Connect with us

NEWS

Breda pre Feralpisalò: “Non abbiamo fatto nulla, momento fondamentale della stagione”

Published

on

Tempo di vigilia in casa Ternana: i rossoverdi affronteranno sabato 9 dicembre (calcio d’inizio ore 14.00) la Feralpisalò, fanalino di coda del campionato. Queste le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico delle Fere Roberto Breda: “Non dobbiamo stare tranquilli, sappiamo la difficoltà della gara e occorre considerare il fatto di avere contro un avversario con qualità nonostante la classifica dica siano ultimi. Non dobbiamo dimenticare dove siamo noi, perché ancora non abbiamo fatto niente. Nella voglia di migliorarsi e dare di più dobbiamo avere massimo rispetto dell’avversario. Non sarà una gara facile, fare un risultato pieno significa fare un bel balzo in avanti ma nessuno ci regalerà nulla“.

“Dovremmo essere intelligenti ma aggressivi. La Feralpisalò è una squadra che ha giocatori con elementi di categoria e caratteristiche precise, detto ciò dobbiamo andare avanti per la nostra strada ed alzare il livello. Non con presunzione ma dobbiamo pretendere di più da noi stessi, questo è un momento fondamentale della nostra stagione. Senza Iannarilli molto probabilmente non sarebbe finito 0-0 il primo tempo di Cosenza, è un portiere affidabile e che a mio parere sta facendo bene. Mi piacciono tutti gli estremi difensori poi è logico ci sia una gerarchia. Come tutte le squadre dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, non solo in fase difensiva ma anche offensiva”.

“Il loro allenatore ha grande esperienza anche in categorie maggiori, ogni modulo ha dei vantaggi e delle zone deboli. Noi dovremo essere bravi a sfruttare i momenti positivi, le letture sono tante ma il gruppo ha dimostrato di aver trovato le giuste soluzioni a prescindere dall’avversario. Avere equilibrio ed essere propositivi sono aspetti fondamentali nel calcio. Quanto agli elementi a disposizione sia Viviani che Favilli sono ancora out quindi domani non ci saranno, rientra Corrado e Capuano ci sarà”.

In rosa ci sono elementi importanti che permettono di avere diverse possibilità soprattutto sulle corsie laterali, con la difesa a tre il lavoro dei quinti è determinante. Avere più alternative è senza dubbio una aspetto decisivo. L’emotività è una componente che va usata in base ai momenti, mi piace l’entusiasmo perché ti da autostima ma insegno ai ragazzi che non è stabile e va guadagnato. Le prossime partita saranno importantissime per i punti a disposizione, ci serviranno anche i ragazzi meno utilizzati finora. Siamo solo concentrati verso domani, poi di volta in volta a quelle che arriveranno. Il gruppo è sano ma nel calcio si fa in fretta a cambiare tutto”.

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Rassegna Stampa – I titoli di oggi: “In arrivo Cicerelli”

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –

“Ternana, Patanè è la sorpresa”
“Il giovane talento si sta già ritagliando uno spazio tra i beniamini dei tifosi rossoverdi: «Voglio stupire tutti»”
“Per il mercato in arrivo due giocatori esperti come la punta Emanuele Cicerelli e il terzino Alberto Tentardini”

La Nazione –

“Ternana, adesso gli arrivi”
“Cicerelli ok, Tentardini quasi”
“L’esterno arriva dal Catania, il difensore dal Cerignola. Occhi sulla Roma baby”

Corriere dell’Umbria –

“Fere-Cicerelli, avanti tutta”
“Vicino l’arrivo in rossoverde dell’esterno d’attacco del Catania, uomo d’esperienza con oltre 100 presenze in B e C La Ternana pensa a un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in serie cadetta”
“Si tratta per il terzino sinistro Tentardini. Di Maggio, pista calda. In stand-by Papadopoulos”

Continua a leggere

NEWS

Il CCTC incontra il Sindaco Bandecchi: “ Importante stimolare l’intero ambiente per il bene della Ternana” !

