parte di Vicenza e Ascoli.

 

Foto: Stefano Principi

CALCIOMERCATO

MERCATO CHIUSO – Per la Ternana solo uscite !

Published

on

Si chiude la sessione invernale di calciomercato e per i tifosi rossoverdi non ci sono stati regali in entrata, ma solo operazioni in uscita. Operazione sfoltimento della rosa completato, anche se parzialmente (Mazzarani, Ndir, Onesti restano in rossoverde), viste le cessioni di Celli, Pettinari, Rovaglia, Spalluto e Raul Moro. Nelle ultime ore era ad un passo anche la partenza di Cassata corteggiato da Como e Reggina (con i primi si è parlato anche di uno scambio col giovane Da Riva, ma i tempi sono risultati troppo ristretti).
Federico Mazzarani, infine, era molto vicino all’Audace Cerignola ma anche in questo caso le tempistiche non hanno agevolato la conclusione della trattativa.

Unica “entrata” è quella di Gabriele Onesti, rientrato dal prestito dalla Fermana.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Raul Moro vola in Spagna e saluta con un bellissimo messaggio la Ternana

Published

on

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della Lazio: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente, sino al 30/06/2023, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raul Moro al Real Oviedo.”

Questi invece il messaggio di Raul Moro su Instagram:  “È arrivato il momento di salutare questo club che ha avuto fiducia in me e mi ha aiutato a crescere come giocatore. Voglio ringraziare tutti i miei compagni per avermi sostenuto in questi mesi e per i bei momenti che abbiamo condiviso. Voglio ringraziare anche lo staff tecnico e tutte le persone che fanno parte del club per il ben trattamento che ho ricevuto da parte loro. Vi auguro il meglio per il prosieguo della stagione.
#NoisiamolaTernana.”

La nostra redazione vuole augurare le migliori fortune al giovane Raul.

Foto: Stefano Principi

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

Ore decisive per il passaggio di Pettinari al Benevento. Esposito si avvicina sempre più alle Fere!

Published

on

Dalla giornata di Lunedì si entrerà completamente nel vivo per la cessione di Stefano Pettinari al Benevento e per la definizione dell’arrivo del giovane Sebastiano Esposito.
Per il primo è tutto fatto con la società sannita e ci si aspetta che già nelle prossime ore venga definito ufficialmente il passaggio ai giallorossi. Per quanto concerne il giovane attaccante classe 2002’ gli accordi tra il diesse Leone e il duo Baccin-Ausilio è stato trovato già da giorni. Ora si attende la risoluzione anticipata del prestito con l’Anderlecht per il via libera definitivo alla Ternana.

Ore intense su entrambi i fronti!

Continua a leggere

Le più lette