Connect with us

NEWS

Cosenza-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Cinque giornate alla fine del girone di andata. Nella prima di queste la Ternana affronterà il Cosenza in trasferta. Il match contro i calabresi assume una grande importanza soprattutto a livello di classifica: le Fere dovranno assolutamente cercare di portare a casa il bottino pieno per dare una sterzata decisiva. I rossoblù pur essendo reduci dalla brutta sconfitta nel derby contro il Catanzaro e navigano in acque tranquille e attualmente occupano la nona piazza. Finora hanno fatto una loro forza le gare tra le mura amiche del “San Vito-Gigi Marulla” rivelandosi seste per rendimento. I rossoverdi, invece, si trovano al penultimo posto e dall’avvento di Breda sono reduci da due pareggi consecutivi contro Spezia e Palermo. L’ultimo precedente tra le due compagini risale alla scorsa stagione quando terminò con un risultato ad occhiali.

Venendo alle scelte dei due tecnici, Fabio Caserta dovrà fare a meno dello squalificato Venturi e con le noie muscolari di Marras (convocato lo stesso). Nel consueto 4-2-3-1 Micai in porta, difesa a quattro con Martino, Sgarbi, Meroni e D’Orazio. Calò e Praszelik dovrebbero essere i due mediani. In avanti il tridente composto da Canotto, Voca e Tutino agirà dietro l’unica punta Forte (da capire se sarà della gara in quanto nelle ultime ore indagato per calcioscommesse). Quanto alla Ternana, Roberto Breda dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Corrado e degli infortunati Favilli e Viviani. In porta Iannarilli, nella difesa a tre Diakité e Lucchesi saranno i braccetti laterali con Capuano centrale. Sugli esterni confermato Casasola a destra mentre Celli prenderà il posto di Corrado a sinistra, in mezzo De Boer e Labojko. Sulla trequarti il solito Falletti che agirà dietro le due punte Raimondo e Distefano. Possibile impiego dal primo minuto anche per lo scalpitante Dionisi. Prima chiamata per il promettente Primavera Edoardo Della Salandra. Ex dell’incontro l’attaccante Simone Mazzocchi e il difensore Andrea Rispoli.

PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (4-2-3-1)
: Micai; Martino, Sgarbi, Meroni, D’Orazio; Calò, Praszelik; Canotto, Voca, Tutino; Forte.
A disp: Marson, Cimino, Fontanarosa, La Vardera, Rispoli, Florenzi, Zuccon, Arioli, Crespi, Marras Mazzocchi, Zilli. All. Caserta

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Labojko, Celli; Falletti; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazao, Vitali, Mantovani, Sorensen, Favasuli, Luperini, Marginean, Pyyhtia, Della Salandra, Dionisi, Garau. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Rassegna Stampa – I titoli di oggi: “In arrivo Cicerelli”

Published

on

I titoli della stampa locale con sguardo diretto sulla Ternana Calcio. Invitiamo i lettori a leggere per intero gli articoli, acquistando i giornali presso le edicole.

Messaggero –

“Ternana, Patanè è la sorpresa”
“Il giovane talento si sta già ritagliando uno spazio tra i beniamini dei tifosi rossoverdi: «Voglio stupire tutti»”
“Per il mercato in arrivo due giocatori esperti come la punta Emanuele Cicerelli e il terzino Alberto Tentardini”

La Nazione –

“Ternana, adesso gli arrivi”
“Cicerelli ok, Tentardini quasi”
“L’esterno arriva dal Catania, il difensore dal Cerignola. Occhi sulla Roma baby”

Corriere dell’Umbria –

“Fere-Cicerelli, avanti tutta”
“Vicino l’arrivo in rossoverde dell’esterno d’attacco del Catania, uomo d’esperienza con oltre 100 presenze in B e C La Ternana pensa a un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo in caso di promozione in serie cadetta”
“Si tratta per il terzino sinistro Tentardini. Di Maggio, pista calda. In stand-by Papadopoulos”

Continua a leggere

NEWS

Il CCTC incontra il Sindaco Bandecchi: “ Importante stimolare l’intero ambiente per il bene della Ternana” !

