Connect with us

NEWS TERNANA WOMEN

Ternana Women Campione d’inverno!

Published

on

La rete realizzata in avvio di ripresa da Valeria Pirone (decima stagionale) determina la tredicesima vittoria (settima casalinga) di Ternana Women. Vittoria ottenuta ai danni di F.S.G.C. San Marino Academy Femminile, che dimostra di valere più del suo attuale terz’ultimo posto (alla pari con Freedom Cuneo) e soprattutto nel primo tempo oppone una coriacea resistenza, con un pressing asfissiante a tutto campo. Però dopo l’intervallo emerge la netta superiorità tecnica della compagine rossoverde, che legittima ampiamente il risultato colpendo 3 legni (dal primo di essi scaturisce la rete decisiva), sfiorando più volte il raddoppio e rischiando poco o nulla in fase difensiva. Grazie a questo ennesimo successo la squadra di mister Fabio Melillo conserva la vetta della classifica a quota 40 accanto a S.S. 2015 Lazio Women, che vince di misura lo scontro diretto in trasferta contro F.C. Parma Women. E in base alla differenza reti (+ 34 contro +32) Federica Di Criscio e compagne si laureano campionesse d’inverno.

Il Tabellino

SERIE B 2023-24 / QUINDICESIMA GIORNATA

DOMENICA 28 GENNAIO ORE 14.30

 

TERNANA (4-4-2)

Katia Ghioc; Carola Zannini, Eleonora Pacioni, Federica Di Criscio, Chiara Vigliucci; Flavia Lombardo, Florin Simone Wagner (14’s.t. Anastasia Ferrara), Sara Tui Gonzalez Rodriguez, Giada Tarantino (29’s.t. Alice Berti); Maddalena Porcarelli (40’s.t. Francesca Quazzico), Valeria Pirone

A disp: Sjeika Katarzyna, Enrica Sacco, Marta Maffei, Marika Massimino, Greta Labianca.

All: Fabio Melillo

F.S.G.C. SAN MARINO ACADEMY (4-3-3)

Giulia Limardi; Shauna Margaret Peare, Valeria Gardel (13’s.t. Martina Carlini), Maria Grazia Ladu, Aurora Manzetti (34’s.t. Giulia Montalti); Viola Brambilla, Valentina Puglisi (25’s.t. Giorgia Bertolotti), Swami Giuliani; Raffaella Barbieri, Martina Tamburini (13’s.t. Yesica Menin), Yolanda Rosellò Bonnìn (34’s.t. Sofia Pirini)

A disp: Francesca Montanari, Michela Mariotti, Kristin Carrer, Elena Prinzivalli

All: Giacomo Venturi

ARBITRO: Matteo Cavacini di Lanciano

ASSISTENTI: Domenico Colonna – Fabio D’Ettorre

RETI: 5’s.t. Valeria Pirone

AMMONIZIONI: Valeria Gardel (S), Florin Simone Wagner (T)

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

La Ternana Women nella storia, è Serie A!

Published

on

La Ternana women entra nella storia del calcio femminile e della città di Terni, vince il campionato di Serie B con ben 4 giornate di anticipo, al termine della partita contro la Freedom FC Women, vinta per 2-0 grazie alle reti di Pirone e Porcarelli.

Una cavalcata trionfale quello delle ragazze rossoverdi, in vetta alla classifica dall’inizio del campionato.
La classifica recita 68 punti, 65 goal fatti e solo 16 subiti. Un percorso straordinario quello della società rossoverde del Presidente Bandecchi, della direttrice generale Isabella Cardone e di Mister Antonio Cincotta.

Nella gara d’andata, le ragazze di Mister Cincotta si imposero di misura contro la Freedom FC Women con il punteggio di 1-0, dimostrando grande solidità e concretezza. La Ternana Women arrivava a questo appuntamento forte del successo esterno ottenuto sul campo dell’Arezzo Femminile, battuto 1-0 al termine di una partita combattuta. La Freedom, invece, era reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 subita contro il Chievo Women.

Al 30′ Bonetti dall’out di sinistra serve un cross per Pirone che sul secondo palo sigla in rete con il piatto destro.

Nel secondo tempo ancora tanta Ternana, che riesce siglare il raddoppio a pochi minuti dal termine con un grande uno-due tra Regazzoli e Porcarelli, con quest’ultima che da pochi metri dalla porta incrocia il destro, siglando la rete che chiude definitivamente il match e porta le ragazze a scrivere una pagina indelebile della storia rossoverde.

