Connect with us

NEWS

Ternana-Cittadella: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Dopo aver perso a Bari la prima gara del nuovo anno, la Ternana affronterà il Cittadella tra le mura amiche. I rossoverdi dovranno invertire la rotta che vede un solo punto raccolto nelle ultime tre gare. Di contro, i veneti stano attraversando un ottimo momento di forma: nelle ultime nove gare, infatti, hanno totalizzato ben sette vittorie e due pareggi, risultati che li proiettano a sole due lunghezze dalla zona promozione diretta attualmente occupata in coabitazione da Venezia e Como. L’ultimo precedente al “Liberati” terminò con la vittoria dei granata per 1-2 grazie alla doppietta di Crociata che ribaltò la rete del vantaggio di Diakitè.

Venendo alle scelte dei due tecnici, il tecnico rossoverde Breda potrà contare sull’ultimo arrivato Pereiro e sul rientro tra i convocati di Favilli anche se i due dovrebbero partire dalla panchina. Sicuri assenti il nuovo volto N’Guessan al pari di Marginean, Garau e Viviani. Da capire se il mister veneto (abita a pochi passi da Cittadella) apporterà qualche variazione tattica. In ogni caso, in porta confermatissimo Iannarilli con il tiro Diakitè-Sorensen-Lucchesi in difesa. Sugli esterni Casasola a destra e la riconferma di Carboni sulla corsia opposta con De Boer e Labojko (in ballottaggio con Faticanti) centrali. Luperini dovrebbe agire nuovamente sulla trequarti come a Bari, in avanti la coppia Raimondo-Distefano. Quanto al tecnico del Citta Gorini, dovrebbe riconfermare in toto l’undici vincente contro il Palermo ad eccezione dello squalificato Branca. Quindi Kastrati tra i pali, difesa a quattro composta da Salvi e Carissoni sugli esterni con Pavan e Negro centrali. I tre in mezzo al campo Vita, Danzi e Carriero. In attacco Pittarello e Pandolfi saranno assistiti da Cassano. In panchina l’ex rossoverde Giraudo.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Sorensen, Lucchesi; Casasola, De Boer, Labojko, Carboni; Luperini; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazão, Vitali, Boloca, Capuano, Mantovani, Faticanti, Favasuli, Pyyhtia, Dionisi, Favilli, Pereiro, Zuberek. All.: Breda

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Danzi, Carriero; Cassano; Pittarello, Pandolfi.
A disp.: Maniero, Angeli, Frare, Giraudo, Rizza, Amatucci, Kornvig, Mastrantonio, Baldini, Tessiore, Magrassi, Maistrello. All.: Gorini

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Andrea Vallocchia ha firmato fino al 2027!

Published

on

Nuovo arrivo per il centrocampo rossoverde. La società di via della Bardesca ha infatti ingaggiato a titolo definitivo dalla U.S. Triestina il calciatore Andrea Vallocchia (Rieti, 22/05/1997).

Andrea, che si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2027, nasce calcisticamente nel vivaio del Benevento. In seguito colleziona in Serie C 196 presenze (più 10 tra play off e play out) 10 gol e 18 assist. Invece in Serie Bannovera con il Cosenza 30 presenze e 3 assist. Nell’ultimo anno e mezzo a Trieste mette insieme 55 gettoni, 3 reti e 2 assist, nonché 3 gare e 2 assist nel play off della scorsa stagione.

Benvenuto Andrea!

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

UFFICIALE: Vincenzo Millico firma con la Ternana fino al 2027

Published

on

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico. L’esterno offensivo piemontese (è nato a Torino il 12/8/2000) arriva a titolo definitivo dal Calcio Foggia e si lega alla società del presidente Stefano D’Alessandrofino al 30 giugno 2027.

Vincenzo cresce nelle giovanili della Juventus prima di approdare al Torino, con cui esordisce in Serie A ed in Europa League a 18 anni. Al suo attivo 15 presenze nella massima serie e 3 gare con un rete nella competizione europea.
In seguito 49 presenze 3 gol e 4 assist in Serie B tra Frosinone, Cosenza, Cagliari e Ascoli e da gennaio 2024 ad oggi, in Serie C con il Foggia, 35 presenze, 4 reti e 12 assist.
Annovera anche 20 presenze nelle nazionali giovanili azzurre.

Benvenuto Vincenzo! 

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

MERCATO: Colpo delle Fere, arriva l’esterno Millico a titolo definitivo !

Published

on

Doppio colpo per le Fere: dopo Vallocchia anche Millico !

Arriva dal Foggia a titolo definitivo l’esterno offensivo classe 2000. Pronti due anni e mezzo di contratto!
Calciatore estroso, molto rapido e dotato di tecnica da categoria superiore, arriverà a Terni nella giornata di domani, come riportato da TernanaNews.
Colpo importante per la Ternana che punta su un giovane di grandissima prospettiva e soprattutto già con un passato piuttosto interessante: cresce nelle giovanili della Juventus e rientra in uno scambio con il Torino: la strada inversa l’ha fatta un certo Moise Kean.

Millico vanta 15 presenze in A e un goal in Europa League con il “Toro”oltre a 49 presenze e 4 goal in B con le maglie di Frosinone, Ascoli, Cosenza e Cagliari.
Passa a Foggia a metà della scorsa stagione giocando tutte le partite (15) da titolare e sforna 8 assist, mentre quest’anno si trova già a quota 20 presenze, 2 goal e 4 assist.

 

FOTO: IG Millico

Continua a leggere

Flash News