Connect with us

NEWS

Ternana-Spezia: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Il primo dei due turni casalinghi interni consecutivi ha visto la Ternana soccombere contro il Como. Nel secondo i rossoverdi affronteranno lo Spezia in un match molto importante ai fini della corsa salvezza. I liguri sono reduci dal pareggio tra le mura amiche contro il Catanzaro e fuori casa dalla vittoria per 2-3 di Pisa. Le due formazioni attualmente hanno gli stessi punti in classifica. L’ultimo precedente al “Liberati” risale al 2017 quando le Fere vinsero per 4-2.

Mister Breda dovrebbe tornare al 3-5-2 con Sgarbi, Capuano e Lucchesi davanti a Iannarilli. Centrocampo a cinque con i soliti Casasola e Carboni sugli esterni, in mezzo Faticanti con De Boer e Luperini affianco. In avanti agirà la coppia Pereiro-Raimondo. Di contro, D’Angelo dovrebbe schierarsi con il 3-4-2-1 con Zoet tra i pali, i tre centrali Bertola, l’ex rossoverde Hristov e Nikolau. A destra Elia e dalla parte opposta l’altro ex Cassata, in mezzo Nagy e Esposito. Le due mezze punte Verde e Jagiello alle spalle dell’unica punta l’ex Perugia Falcinelli.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Faticanti, Luperini, Carboni; Pereiro, Raimondo.
A disp.: Franchi, Vitali, Boloca, Dalle Mura, Sorensen, Zoia, Favasuli, Amatucci, Labojko, Marginean, Pyyhtia, Distefano, Dionisi. All.: Breda

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Bertola, Hristov, Nikolau; Elia, Nagy, Esposito S., Cassata; Verde, Jagiello; Falcinelli.
A disp.: Crespi, Vignali, Tanco, Muehl, Jureskin, Pietra, Mateju, Bandinelli, Cipot, Esposito F.P., Di Serio, Moro. All.: D’Angelo

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News