Connect with us

NEWS

Palermo-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Sfida sulla carta proibitiva per la Ternana che nel turno infrasettimanale del campionato cadetto affronterà in trasferta il Palermo. I rossoverdi, reduci dallo scialbo pari casalingo col fanalino di coda Lecco, saranno chiamati ad una prova completamente diversa contro i rosanero. Tra le mura amiche del “Barbera” i siciliani (in piena lotta promozione a due punti dal secondo posto) sembrano quasi inarrestabili avendo finora collezionato otto affermazioni in tredici gare e venendo da ben cinque vittorie consecutive. L’ultimo precedente a Palermo terminò senza reti e risale quasi esattamente ad un anno fa (28 febbraio 2023).

Il tecnico dei rosanero Corini dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3 con Pigliacelli tra i pali, difesa a quattro con l’ex Diakité sulla fascia destra e Aurelio sulla corsia opposta con la coppia Nedelcearu-Ceccaroni al centro. In mezzo al campo Ranocchia, Gomes e Segre, in avanti tridente composto da Di Mariano e Di Francesco esterni con Brunori in mezzo. Out il ternano Lucioni (in gol all’andata), in panchina l’altro ex Mamadou  Coulibaly. Di contro, mister Breda effettuerà qualche cambio. Nel 3-5-2 confermatissimo Iannarilli in porta, terzetto difensivo con Sgarbi, Capuano e la possibile novità Dalle Mura per Lucchesi. Sulle fasce Casasola e Carboni, in mezzo potrebbe esserci l’inserimento dal primo minuto di Faticanti con Amatucci e De Boer. In avanti Pereiro dovrebbe agire alle spalle di Raimondo, in ballottaggio con Favilli.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.
A disp.: Nespola, Kanuric, Graves, Lund, Marconi, Buttaro, Stulac, Vasic, Henderson, Coulibaly, Mancuso, Insigne, Soleri, Traorè. All.: Corini.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Dalle Mura; Casasola, Faticanti, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Lucchesi, Sorensen, Zoia, Labojko, Luperini, Marginean, Pyyhtia, Dionisi, Distefano, Favilli. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Arriva a Terni il 3°campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.

Published

on

Arriva una novità importante per il Subbuteo Ternano, dopo aver aderito qualche anno fa alla Waspa circuito amatoriale internazionale di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo.
Il Subbuteo Club Terni 2014 aderisce alla lega nazionale subbuteo, organizzerà a Terni le qualificazioni al 3° campionato nazionale subbuteo tradizionale Zeugo per la regione Umbria.
Si terrà il prossimo 7 luglio 2024 a Roma presso lo stadio olimpico.

La zeugo e’ un ‘azienda di giocattoli che produce repliche del subbuteo degli anni 70 e 80 della famiglia Genovese Parodi.

Edilio Parodi negli anni 70 e 80 importo’ il Subbuteo in Italia dall’Inghilterra facendolo conoscere a milioni di italiani che con il tempo si appassionarono di questo gioco sport del calcio in miniatura.

Nel 2023 nella scorsa edizione il giocatore Ternano Marco Perotti arrivò secondo nella seconda fascia, disputando un buon campionato.

Vedremo quest’anno chi riuscirà a qualificarsi da Terni e dall’umbria per partecipare a questo prestigioso evento nazionale del calcio a punta di dito.
Il torneo e’ organizzato dalla lega nazionale subbuteo opes Italia ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni in collaborazione con la federazione italiana sportiva calcio tavolo sezione promozione.

Continua a leggere

ECCELLENZA

VIDEO – Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Brescia 0-0 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Brescia vs Ternana 0-0: la Ternana avrebbe meritato di piú!

Published

on

Se c’è una squadra che avrebbe meritato la
vittoria, quella è sicuramente la Ternana.
I rossoverdi hanno tanto da recriminare nella gara odierna contro il Brescia, partendo dal rigore negato in occasione del goal annullato a Luperini.
Poi la squadra di Mister Breda tiene bene il campo ed è solida nella fase difensiva, nonostante l’infortunio di capitan Capuano.
La Ternana ha avuto anche altre due occasioni clamorose con Dionisi protagonista.

Adesso subito testa alla gara del Liberati contro l’Ascoli.
RIEMPIAMO LO STADIO ❤️💚

🐲AVANTI RAGAZZI, AVANTI TERNANA !!🐲

Continua a leggere

Le più lette