Connect with us

NEWS

Ternana-Pisa: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

L’ultima gara del girone di andata e dell’anno 2023 vedrà la Ternana affrontare il Pisa tra le mura amiche del “Liberati”. Il match, oltre ad avere la classica valenza per i punti in classifica, sarà importante per mettere alle spalle la sconfitta di Parma (prima della gestione Breda). I toscani hanno ritrovato il successo dopo oltre un mese vincendo in casa contro l’Ascoli ed in trasferta sono reduci da due ko consecutivi contro Catanzaro e Palermo. Le due compagini sono separate da appena quattro lunghezze, motivo per cui la gara assume un’importanza ancora più rilevante. L’ultimo precedente nella conca risale all’Aprile scorso quando le Fere vinsero in rimonta 2-1 grazie alle reti di Favilli e Falletti.

Quanto alle possibili scelte dei due allenatori, Breda dovrà fare ancora a meno di De Boer (secondo turno di squalifica) e degli infortunati Favilli, Viviani e Vitali. La formazione dovrebbe essere praticamente la stessa di Parma con l’inserimento a centrocampo di Luperini, rientrato dalla squalifica. Di contro, il tecnico dei neroazzurri Aquilani dovrà fare a meno degli indisponibili Barberis, Tramoni, Jureskin e Beruatto. Schieramento tattico il consueto 4-2-3-1 con Nicolas in porta, difesa a quattro con Barbieri e Esteves sulle corsie laterali con coppia centrale Caracciolo-Canestrelli. Mediana a due con Marin e Veloso, dietro l’unica punta Mlakar dovrebbero agire D’Alessandro, Valoti e Arena.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, Labojko, Luperini, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazão, Novelli, Celli, Mantovani, Sorensen, Travaglini, Favasuli, Mărginean, Pyyhtia, Della Salandra, Dionisi, Garau. All.: Breda

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Caracciolo, Esteves; Marin, Veloso; D’Alessandro, Valoti, Arena; Mlakar.
A disp.: Loria, Leverbe, Hermannsson, Tramoni, Gliozzi, Torregrossa, Tourè, Nagy, Vignato, Masucci, De Vitis, Moreo, Calabresi, Campani, Piccinini. All.: Aquilani

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Palermo 2-3 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Una vittoria strepitosa, dedicata ai 65 ternani del “Barbera” !

Published

on

Una serata trionfale, una prestazione incredibile!!

La migliore gara dell’anno dei rossoverdi la dedichiamo ai mitici 65 supporters delle Fere: 1.000 KM di folle amore vero ! ❤️💚

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere

MATCH DAY

Palermo vs Ternana 2-3: Rossoverdi pazzeschi al Barbera !

Published

on

UNA TERNANA DA SBALLOOOO !

Una Ternana semplicemente meravigliosa doma il Palermo davanti a quasi trentamila spettatori.
I rossoverdi s’impongono in maniera devastante fuori casa e ottengono meritatamente i tre punti.
Una vittoria che vale oro!
Prestazione super sotto tutti i punti di vista: attenzione, qualità, precisione e grinta.
Una bellissima unione quella vista oggi tra tutti i componenti, ognuno ha contribuito in maniera importante a questo successo pazzesco.
Ha aperto le marcature Gaston Pereiro con una giocata di alta classe, poi i goal di Pyythia e il nono centro in campionato di Raimondo.
Ma la Ternana ha legittimato questo risultato impensierendo più volte la retroguardia rosanero con tante e diverse occasioni.

Una Ternana che ci è piaciuta tantissimo, che vogliamo rivedere ripetutamente da qui fino alla fine della stagione.
Già dalla prossima in casa contro la prima della classe: il Parma.

A proposito, RIEMPIAMO IL LIBERATI !
Forza ragazzi, forza Ternana nostra!! ❤️💚

Vogliamo i vostri commenti !!!!

Continua a leggere

Le più lette