Published

on

Di seguito il comunicato del CCTC a seguito dell’incontro avvenuto con il Sindaco Bandecchi:

“Come da nostra richiesta, dopo il Presidente Guida, mercoledì 24 luglio, il Presidente Claudio Maggi e una ristretta delegazione del CCTC ha incontrato anche il Sindaco Bandecchi.
Essendosi svolta la conferenza stampa della Ternana calcio in cui giornalisti e Città hanno potuto ascoltare le risposte tanto sul versante prossima stagione calcistica quanto sul progetto stadio/clinica, possiamo ora esternare le nostre valutazioni in merito, premettendo che in entrambi gli incontri abbiamo riscontrato apertura ad un confronto franco e sincero, che perlomeno è servito a sgombrare il campo da zone d’ombra, dicerie e speculazioni.
– Il quadro economico-finanziario attuale della Ternana può essere sostenuto solo se entrano forze nuove in società, questo perché sia chiaro a tutti quanto fondamentale sia il progetto stadio clinica, che permetterebbe una patrimonializzazione della società stessa, e al contempo sia un forte richiamo per possibili investitori.
– in questa ottica il Presidente Guida ha confermato la ricerca di partner che possano potenziare la compagine societaria; ci sono alcuni contatti che però a tutt’oggi non si sono concretizzati poiché il buon esito di tali trattative è principalmente legato all’iter del progetto e senza la convenzione definitiva firmata, non si può disporre di alcun documento formale che sblocchi la situazione.
– Ecco che quest’ultimo diviene lo snodo fondamentale per il futuro prossimo e non solo della Ternana Calcio.
– L’incontro di ieri con il Sindaco, che ha rassicurato, eserciterà al massimo il suo ruolo per il bene della Città e della Ternana, ha chiarito che le documentazioni sia per parte del Comune che per parte della Ternana Calcio sono pronte e che manca solo da mettere il tutto nero su bianco.
– Sembrerebbe tutto facile, ma in realtà così ancora potrebbe non essere poiché ci sono ancora da definire piccoli dettagli formali e sostanziali; nulla di insuperabile, anzi, ma comunque aspetti delicati da comporre in perfetto e trasparente rispetto di leggi e normative.
– C’è in conclusione un ulteriore fattore da considerare, il tempo, che è poco e non ne andrebbe perso altro.
– Possiamo però dire, e questo in parte ci tranquillizza, che abbiamo riscontrato in entrambi gli incontri, così come nella conferenza stampa di ieri, toni conciliatori e di totale disponibilità verso la controparte; ma soprattutto, la volontà concreta di entrambi di incontrarsi in tempi realmente brevi per concludere e far partire il progetto.
– Saremo però definitivamente tranquilli solo quando tutto sarà messo nero su bianco.
L’azione del CCTC che rappresenta 19 club e migliaia di tifosi, ha voluto promuovere un azione di stimolo fra i soggetti che al momento hanno in mano le sorti della nostra squadra del cuore e di un progetto che rappresenta molto per la città e per il potenziamento della Ternana calcio. I tifosi non possono fare molto, ma di certo il CCTC rappresenterà fino in fondo l’appartenenza di una popolazione, e cercherà di promuovere tutte le opportunità in campo, con il solo unico intento di salvaguardare la nostra storia di squadra e città.
Nel frattempo invitiamo qualche “anima semplice” che si è svegliata tutta d’un tratto, ad evitare miseri tentativi di strumentalizzazioni politiche che non ci appartengono (non ci è piaciuta affatto una interrogazione “dell’ultimora” presentata in consiglio comunale) accodandosi alle nostre iniziative.
Solo e sempre per i colori ❤️💚”

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

GDM: “Vicino l’esterno Cicerelli dal Catania e interessa Tentardini del Cerignola”

Published

on

Ancora attiva la Ternana sul mercato, dopo aver ufficializzato in settimana gli arrivi di Carboni, Aloi e Loiacono, il Ds Carlo Mammarella e il Dg Diego Foresti si stanno muovendo per dare a Mister Ignazio Abate una rosa completa e competitiva.

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il club rossoverde è vicino a chiudere l’arrivo dal Catania di Emanuele Cicerelli, esterno d’attacco sinistro di piede destro 29enne che vanta un ottimo curriculum tra Serie B e C.

Sempre secondo il noto giornalista, i rossoverdi sono anche su Alberto Tentardini, terzino sinistro classe ’96 del Cerignola, anch’egli con un ottimo trascorso in Serie C

Continua a leggere

Flash News