Connect with us

NEWS

Ternana-Bari, ritorno playout: “Liberati” sold out, più di 10mila i presenti

Published

on

Letteralmente una corsa al biglietto. I tagliandi per assistere al match di ritorno del playout di Serie B, in programma giovedì 23 maggio alle ore 20.30, tra Ternana e Bari sono stati già polverizzati. Nonostante manchino ancora 48 ore alla gara, la riposta dei tifosi rossoverdi è stata straripante. Il dato ufficiale da parte della società di Via della Bardesca parla (ad oggi) di 10.232 biglietti venduti. Il primo settore ad andare “sold out” (poco più di due ore) dopo la vendita libera di ieri, lunedì 20, è stata la Curva Nord, appena dopo la Est per poi a seguire la Sud e i due Distinti A e B. Da capire nelle prossime ore se verranno ‘sbloccati’ ulteriori tagliandi anche perché la domanda da parte dei supporters delle Fere è ancora alta. Intanto la risposta dei ternani è stata forse inaspettata quanto bella, segno evidente che l’amore per i colori rossoverdi è più forte che mai.

NEWS

Capozucca punta Abate, l’ex Milan apprezza ma aspetta la Reggiana in B. A breve la decisione finale !

Published

on

Dopo anni di soddisfazioni e tanti giovani lanciati, Ignazio Abate ha deciso di lasciare la Primavera del Milan.

Abate è un profilo gradito da un paio di club di Serie B, uno di questi il Cosenza che lo ha inserito – assieme a Mignani e Bianco – nella lista dei papabili sostituti di William Viali.
L’ex giocatore e tecnico rossonero piace però molto anche alla Reggiana, che si è separata da Alessandro Nesta, approdato al Monza di Adriano Galliani.
Nei giorni scorsi ci sono stati contatti tra la Ternana e Abate stesso e come è noto il giovane tecnico è venuto a visitare il Liberati assieme al DS Capozucca. Per conoscersi e confrontarsi sulla possibilità di iniziare insieme un percorso.
Abate si è recato a Terni, lasciando il centro sportivo di Coverciano (impegnato nelle lezioni per corso allenatori Uefa Pro di “Team Dynamics e sistemi valoriali” insieme a Cristian Ledesma, Alessandro Del Piero e Marco Parolo) proprio per verificare personalmente la situazione Ternana Calcio e capire le potenzialità del progetto rossoverde.
Da quanto ci risulta l’ex milanista è attratto dal mondo Fere ma, comprensibilmente, aspetta la chiamata della Reggiana (e quindi la possibilità di confrontarsi con un campionato di livello superiore rispetto alla serie C) che si è fatta avanti in maniera prepotente.
Insomma, nessun dietrofront, nessun ripensamento, ma solo tante fake news (purtroppo) e molta sincerità tra le parti, come è giusto che sia. La risposta arriverà a strettissimo giro, in un verso o nell’altro !

Per il DS Capozucca, Ignazio Abate rappresenta la prima scelta ma sono pronte almeno un paio di alternative.
Dalle informazioni in nostro possesso Salvatore Bocchetti è un profilo che piace al direttore della Ternana, mentre non ci risultano gli altri profili circolati in queste settimane.

Foto: Abate Instagram

Continua a leggere

NEWS

Comunicato CCTC: “Segnali pessimi ed un silenzio allarmante da parte della società”

Published

on

Di seguito il comunicato ufficiale del Centro Coordinamento Ternana Clubs;

….UN SILENZIO ALLARMANTE….

Pur senza condividere molte delle scelte fatte durante la stagione passata, che si è conclusa come purtroppo tutti sappiamo, il CCTC è stato sempre al fianco dei colori e della maglia, cercando di evitare polemiche e tensioni.
Ma ora, che c’è da programmare una stagione che non potrà essere per quanto ci riguarda che di riscatto, tutto cambia e il credito nei confronti della società è finito; ora vogliamo i fatti concreti.
Con la conferma di Capozucca, si è messo a posto il primo importante tassello, ma questo non basta assolutamente.
Occorre individuare subito l’allenatore (e il profilo di un esordiente totale come Abate, verso il quale non ci permettiamo di esprimere giudizi, ci sembra un segnale pessimo nell’ottica di provare a risarcire una piazza umiliata e depressa con una retrocessione) col quale valutare la rosa e soprattutto alcuni importanti giocatori (e relativi contratti) in rientro; dopodiché costruire una Ternana competitiva per un prossimo campionato da protagonisti.
Lo scorso anno si sono scontati ritardi per tutta una serie di motivi, che si sono rivelati poi purtroppo fatali, e questa volta perdere di nuovo tempo non avrebbe alcuna scusante. Sono passate ormai tre settimane dalla fine del campionato, ma di conferenze programmatiche neanche l’ombra. Escono dalla società, anche se qualificate, isolate voci, ma non ancora l’unica che dovrebbe indicare a chiare note i prossimi passi sia sul versante squadra che su quello del progetto stadio/clinica ( che deve andare di pari passo con quello sportivo, e non essere il primario, pensando nel frattempo di vivacchiare nei meandri della serie C), e questo è inammissibile; nessuno pensi di usare per altri fini il titolo sportivo ed il valore sociale di questo patrimonio di passione che è la Ternana.
Meno incarichi e sottoincarichi (ben retribuiti) amministravi, che sembrano aver ingessato la società e più investimenti in poche, ma capaci ed esperte figure tecniche e gestionali.

Continua a leggere

NEWS

Rinviata per l’ennesima volta la conferenza stampa del Presidente Guida e del DS Capozucca !

Published

on

Slitta ancora una volta la conferenza stampa del DS Capozucca e del presidente Guida.

Lo rende noto la stessa società con una nota:

“Comunichiamo, scusandoci del poco preavviso, che la conferenza stampa in programma domani, è stata posticipata all’inizio della prossima settimana a causa di un impegno lavorativo, improvviso e inderogabile, del presidente Nicola Guida.

Grazie”.

Continua a leggere

Le più lette