Published

on

Di seguito il comunicato del CCTC a seguito dell’incontro avvenuto con il Sindaco Bandecchi:

“Come da nostra richiesta, dopo il Presidente Guida, mercoledì 24 luglio, il Presidente Claudio Maggi e una ristretta delegazione del CCTC ha incontrato anche il Sindaco Bandecchi.
Essendosi svolta la conferenza stampa della Ternana calcio in cui giornalisti e Città hanno potuto ascoltare le risposte tanto sul versante prossima stagione calcistica quanto sul progetto stadio/clinica, possiamo ora esternare le nostre valutazioni in merito, premettendo che in entrambi gli incontri abbiamo riscontrato apertura ad un confronto franco e sincero, che perlomeno è servito a sgombrare il campo da zone d’ombra, dicerie e speculazioni.
– Il quadro economico-finanziario attuale della Ternana può essere sostenuto solo se entrano forze nuove in società, questo perché sia chiaro a tutti quanto fondamentale sia il progetto stadio clinica, che permetterebbe una patrimonializzazione della società stessa, e al contempo sia un forte richiamo per possibili investitori.
– in questa ottica il Presidente Guida ha confermato la ricerca di partner che possano potenziare la compagine societaria; ci sono alcuni contatti che però a tutt’oggi non si sono concretizzati poiché il buon esito di tali trattative è principalmente legato all’iter del progetto e senza la convenzione definitiva firmata, non si può disporre di alcun documento formale che sblocchi la situazione.
– Ecco che quest’ultimo diviene lo snodo fondamentale per il futuro prossimo e non solo della Ternana Calcio.
– L’incontro di ieri con il Sindaco, che ha rassicurato, eserciterà al massimo il suo ruolo per il bene della Città e della Ternana, ha chiarito che le documentazioni sia per parte del Comune che per parte della Ternana Calcio sono pronte e che manca solo da mettere il tutto nero su bianco.
– Sembrerebbe tutto facile, ma in realtà così ancora potrebbe non essere poiché ci sono ancora da definire piccoli dettagli formali e sostanziali; nulla di insuperabile, anzi, ma comunque aspetti delicati da comporre in perfetto e trasparente rispetto di leggi e normative.
– C’è in conclusione un ulteriore fattore da considerare, il tempo, che è poco e non ne andrebbe perso altro.
– Possiamo però dire, e questo in parte ci tranquillizza, che abbiamo riscontrato in entrambi gli incontri, così come nella conferenza stampa di ieri, toni conciliatori e di totale disponibilità verso la controparte; ma soprattutto, la volontà concreta di entrambi di incontrarsi in tempi realmente brevi per concludere e far partire il progetto.
– Saremo però definitivamente tranquilli solo quando tutto sarà messo nero su bianco.
L’azione del CCTC che rappresenta 19 club e migliaia di tifosi, ha voluto promuovere un azione di stimolo fra i soggetti che al momento hanno in mano le sorti della nostra squadra del cuore e di un progetto che rappresenta molto per la città e per il potenziamento della Ternana calcio. I tifosi non possono fare molto, ma di certo il CCTC rappresenterà fino in fondo l’appartenenza di una popolazione, e cercherà di promuovere tutte le opportunità in campo, con il solo unico intento di salvaguardare la nostra storia di squadra e città.
Nel frattempo invitiamo qualche “anima semplice” che si è svegliata tutta d’un tratto, ad evitare miseri tentativi di strumentalizzazioni politiche che non ci appartengono (non ci è piaciuta affatto una interrogazione “dell’ultimora” presentata in consiglio comunale) accodandosi alle nostre iniziative.
Solo e sempre per i colori ❤️💚”

Continua a leggere

CALCIOMERCATO

GDM: “Vicino l’esterno Cicerelli dal Catania e interessa Tentardini del Cerignola”

Published

on

Ancora attiva la Ternana sul mercato, dopo aver ufficializzato in settimana gli arrivi di Carboni, Aloi e Loiacono, il Ds Carlo Mammarella e il Dg Diego Foresti si stanno muovendo per dare a Mister Ignazio Abate una rosa completa e competitiva.

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, il club rossoverde è vicino a chiudere l’arrivo dal Catania di Emanuele Cicerelli, esterno d’attacco sinistro di piede destro 29enne che vanta un ottimo curriculum tra Serie B e C.

Sempre secondo il noto giornalista, i rossoverdi sono anche su Alberto Tentardini, terzino sinistro classe ’96 del Cerignola, anch’egli con un ottimo trascorso in Serie C

Continua a leggere

Flash News