La redazione di Ternana Live si complimenta con la Società e le ragazze per lo straordinario risultato raggiunto!

Il tabellino:

TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Ghioc; Corrado, Pacioni (23’pt Zannini), Massimino, Ripamonti; Petrara, Fusar Poli, Regazzoli; Bonetti (40’st Porcarelli); Moraca, Pirone

A disposizione: Ciccioli, Quazzico, Capitanelli, Vigliucci, Gomes, Lombardo, Battistini

Allenatore: Antonio Cincotta

 

FREEDOM CUNEO (4-3-2-1): Korenciova; Maffei, Marenco, Brscic, Giuliano (1’st Harvey); Adugbe, Dicataldo, Zanni; Imperiale (27’st Coda), Aime (17’st Franco); Pasquali

A disposizione: Nucera, Macagno, Borello, Cuciniello, Bison, Micheli

Allenatore: Mauro Ardizzone

 

Arbitro: Giacomo Ravara di Valdarno

Reti: 30’pt Pirone (T), 45’st Porcarelli (T)

Ammonizioni: Brscic (F)

 

Edoardo Desiderio

Continua a leggere

NEWS TERNANA WOMEN

Ripresa la preparazione della Ternana Woman

Published

on

Ripresa della preparazione per la Ternana Women con una serie di doppie sedute al “San Girolamo-Moreno Gubbiotti” di Narni in attesa dell’inizio del ritiro precampionato, fissato per sabato prossimo presso il “Grand Hotel” di Assisi, con allenamenti allo “Stadio degli Ulivi-Enzo Boccacci”, dotato di palestra interna e di piscina riscaldata. Si riparte con grinta e determinazione, con la ferma intenzione di lottare al vertice per centrare l’obiettivo promozione, sfumato in maniera rocambolesca a fine maggio nello sfortunato spareggio contro il Napoli Femminile. La società del presidente Stefano Bandecchi, dell’amministratore delegato Paolo Tagliavento e del direttore generale Isabella Cardone è molto ambiziosa e punta in alto e il gruppo di lavoro è coeso e fortemente motivato, ad ogni livello e in ogni suo componente. E poi bisogna coronare il sogno di Fabio Melillo, grande allenatore e vero gentiluomo prematuramente scomparso agli inizi di luglio dopo una grave malattia ma presente più che mai nei cuori (e sulle maglie) di ogni giocatrice. Senza dubbio uno straordinario stimolo in più per tentare di conquistare la serie A, anche perché grazie alla riforma dei campionati, giusta ma tardiva, decisa dal Consiglio Federale saranno le prime 3 classificate a centrare l’obiettivo al termine di questa stagione. Ottima la rosa a disposizione del nuovo trainer Antonio Cincotta, che con Fiorentina Women’s annovera uno scudetto (2016-17), due Coppe Italia (2016-17 e 2017-18), una Supercoppa italiana (2018), un doppio secondo posto (2018-19 e 2019-20) e quattro qualificazioni alla Uefa Women’s Champions League (dal 2017 al 2020). Inoltre il trentanovenne tecnico milanese annovera i successi nella Northwest Conference e nella Evergreen Cup con il Seattle, la promozione in A1 con Fiammamonza (2013-14), la promozione in B con Milan Ladies (2014-15), la promozione in A col Como 2000 (2015-16) e il sesto posto in A con la Sampdoria (2021-22).

 

Continua a leggere

NEWS TERNANA WOMEN

Benvenuto Mister Cincotta

Published

on

La Ternana Women annuncia di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Antonio Cincotta. Il tecnico milanese, 39 anni compiuti agli inizi di giugno, vanta con Fiorentina Women’s uno scudetto (2016-17), 2 Coppe Italia (2016-17 e 2017-18), una Supercoppa italiana (2018), un doppio secondo posto (2018-19 e 2019-20) e 4 qualificazioni Uefa Women’s Champions League (dal 2017 al 2020).

Inoltre annovera i successi nella Northwest Conference e nella Evergreen Cup con il Seattle, la promozione in A1 con Fiammamonza (2013-14), la promozione in B con Milan Ladies (2014-15), la promozione in A col Como 2000 (2015-16) e il sesto posto in A con la Sampdoria (2021-22).

Continua a leggere

Flash News