Connect with us

NEWS

Ternana-Feralpisalò: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

La vittoria di Cosenza arrivata dopo più di un anno ha riacceso gli animi nell’ambiente rossoverde ma come detto dallo stesso mister Breda in conferenza stampa non è stato fatto nulla. La Ternana dovrà continuare su questo cammino per cercare di togliersi quanto prima dai bassifondi della classifica. In tal senso, il prossimo avversario delle Fere sarà il fanalino di coda Feralpisalò. I Leoni del Garda finora hanno vinto una sola gara (trasferta di Lecco) su quindici gare disputate e sono reduci da due sconfitte di fila contro Como e Cittadella in casa. I rossoverdi al “Liberati” vengono dal pari contro il Palermo e non vincono dalla sfida contro la Reggiana. Quattro sono le lunghezze che dividono le due compagini, l’ultimo precedente risale al 2018 quanto finì 1-1 con reti di Caracciolo per gli ospiti e pari di Modibo Diakité.

Venendo alle scelte dei due tecnici, Roberto Breda dovrebbe confermare nove undicesimi della gara di Cosenza: rientrerà dopo la squalifica Corrado sulla corsia mancina ed in difesa Capuano sembra essere in vantaggio su Sorensen. Per il resto confermati nella linea mediana, de Boer e Labojko ed il tridente Falletti-Distefano-Raimondo in avanti. L’allenatore dei lombardi Zaffaroni dovrà fare a meno degli squalificati Letizia e Fiordilino. In porta ci sarà Pizzignacco, nella difesa a tre Bergonzi, Ceppitelli e l’ex Martella. Centrocampo a cinque con Felici e Tonetto sugli esterni con Balestrero-Zennaro e Kourfalidis centrali. In avanti agirà la coppia Compagnon-La Mantia.

PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, de Boer, Labojko, Corrado; Falletti; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazão, Vitali, Mantovani, Sorensen, Celli, Favasuli, Luperini, Mărginean, Pyyhtia, Della Salandra, Dionisi, Garau. All.: Breda

FERALPISALÒ (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Martella; Felici, Balestrero, Zennaro, Kourfalidis, Tonetto; Compagnon, La Mantia.
A disp.: Minelli, Volpe, Verzeletti, Hergeligiu, Pietrelli, Da Cruz, Di Molfetta, Parigini, Butic, Sau. All.: Zaffaroni

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

DIECI ANNI DI SUBBUTEO A TERNI

Published

on

Nella storia del subbuteo Ternano bisogna aggiungere una realtà che ha ben 10 anni di vita nella città dell’acciaio.
Era il 21 ottobre 2014 quando nasceva il Subbuteo Club Terni, già all’epoca Marco Perotti iniziava a pubblicizzare il gruppo aggregativo per trovare nuovi appassionati nel territorio Ternano.

Durante questi 10 anni si sono svolti vari tornei anche a livello nazionale e vari campionati interni tra i membri del club.
Con l’inizio del 2024 il club Ternano entra nel decimo anno di vita, attualmente fa parte del circuito amatoriale internazionale Waspa, il subbuteo club Terni 2014 e’ una realtà italiana importante conosciuta in questo circuito che vanta club in Europa tra le principali nazioni spiccano la Francia, il Belgio, la Spagna e l’Inghilterra, poi ci sono altre realtà in Australia, Giappone e anche negli stati uniti.

Nel club Ternano formato da un bel gruppo di persone, si praticano il subbuteo tradizionale e il calcio tavolo.

La nuova sede di gioco si trova a Terni in piazza della pace n19 presso la cittadella delle associazioni.

Si gioca di solito il lunedì sera verso le 21,30 circa, per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook Subbuteo table Soccer a Terni.
Il responsabile del club e’Marco Perotti tesserato fisct con il club capitolino SS LAZIO TFC gioca tornei agonistici sportivi a livello nazionale di subbuteo tradizionale e di calciotavolo.

La notizia interessante che prossimamente Perotti prenderà il patentino per Istruttore under di subbuteo tradizionale e di calcio tavolo ha seguito dei corsi della federazione italiana sportiva calcio tavolo e dall’Opes Italia settore nazionale subbuteo ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, con questo titolo Perotti potrà insegnare il calcio in miniatura ai ragazzi giovani, ci saranno novità per far conoscere questo gioco sport ai giovani nel territorio Ternano.

Si sta organizzando un evento ad Ottobre prossimo per festeggiare il decennale del club Ternano, Vi aspettiamo numerosi nella nostra sede per divertirci con il subbuteo sul panno verde (Marco Perotti responsabile Subbuteo Club Terni 2014 Waspa. Tel. 334.8259913).

Continua a leggere

MATCH DAY

Le dichiarazioni di Mister Breda al termine di Palermo 2-3 Ternana

Published

on

Continua a leggere

MATCH DAY

Una vittoria strepitosa, dedicata ai 65 ternani del “Barbera” !

Published

on

Una serata trionfale, una prestazione incredibile!!

La migliore gara dell’anno dei rossoverdi la dedichiamo ai mitici 65 supporters delle Fere: 1.000 KM di folle amore vero ! ❤️💚

 

Foto: Ternana Calcio

Continua a leggere

Le più lette