Connect with us

NEWS

Cosenza-Ternana: numeri del match e probabili formazioni

Published

on

Cinque giornate alla fine del girone di andata. Nella prima di queste la Ternana affronterà il Cosenza in trasferta. Il match contro i calabresi assume una grande importanza soprattutto a livello di classifica: le Fere dovranno assolutamente cercare di portare a casa il bottino pieno per dare una sterzata decisiva. I rossoblù pur essendo reduci dalla brutta sconfitta nel derby contro il Catanzaro e navigano in acque tranquille e attualmente occupano la nona piazza. Finora hanno fatto una loro forza le gare tra le mura amiche del “San Vito-Gigi Marulla” rivelandosi seste per rendimento. I rossoverdi, invece, si trovano al penultimo posto e dall’avvento di Breda sono reduci da due pareggi consecutivi contro Spezia e Palermo. L’ultimo precedente tra le due compagini risale alla scorsa stagione quando terminò con un risultato ad occhiali.

Venendo alle scelte dei due tecnici, Fabio Caserta dovrà fare a meno dello squalificato Venturi e con le noie muscolari di Marras (convocato lo stesso). Nel consueto 4-2-3-1 Micai in porta, difesa a quattro con Martino, Sgarbi, Meroni e D’Orazio. Calò e Praszelik dovrebbero essere i due mediani. In avanti il tridente composto da Canotto, Voca e Tutino agirà dietro l’unica punta Forte (da capire se sarà della gara in quanto nelle ultime ore indagato per calcioscommesse). Quanto alla Ternana, Roberto Breda dovrà fare sicuramente a meno dello squalificato Corrado e degli infortunati Favilli e Viviani. In porta Iannarilli, nella difesa a tre Diakité e Lucchesi saranno i braccetti laterali con Capuano centrale. Sugli esterni confermato Casasola a destra mentre Celli prenderà il posto di Corrado a sinistra, in mezzo De Boer e Labojko. Sulla trequarti il solito Falletti che agirà dietro le due punte Raimondo e Distefano. Possibile impiego dal primo minuto anche per lo scalpitante Dionisi. Prima chiamata per il promettente Primavera Edoardo Della Salandra. Ex dell’incontro l’attaccante Simone Mazzocchi e il difensore Andrea Rispoli.

PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (4-2-3-1)
: Micai; Martino, Sgarbi, Meroni, D’Orazio; Calò, Praszelik; Canotto, Voca, Tutino; Forte.
A disp: Marson, Cimino, Fontanarosa, La Vardera, Rispoli, Florenzi, Zuccon, Arioli, Crespi, Marras Mazzocchi, Zilli. All. Caserta

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Lucchesi; Casasola, De Boer, Labojko, Celli; Falletti; Raimondo, Distefano.
A disp.: Brazao, Vitali, Mantovani, Sorensen, Favasuli, Luperini, Marginean, Pyyhtia, Della Salandra, Dionisi, Garau. All.: Breda

Continua a leggere
Leggi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NEWS

Ternana – Sono 23 i convocati per la sfida alla Vis Pesaro

Published

on

“Seduta di rifinitura questa mattina all’antistadio Giorgio Taddei. Al termine dell’allenamento Ignazio Abate ha comunicato la lista dei 23 convocati per Vis Pesaro-Ternana di domani alle 20.45 allo stadio Tonino Benelli.

Indisponibili: Aloi (infortunato)

Portieri: Franchi, Vannucchi, Vitali

Difensori: Capuano, Casasola, Donati, Loiacono, Krastev, Maestrelli, Martella, Tito

Centrocampisti: Carboni, Corradini, Damiani, De Boer, Patanè, Romeo

Attaccanti: Cianci, Cicerelli, Curcio, Donnarumma, Ferrante, Mattheus”

Fonte: Ternana Calcio

Continua a leggere

NEWS

Nicola Guida: “Smentisco categoricamente incontri in studi notarili, trattative in corso per la cessione!”

Published

on

“In merito alle notizie apparse sugli organi di informazione secondo le quali la società starebbe per essere ceduta, attraverso fantomatici incontri presso studi notarili, smentisco categoricamente questa eventualità. Sono in essere trattative per la cessione volte a garantire un futuro solido alla Ternana Calcio”.

Nicola Guida

Continua a leggere

NEWS

Abate: “Per i punti di penalità ci girano i “cosìdetti”, giochiamo per Terni e per i tifosi!”

Published

on

Mister Ignazio Abate in conferenza stampa pre partita Vis Pesaro – Ternana:

“È inevitabile che le questioni societarie ci interessano, peró abbiamo cercato di isolarci il più possibile. Lo abbiamo fatto tra di noi, con lo staff, i magazzinieri e i due direttori.
È normale alcune cose le sappiamo, leggiamo e ci rendiamo conto.
I punti li abbiamo conquistati sul campo e ci girano “i cosidetti” a pensare che verranno tolti. Siamo pronti a tutto, abbiamo lo stato d’animo arrabbiato, ma c’è il dovere di dare il massimo per la nostra gente che ci sostiene sempre.
Mai come questa volta ho capito che sto allenando un gruppo di uomini, noi vogliamo regalare le gioie ai tifosi. Vogliamo fare di tutto per dare soddisfazioni a questa piazza. Abbiamo a cuore le sorti della Ternana e domani contro il Pesaro vogliamo dimostrarlo.
Guida? Ci portano via energie queste cose. Dobbiamo pensare solo a noi stessi.
Tutto il gruppo vuole venire a Pesaro domani, anche gli indisponibili. E questa è una cosa che mi fa tanto piacere”.

 

Continua a leggere

Flash News