Connect with us

CALCIOMERCATO

Calciomercato Ternana – Imminenti gli annunci di Boben e Agazzi, si lavora per Scaglia

Published

on

É iniziata oggi la sessione estiva di calciomercato, con la convention organizzata da Adise presso il “Grand Hotel” di Rimini. Proprio da oggi sono liberi di accasarsi i giocatori ai quali é cessato per cause temporali il contratto con le rispettive, ormai ex, squadre. E quest’anno, come non mai, si può notare una grande mole di giocatori (alcuni anche di grande livello) liberi di accasarsi altrove a costo zero.

La Ternana, proprio in quest’ottica, ha chiuso per due trattative che portava avanti ormai da tempo: Matija Boben (1994, si libera dal Livorno retrocesso in D e si lega con un biennale alla Ternana) e Davide Agazzi (1993, la scadenza del contratto semestrale siglato a gennaio col Vicenza gli consente di sottoscrivere un biennale con le Fere).

Il difensore centrale sloveno diventa un tesserato rossoverde a tutti gli effetti dopo aver disputato una stagione sontuosa proprio sotto la guida di Mister Lucarelli a Terni. Invece il centrocampista bergamasco sarà un volto nuovo e si aggregherà nel ritiro di Tirrenia dal primo giorno di allenamenti (alle spalle 114 presenze e 4 gol in B tra Lanciano, Foggia, Livorno e Vicenza).

Nel frattempo la Ternana prova a chiudere anche per Filippo Scaglia che rappresenta al momento il principale obiettivo per il pacchetto arretrato (gennaio 1992, cresciuto nel Torino, alle spalle 140 presenze e 4 gol nel Cittadella e 63 gare e 3 reti nel Monza). Il marcatore centrale torinese, ma eugubino di adozione, è sul mercato in quanto il Monza non intende esercitare il rinnovo del contratto.  La società rossoverde ci sta provando ed ha incassato anche l’apprezzamento del centrale difensivo. Si attende una risposta definitiva nei prossimi giorni, quando Scaglia tornerà dalle vacanze di Formentera. Da segnalare forti interessamenti anche da parte di Vicenza e Ascoli.

 

Foto: Stefano Principi

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Gregorio Luperini passa al Catania a titolo definitivo !

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver ceduto le prestazioni sportive di Gregorio Luperini al Catania F.C..
Il centrocampista toscano si trasferisce in Sicilia a titolo definitivo.

In bocca al lupo Gregorio!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO – Luperini molto vicino al Catania a titolo definitivo !

Published

on

Sembrerebbe ormai ai titoli di coda l’avventura di Gregorio Luperini alla Ternana. Il classe ’94, assente giustificato nel ritiro rossoverde di San Gemini per motivi di studio legati all’ottenimento della laurea, sarebbe molto vicino ad accasarsi al Catania. Il nativo di Pisa dovrebbe sottoscrivere un accordo biennale con opzione per il terzo anno, le cifre dell’accordo si aggirerebbero intorno ai 300mila euro. Se la trattativa dovesse andare in porto la Ternana perderebbe uno dei pochi giocatori di esperienza attualmente presenti in rosa. In tal senso, Capozucca sarebbe stato garante per la sua permanenza allungandogli il contratto (in scadenza a giugno 2026) di una stagione. Infatti l’ex direttore rossoverde aveva detto più volte no ai sicialiani, invece da ieri la Ternana ha aperto le porte alla squadra di Mister Toscano. Luperini lascerebbe le Fere dopo una sola stagione dove ha totalizzato 34 presenze condite da quattro reti.

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Arriva Patanè in prestito dal Verona

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Nicola Patenè. il centrocampista veronese, classe ’04, arriva in prestito dall’Hellas Verona dove, con la maglia della Primavera, nell’ultimo biennio, ha collezionato 53 presenze con 5 reti e 9 assist. Al suo attivo anche 7 gare ed un gol con l’Under 18 azzurra.

Continua a leggere

Flash News